• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Record Km effettuati con un pieno

Il mio consiglio è:
- fai il pieno e ti segni i km della vettura
- fai tutta la strada che vuoi
- fai di nuovo il pieno, ti segni i litri che entrano e i km della vettura

Consumo: (km percorsi)/(litri consumati).

I litri consumati sono approssimativamente uguali a quelli che entrano al secondo rifornimento. Come detto sopra primo stop e stessa pompa per far le cose ancora meglio. In ogni caso il risultato è attendibile su più prove.
 
Ovviamente Matteo. Proponiamo a Quattroruote di fare i calcoli con 10€ di benzina sulle prossime prove. Vediamo cosa rispondono. Ah ovviamente appena uscita dal concessionario (uno a caso eh che ti consegna la macchina con i vapori di benzina o uno sgamato che almeno 5/6 litri li mette tanto è uguale). Se vengo giù da Bardonecchia (TO) e metto 10€ allora faccio 80 km/L !!!! Grande. 👍🏻
 
Non ci riusciamo proprio a cercare di restare nei binari di un discorso,siamo in democrazia ognuno e' libero nel rispetto del regolamento del forum di scrivere quello che gli pare , anche se quello che scrive e' condivisibile o meno.Vi esorto a dare risposte in tema e non andare a trovare la lite.
 
Ma no, io scherzo e mi diverto ... anche quando paio serio ... 😝😝😝😁😁😁
 
Sarà che sono novizio ma io non mi ci metto neanche a fare sti calcoli. Guardo il dato di consumo che mi segnala l'auto e nel resto del tempo me la godo! 😊
Giusto, concordo. Usando spritmonitor che comunque è un app gratuita e semplice da usare basta ad ogni rifornimento inserire km della Niro e quantità rifornita e fa tutto da sola. Ci vuole un attimo ed hai uno storico completo ed i consumi diventano più precisi mentre aumentano i km. Se sbaglio di 0,1 litri su 5 litri si ha un errore del 2% mentre se i miei litri consumati sono 500 l'errore diventa lo 0,02% in pratica si ha il consumo esatto. Il fatto di inserire i dati ad ogni rifornimento a me disturba poco visto che ho l'abitudine di fare sempre il pieno per vari motivi:
-Perdo meno tempo
-Posso rifornire con calma dove trovo un prezzo conveniente
-I soldi che spendo sono gli stessi se invece di fare 5 rifornimenti da 10€ ne faccio uno da 50.
-Ho sempre la macchina pronta per qualsiasi evenienza, se mi serve non devo partire col patema che sono a secco.
Poi ognuno fa come vuole
 
E volendo con Spritmonitor puoi gestire anche altre spese come bollo assicurazione pneumatici tagliandi e avere delle statistiche interessanti sui costi di gestione della tua auto.
 
Sarà che sono novizio ma io non mi ci metto neanche a fare sti calcoli. Guardo il dato di consumo che mi segnala l'auto e nel resto del tempo me la godo! 😊
E' da febbraio 2017 che guido una niro e l'unica cosa che non ho mai fatto e scrivere sui consumi ,mi sembra di essere intervenuto 3/4 volte e trovo valide le tue parole nel resto del tempo me la godo.
 
E volendo con Spritmonitor puoi gestire anche altre spese come bollo assicurazione pneumatici tagliandi e avere delle statistiche interessanti sui costi di gestione della tua auto.
Si, ma è in tedesco, io non ci capisco un c***oo_O
 
Indietro
Alto Basso