• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Record Km effettuati con un pieno

Buongiorno a tutti, causa impegni di lavoro sono stato molto assente, però il risultato raggiunto meritava di essere condiviso con voi tutti :)

In pratica nell'ultimo mese ho effettuato quasi sempre lo stesso percorso, 21 km andata e 21 ritorno, di cui il 50% su strada con alcune rotonde e semafori (poco trafficata al mattino, mediamente al pomeriggio) ed il restante 50% su strada a scorrimento veloce con cruise control impostato a 70 km/h.

In genere all'andata mi dava un consumo di circa 30 km/l, mentre al ritorno era di circa 25.

Oggi pomeriggio sono stato costretto ad effettuare il pieno (stavo cominciando a preoccuparmi :)) e sono entrati 42 litri, con una media totale, ricavata da sprintmonitor, di 24,8 :(

Naturalmente non potrò conservare questa media, visto che non farò più lo stesso percorso, però devo dire che non mi ha affatto stancato adottare per un mese questo stile di guida. Soprattutto è stata ogni volta una soddisfazione spegnere la macchina e vedere quanto era stata performante ;)

Vedi l'allegato 19339
accidenti, ti sei spinto fino ad un'autonomia residua di 8 km ?!? arrivare fino all'ultima goccia di carburante a lungo andare il motore non ne giovera'.......brucia benzina sporca cosi'....
 
salve a tutti: sono nuovo del forum e posseggo niro hev (usata con 55mila km e 3 anni di vita) da 1 settimana... mi spiegate per favore, come si fa a consumare cosi poco?
 
salve a tutti: sono nuovo del forum e posseggo niro hev (usata con 55mila km e 3 anni di vita) da 1 settimana... mi spiegate per favore, come si fa a consumare cosi poco?
dipende molto dai tragitti...tragitti molto brevi (sotto i 10 km) o tragitti prevalentemente autostradali non consentono grandi consumi....
 
Indietro
Alto Basso