• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Record Km effettuati con un pieno

Giusto, concordo. Usando spritmonitor che comunque è un app gratuita e semplice da usare basta ad ogni rifornimento inserire km della Niro e quantità rifornita e fa tutto da sola. Ci vuole un attimo ed hai uno storico completo ed i consumi diventano più precisi mentre aumentano i km. Se sbaglio di 0,1 litri su 5 litri si ha un errore del 2% mentre se i miei litri consumati sono 500 l'errore diventa lo 0,02% in pratica si ha il consumo esatto. Il fatto di inserire i dati ad ogni rifornimento a me disturba poco visto che ho l'abitudine di fare sempre il pieno per vari motivi:
-Perdo meno tempo
-Posso rifornire con calma dove trovo un prezzo conveniente
-I soldi che spendo sono gli stessi se invece di fare 5 rifornimenti da 10€ ne faccio uno da 50.
-Ho sempre la macchina pronta per qualsiasi evenienza, se mi serve non devo partire col patema che sono a secco.
Poi ognuno fa come vuole
Visto che devi inserire solo due dati mi stavi convincendo con sto spritmonitor poi ho letto che è in tedesco! 😳
 
Si può impostare la lingua in inglese. E il report in italiano
Screenshot_2020-07-03-20-52-28-022_de.spritmonitor.smapp_mp.jpg
 
Non so, secondo me va con tutto
 
Non so, secondo me va con tutto
Ma.... io ho letto solo Diesel e due tipi di benzina, ma non conoscendo il tedesco ovviamente non insisto. Ho cmq un app che credo faccia sostanzialmente le stesse cose e x fortuna è in italiano
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Post automatically merged:

In inglese va meglio?
 
No perché non c’è la possibilità di avere il GPL.
 
Cavolo hai ragione! Ci limitavamo a guardare nei rifornimenti. Non nel veicolo. Ottimo!
 
Se metti fuel type del veicolo LPG poi lo trovi anche nel tipo di carburante del rifornimento?
 
In Edit Vehicle -> basic data, c'è fuel type e c'è la scelta dei carburanti come nell'app. Impostandolo poi compariranno nell'auto due possibilità per il rifornimento, quella di benzina e quella di gas, si potranno quindi monitorare le spese per entrambi i carburanti.
La lingua nell'app penso segua quella impostata sul profilo nel sito, ovviamente dopo essersi registrati.
 
Indietro
Alto Basso