• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Record di bassi consumi

@Pjgiulio È assolutamente vero, i consumi si misurano alla pompa, il resto sono chiacchiere da bar... ma capisco ci stiano anche quelle... anche se non le chiamerei caccole.
Nel thread dei consumi si parla infatti prevalentemente di misure effettuate alla pompa, di tipi di percorsi fatti e ci si confronta su stili di guida per cercare di migliorarsi insieme nello spirito della comunità.
Se ti interessasse e non lo conoscessi spritmonitor.de è un data base on line (ce ne sono diversi in realtà) che aiuta a calcolare i consumi reali. Ha diverse informazioni sull'auto e tipo di percorso. È utile come memorandum, per paragonare i consumi su diversi percorsi con stessa auto e fra auto differenti.
Alcuni di noi si sono già iscritti.

Buona Pasqua a te!
 
@Pjgiulio non te la prendere ma dai tuoi messaggi non si capisce dove vuoi arrivare. Qui sul forum non abbiamo regole assurde, non censuriamo i messaggi pubblicati, si può parlare liberamente e confrontare la propria auto con altri modelli simili e soprattutto non siamo qui per fare bella pubblicità a kia Italia, visto che non siamo in alcun modo collegati. Quindi le critiche costruttive sono ben accette, altrimenti è solo flame.
 
Per L'ammministratore "non si capisce" .. Lei NON si preoccupi, quello che volevo denunciare , l'ho già TRASMESSO co RR alla Kia di Milano ..nel frattempo nel forum ( ve' la cantate e ve' la suonate) continuate con le caccole ...
MA! mi raccomando NON parlate dei problemi veri delle CAR..
 
Nessun segreto, Per correttezza ho comunicato alla Kia le "mie osservazioni" al CT , il quale ha risolto il problema ...
Altre problematiche, hai ragione , non sono condivisibili ...

Al forum non rimane che le caccole dei consumi "momentanei".
Ma i veri consumi ,si misurano in litri immessi nel serbatoio ... se veramente vuoi sapere quanti km fa la Niro con un litro..

Buona Pasqua



Io ho fatto il calcolo con litri immessi divisi per i km effettuati e il calcolo era sui 21,5km al litro sia nel computer di bordo sia dal calcolo effettivo reale... quindi?
 
Questo è il thread del record dei bassi consumi della Niro.

@Pjgiulio Mi aggrego a quelli che non capiscono quali siano questi problemi top-secret legati alle Kia in generale o_O
@Pjgiulio Potresti aprire un thread apposito spiegando dettagliatamente i problemi da te riscontrati, potrebbe forse anche essere di utilità a qualcuno o_O
 
che dire, manca il contagiri per il controllo, ma sopratutto (in questa versione) l'elettrico ha poca coppia!
La diatriba con @Pjgiulio è cominciata da qua. Poco sopra avevi espresso i tuoi apprezzamenti per i dati di consumo (22 Km/l senza "nessuna strategia"). Affermare che non ricompreresti questa versione (l'unica disponibile almeno per motorizzazione) adombra la presenza di problemi che sinceramente saremmo molto interessati a conoscere.
 
E tornare a noi? @Pjgiulio sta in qualche modo "istigando" il forum ..... non ci sono argomenti seri da argomentare, solo mezze frasi e "pungolamenti" gratuiti. Quindi io semplicemente ...."Keep calm and carry on" !!! :D;)
 
non ho ancora la Niro che dovrebbe arrivare a fine mese , diro' le impressioni appena avrò' fatto dei km e credo che arrivando da Toyota notero' la differenza .
Per il resto non trovo logico il dire e criticare senza argomentare ..... boh.
poi se mi si risponde che sono un ragazzo ...... rispondo grazie , ma purtroppo ne ho 54 e di macchine ne avrò' cambiate una trentina
Saluti a tutti
 
Per L'ammministratore ... Lei NON si preoccupi,
Io non mi preoccupo, sono tranquillissimo ;)

nel frattempo nel forum ( ve' la cantate e ve' la suonate) continuate con le caccole ...
Questa è un offesa insensata indirizzata a tutti quelli che frequentano il forum compreso me che ho dedicato e sto dedicando parecchio del mio tempo libero. Le offese non sono gradite qui, se questo forum non ti piace nessuno ti obbliga di frequentarlo.

MA! mi raccomando NON parlate dei problemi veri delle CAR..
Mi sa che non hai ancora capito come funziona questo forum, se avessi dedicato un po' del tuo tempo prezioso avresti capito che qui si può parlare liberamente di qualsiasi tipo di problema riscontrato su qualsiasi modello KIA. Se il problema che hai riscontrato non è stato segnalato, non vuol dire che vogliamo evitare l'argomento, anzi, basta segnalarlo aprendo una nuova discussione presentando il problema in modo chiaro e dettagliato e non scrivendo a caso in una discussione sui consumi.

direi di chiudere qui con i messaggi off-topic, grazie.
 
Mi ero abituato troppo bene con le temperature primaverili, pregustavo già di migliorare il mio personale al prossimo rifornimento di carburante ma... ieri sera esco, a sensazione mentre smaneggio con Spotify mi pare di andare meno in EV del solito... guardo i consumi e parte un imprecazione! Cavolo credevo di avere un problema all'auto, su quel tragitto solitamente segnavo 8km/l in più...controllo che non ci siano spie accese o altro nel cluster e vedo inorridito che mi segnala rischio ghiaccio (3°C), parte un altro accidente :p.... ho un auto che "sente il tempo" più di me, alla faccia della meteoropatia queste ibride! :D
 
Mi ero abituato troppo bene con le temperature primaverili, pregustavo già di migliorare il mio personale al prossimo rifornimento di carburante ma... ieri sera esco, a sensazione mentre smaneggio con Spotify mi pare di andare meno in EV del solito... guardo i consumi e parte un imprecazione! Cavolo credevo di avere un problema all'auto, su quel tragitto solitamente segnavo 8km/l in più...controllo che non ci siano spie accese o altro nel cluster e vedo inorridito che mi segnala rischio ghiaccio (3°C), parte un altro accidente :p.... ho un auto che "sente il tempo" più di me, alla faccia della meteoropatia queste ibride! :D
Peggio di mia moglie quando cambia il tempo ed ha il ciclo.
:D:D:D:D:D
 
Mi unisco anch'io... Ho appena fatto un viaggio per le vacanze di pasqua in Belgio, andata e ritorno circa 1900 km. Visto che non ho fatto molto caso ai litri introdotti dovendo far più attenzione alla strada (discussione a parte che il navigatore mi ha fatto evitare il ponte Europa usando stradine "alternative" con tanto di scoiattoli per poi ritrovarmi a pagarlo ugualmente), posso felicemente dire che con circa 120€ ho fatto andata e ritorno. Alla fine quel che conta è quello che si spende...:):):)
 
Ciao a tutti, ieri sono tornato da un giro in Friuli (io abito a Milano). Calcolo approssimato: ho percorso 1030 km con circa 45 litri di carburante...direi niente male.
Ho una domanda da porvi: nell'affrontare una discesa ho messo in SPORT (che non uso mai), a bassa velocità ho scalato e mi sono ritrovato in prima, con il motore che girava fortissimo. Visto che non c'è un contagiri, come faccio a sapere di non essere andato fuorigiri? Ciao e grazie
 
@robvic61 Niro non ti permette per quel che mi risulta di andare fuori giri perché nel caso "aggiusta" lei la marcia, lo fa' sia verso l'alto che verso il basso scalando o aumentando la marcia quando necessario.
 
Confermo quanto già detto dal buon Grumpy. Le auto a cambio automatico hanno delle "griglie" velocità-giri motore per ogni marcia. Se la velocita o i giri motore non corrispondono alla griglia di quella marcia, l'auto non "accetta" la marcia che vuoi usare.
Quindi, oltre che a salire, il fuori giri con le auto automatiche non è possibile farlo neanche in scalata.
 
Indietro
Alto Basso