• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Record Km effettuati con un pieno

450 km con un pieno nemmeno se la uso solo per fare la spesa 😁
 
scusate 1cosa: come ha fatto PANZONE ha percorrere 1429 km, quando per versione nuova della niro, con i cerchi da 16 pollici, la casa madre dice di avere un'autonomia di 1425 km ????? ( come sappiamo i consumi dichiarati sono sempre molto ottimistici…..
 
scusate 1cosa: come ha fatto PANZONE ha percorrere 1429 km, quando per versione nuova della niro, con i cerchi da 16 pollici, la casa madre dice di avere un'autonomia di 1425 km ????? ( come sappiamo i consumi dichiarati sono sempre molto ottimistici…..
Anch’io con entrambe le mie auto diesel consumo meno del dichiarato, e anche con la macchina precedente che era a benzina
 
Sinceramente quelli che dichiarano i consumi bassi alla fine non sono mai veritieri .
 
@ilmat Io con la mia Sportage mi da una media di16.8 al litro sia in autostrada che in exstra urbano guidando una media dei 120 km il capo officina mi disse che con più km faccio e più si alza la media al km .
 
i consumi sono soggettivi, ognuno ha i suoi commisurati allo stile di guida.
giusto per fare un esempio, un amico mi dice che in autostrada fa 18 a lt, poi ho capito che per lui consumi autostradali non è riferito alla velocità ma al solo fatto di prendere l'autostrada; una volta è stato superato in autostrada da un tir, lui procedeva a 70-80 km/h...
 
Susatemi ma a quella velocità in autostrada mi sembra personalmente un po' bassa non mi meraviglio che un tir l'abbia superato .
 
Un mio amico fa miracoli: 50 in tangenziale, 80 in autostrada. Ognuno ha la sua, sicuramente non lo facciamo guidare quando ci muoviamo in gruppo. 😁
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
scusate 1cosa: come ha fatto PANZONE ha percorrere 1429 km, quando per versione nuova della niro, con i cerchi da 16 pollici, la casa madre dice di avere un'autonomia di 1425 km ????? ( come sappiamo i consumi dichiarati sono sempre molto ottimistici…..
Semplicemente andando piano in percorsi ideali per la Niro.
 
Esatto secondo dipende davvero tanto dal tragitto e dalle condizioni di traffico.
Se quando si esce dal box, si trova già un semaforo rosso o il traffico ancor prima che il motore vada in temperatura, i consumi in inverno ti ammazzano le percorrenze fatte nella stagione più calda. Sopratutto se poi il tragitto è di 5 km per esempio. Se invece si esce e si trova nelle vicinanze una strada ai 70, trafficata ma molto scorrevole e si fan magari 10/15/20 km così allora tutto già cambia. Che poi questo vale per tutte le tipologie di auto. La Niro tendenzialmente fa bene sempre, in linea con auto convenzionali o meglio anche nei brevi tragitti, ma è innegabile il vantaggio nella seconda condizione.

Certo che andare in autostrada agli 80 è pericoloso...si creano rallentamenti inutili...
 
Indietro
Alto Basso