• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Record Km effettuati con un pieno

Sinceramente quelli che dichiarano i consumi bassi alla fine non sono mai veritieri .
Specifica quel "veritieri"
A) autisti caccipalle
B) strumentazione farlocca
C).....
 
Scusami cosa intendi per strumentazione farlocca ho soltanto scritto il mio consumo che mi segna il quadro tutto lì ,la mia frase che voglio, specificare "VERITIERI era riferito non al mio consumo,ma a quelli che dichiaròno le case automobilistiche pur di vendere ovviamente non tutte .
 
Ora ho capito
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
A proposito di consumi,ho riesumato questo vecchio articolo spagnolo che i nuovi non l'avranno letto.
 
Anche se sono "vecchio" :p non l'avevo ancora letto, molto interessante e incoraggiante soprattutto considerando che la macchina aveva solo 15.000 km quindi con margini di miglioramento e, se capisco bene dall'articolo, dovrebbe essere stato fatto in dicembre (da -1 a 14°C)! Inoltre confermano di aver verificato la capacità del serbatoio a 45,25 litri.
1683 km con un pieno di cui quasi 1000 km in elettrico, che risultato!
 
Ultima modifica:
Il mio primo pieno....da 66 km a 875: 41 litri. Per essere il primo pieno non mi sembra male.
80 km in montagna 300 autostrada( velocità da 110 a 130), il resto circa 400 urbano/interrurbano. Vedremo più avanti
 
Il mio primo pieno....da 66 km a 875: 41 litri. Per essere il primo pieno non mi sembra male.
80 km in montagna 300 autostrada( velocità da 110 a 130), il resto circa 400 urbano/interrurbano. Vedremo più avanti
+ di 21 km al litro, molto buono direi
 
beh no 19.7 km al litro . cmq buono per essere i primi
ah giusto, avevo fatto il calcolo su 875 km.
io il pieno ancora non l'ho fatto, comunque con le ultime 10 euro sono entrati 7,25 litri ( € 1,379 al litro) ho percorso 180 km totali ( mi segnava ancora 52km di autonomia.
Quindi ho fatto una media di 25,71 km \lt
 
Calcoli un po' spannometrici...
Se non sai quanti litri residui hai nel serbatoio prima del rifornimento è quanti al successivo, le differenze possono essere notevoli.
 
ah giusto, avevo fatto il calcolo su 875 km.
io il pieno ancora non l'ho fatto, comunque con le ultime 10 euro sono entrati 7,25 litri ( € 1,379 al litro) ho percorso 180 km totali ( mi segnava ancora 52km di autonomia.
Quindi ho fatto una media di 25,71 km \lt
Con 10 € è impossibile fare i calcoli dei consumi, i conti giusti di fanno con il pieno o ancora meglio con un' app tipo spritmonitor sul lungo periodo. Con 10 € anche un bicchiere di benzina ti falsa il conto
 
Calcoli un po' spannometrici...
Se non sai quanti litri residui hai nel serbatoio prima del rifornimento è quanti al successivo, le differenze possono essere notevoli.
Come si fa a sapere quanti litri di benzina ci rimangono nel serbatoio?
Post automatically merged:

Con 10 € è impossibile fare i calcoli dei consumi, i conti giusti di fanno con il pieno o ancora meglio con un' app tipo spritmonitor sul lungo periodo. Con 10 € anche un bicchiere di benzina ti falsa il conto
Io riesco benissimo a fare il calcolo anche con 10 euro e non ho ho bisogno di nessuna app.
 
Io riesco benissimo a fare il calcolo anche con 10 euro e non ho ho bisogno di nessuna app.
ma come fai a sapere di aver consumato esattamente quelle 10€ e non qualcosa di più? se avevi altra benzina nel serbatoio potresti averla utilizzata.

per questo suggerivano di fare i conti da pieno a pieno cercando di riempire sempre allo stesso livello (un buon modo è considerare sempre lo stesso benzinaio, magari stessa pompa, e fermarsi al primo scatto automatico) , considerati i litri immessi, quelli rimasti (partendo dal fatto che si sa quanti ce ne stanno) e i km percorsi con i litri effettivamente consumati. sono tutte cose che fa spritmonitor (tranne farti il pieno al solito benzinaio...quello spetta a te :p ).
se non consideri queste variabili, il tuo conteggio è estremamente approssimativo
 
Indietro
Alto Basso