• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Record di bassi consumi

Ma questo vale anche quando l'auto è in discesa?
Perché pure io ho riscontrato che la Niro ha poco freno motore!
In discesa si è costretti a continue frenate!
 
a frenare e.... generare corrente per caricare la batteria.. la cosa è voluta. Considera che il primo 15-20% della frenata è rigenerativa e cioè non usi le pasticche dei freni... Infatti i freni nelle ibride hanno durata più che doppia rispetto alle saluto tradizionali
 
Milano - Senigallia - Ripe : 18.3km / lt.
95% autostrada tra 120 e 130 kmh con climatizzazione acceso.
Non male....
 
@sax ottimo consumo autostradale!
 
Oggi circa 100km su e giù per le colline marchigiane anche con salite ripide di un paio di chilometri abbastanza frequenti. Clima spento 2 adulti e 35 chili di peloso quadrupede. 20.5 kml.
La batteria è al 75% causa arrivo dopo 3km di discesa.
Con la Avensis 2.2 D qui facevo 10 kml.
In discesa spesso passo al cambio manuale. La cosa strana è che appena commuto mi ritrovo in 5' e se scalo passa direttamente in 2' con il motore che ulula. Capita anche a voi?
 
Quello che vedi quando metti in Sport non è un 5 ma la S di Sport. Quando hai scalato probabilmente sei passato dalla 3° alla 2°
 
Domani guardo con attenzione ma non torna qualcosa : 80 kmh in discesa in 3'??!
 
Non saprei... se sei agli 80 in ECO dovresti essere o in 6° ma ci può stare anche che tu sia in 5°... se passi in SPORT non vedi la marcia ma la S di SPORT. La marcia dovrebbe restare quella, quindi ipotizziamo la 5° di prima. A questo punto se scali dovresti passare da logica alla 4° quindi vedere il cambio della visualizzazione da S a 4.
Nelle mie prove in montagna i passaggi fra ECO e SPORT e sequenziale hanno sempre seguito il ragionamento sopra ovvero la normale logica che ci si aspetta.
 
Oggi 120 km di cui 40 in autostrada. 80 sulle statali attorno ad Ancona e sulle strade del Contro, da Sirolo sino al Monte poi giù a Portonuovo e su al Pinocchio di Ancona.
20.4 kmlDimenticavo : nelle discese sono arrivato al 100% di carica utilizzata poi nelle risalite
 
Lo ammetto, sembro mio nonno per come sto portando l'auto...
Ma viaggiando in media 70-90km orari 70 km al giorno in un percorso misto raccordo-urbana viaggio sui 24 al litro.... ed oggi il resoconto finale mi diceva 27 al litro!! Spettacolare.
Anche se non so per quanto resistero' a portare l'auto come un vecchietto :)
 
Lo ammetto, sembro mio nonno per come sto portando l'auto...
Ma viaggiando in media 70-90km orari 70 km al giorno in un percorso misto raccordo-urbana viaggio sui 24 al litro.... ed oggi il resoconto finale mi diceva 27 al litro!! Spettacolare.
Anche se non so per quanto resistero' a portare l'auto come un vecchietto :)
Io non ho resistito molto .... all'inizio per curiosità e per la novità, poi ho ripreso ad andare (quasi) come prima .... infatti ora viaggio sui 18/19 Km/l .... e ogni tanto gli do' di Sport!!:D
 
E difficile modificare lo stile di guida se hai certe abitudine buone o cattive che siano.
 
Ecco cosa riesce a fare Niro nel mio solito casa - lavoro con 30° esterni... avrei voluto vedere la % di EV rispetto al termico... mostruosa!
Stamattina con 25° 31,5km/l... spazzati via i miei record sia di andata che ritorno. W l'estate!!!
3Bxjbuk.jpg
 
Non ci arrivero'mai :mad:
 
@Pisia52 non ti crucciare, dipende soprattutto dal tragitto!
 
Indietro
Alto Basso