• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Record di bassi consumi

In effetti la via dei Laghi è un bel test, salite belle ripide e molte curve. 17 Km/l a pieno carico da Roma a Velletri mi sembra eccellente ... Anche a me viene sempre l'istinto di scalare come facevo col diesel, ma fino ai 1000 km (sono circa a 500) non intendo provare la posizione S né tanto meno il sequenziale manuale. Le istruzioni dicono di andarci piano fino a quel limite.
 
In effetti la via dei Laghi è un bel test, salite belle ripide e molte curve. 17 Km/l a pieno carico da Roma a Velletri mi sembra eccellente ... Anche a me viene sempre l'istinto di scalare come facevo col diesel, ma fino ai 1000 km (sono circa a 500) non intendo provare la posizione S né tanto meno il sequenziale manuale. Le istruzioni dicono di andarci piano fino a quel limite.
Io sono a circa 1300 Km e vista la salita impegnativa mi sono detto "orsù, proviamo questa modalità sportiva". Sono rimasto piacevolmente colpito dal fatto che la macchina riprendeva bene ad ogni pressione del gas. Tieni presente che io ero ben abituato con la reattività di Sterzo e gas della mia ex 147. Fossi stato ancora con quella, avrei fatto "l'asino" tra gli strilli della moglie e le risate di incitamento di mia figlia. scontando però consumi decisamente alti, pur essendo un Diesel.
Invece con la mia Niro, mi sono divertito il giusto, la moglie non ha detto nulla e la figlia dormiva beatamente.
Che dire. La quadratura del cerchio.
 
Io sono arrivato a circa 1900 km ...domenica gita al mare da Reggio nell'Emilia a Milano Marittima circa 360 km, 5 persone a bordo e velocità dai 130 ai 150 , media 17.8 km litro...direi buona....mentre la domenica prima Reggio nell'Emilia ...Fidenza velocità 110 130 , media 20.7....SODDISFATTO....
 
Mai divertito tanto a guidare dai tempi remoti che ero neopatentato. Chi non compra un'ibrida non sa quello che si perde :) anche se mi sa che con il sequenziale non è lo stesso :p, non per niente ho atteso che ne uscisse una con il doppia frizione per fare il salto.
 
Io ho superato da poco i 17k.. credo di essere l'utente con più km per ora.

Ho fatto il resoconto del tagliando dei 15k nella discussione relativa all'aggiornamento del navigatore e firmware.

Ah per ora ho un consumo medio calcolato dall'inizio ad oggi, facendo sempre il pieno, di 21,5 km/l. Sono davvero soddisfatto.
Ah ho fatto circa 10k km con gomme da 16" invernali e il resto gomme di serie da 18".
Buona strada.
 
Io ho superato da poco i 17k.. credo di essere l'utente con più km per ora.

Ho fatto il resoconto del tagliando dei 15k nella discussione relativa all'aggiornamento del navigatore e firmware.

Ah per ora ho un consumo medio calcolato dall'inizio ad oggi, facendo sempre il pieno, di 21,5 km/l. Sono davvero soddisfatto.
Ah ho fatto circa 10k km con gomme da 16" invernali e il resto gomme di serie da 18".
Buona strada.
ma le gomme da 16 sono state una tua 'scappatoia'?
 
ma le gomme da 16 sono state una tua 'scappatoia'?
In che senso?
Ho preferito montare le gomme invernali su dei cerchi in lega da 16 invece che cambiare quelle da 18. Ho scritto in merito nella discussione "cerchi in lega da 16 solo internamente".
 
In che senso?
Ho preferito montare le gomme invernali su dei cerchi in lega da 16 invece che cambiare quelle da 18. Ho scritto in merito nella discussione "cerchi in lega da 16 solo internamente".
Credo che @Niro-55 intenda che, se hai le 18 non hai a libretto le 16 e viceversa. Ergo, non potresti girare con le 16.
 
@Papinix a meno di una botta di demenza senile le niro con eco pak escono con i cerchi da 16 ma sul libretto viene menzionata anche la misura 18.Al contrario di quelle escono con i 18 che sul libretto hanno solo questa misura gli amici che hanno l'ecopak potranno confermare o meno,ma ne sono piu che convinto perche si era gia parlato in precedenti discussioni.
 
@Papinix a meno di una botta di demenza senile le niro con eco pak escono con i cerchi da 16 ma sul libretto viene menzionata anche la misura 18.Al contrario di quelle escono con i 18 che sul libretto hanno solo questa misura gli amici che hanno l'ecopak potranno confermare o meno,ma ne sono piu che convinto perche si era gia parlato in precedenti discussioni.
Dici? A me pareva invece che le 18 avessero solo 18 e le 16 solo 16, una possibile altra idiozia di Kia. Con migliaia di discussioni lette qualcosa mi perdo anche io e potrei sbagliarmi...
 
anch'io pensavo che le 18 erano solo 18 ( a libretto) e viceversa le 16 solo 16. O hai i 16 o i 18. I 18 sicuri a libretto solo 18... poi forse sbaglio sui 16.
 
@Grumpy tu hai i cerchi da 16 derimi questo dubbio sul tuo libretto di circolazione ci sono riportate le due misure 16 e 18 cosi una volta e per tutte chiariamo questa cosa.;)
 
Eccomi ;)
3JgttEO.jpg
 
Allora avevate ragione voi la niro ecopak monta solo i 16 quell'altra monta i 18 e stop che ca***ta.
 
Dopo 1700 Km in prevaleza Hinterland BO.
Nessun tipo di "strategia di risparmio di consumi"
..questo è il risultato!
conECOsivola.png
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso