• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Regolazione altezza faro Niro Energy

Ci farò caso ma non mi sembra così a memoria. Mi spieghi meglio cosa è successo con il cordolo?
 
Ci farò caso ma non mi sembra così a memoria. Mi spieghi meglio cosa è successo con il cordolo?
Guarda la prima foto, quella con la punto bianca, in questa pagina:
https://www.latuaauto.com/parcheggio-a-spina-di-pesce-7635.html
Solo che il cordolo era troppo alto, io sono andato troppo avanti, la parte davanti le ruote anteriori si è poggiata malamente sul cordolo. Per fortuna non c'è nessun danno visibile, nonostante parecchio rumore nel momento in cui ho fatto retromarcia
 
Azz che sfiga.....comunque non credo che la botta da sotto sia stata tale da disallineare i fari.....se così fosse penso che avresti danni ben visibili ad occhio.
Dai domani sera cerco di fare caso al fascio di luce e magari fare foto.
 
Non vorrei si sia rotto un supporto del fanale. Anche perché spero si rompano con colpi più violenti.....
 
Non vorrei si sia rotto un supporto del fanale. Anche perché spero si rompano con colpi più violenti.....
Mah, non credo. La botta l'ha presa il paraurti nella parte bassa, i fari sono montati più sopra e sono nel telaio.
 
:quoto: @GinoP scusa ma tu hai le alogene? Perché in quel caso non ce una sola parabola polissoidale? Se così è anche se si fossero disallineati al Max sarebbe tra dx e sx ma che si sia sdoppiato il fascio lo vedo improbabile..
Diverso è sui full led che ci sono 2 parabole per gli anabbaglianti e quindi si potrebbe notare un doppio fascio (io non lo noto comunque)
 
:quoto: @GinoP scusa ma tu hai le alogene?
Bi-Xenon
Perché in quel caso non ce una sola parabola polissoidale?
Se così è anche se si fossero disallineati al Max sarebbe tra dx e sx ma che si sia sdoppiato il fascio lo vedo improbabile..
Si' credo che il doppio fascio non sia un effetto di un danno, e' intrinseco del disegno del faro, mi sto convincendo sia una questione di (non perfetto) allineamento verticale che rende quell'effetto cosi' visibile. Grazie a tutti, vedo sul manuale se posso migliorare l'allineamento da solo
 
Su biled non si nota nessun effetto del genere. Controllato bene su asfalto bagnato.
 
Altezza e orientamento laterale fari led si possono regolare con cacciavite agendo direttamente sui fanali sotto il cofano come indicato nel libretto di uso della macchina
 
Altezza e orientamento laterale fari led si possono regolare con cacciavite agendo direttamente sui fanali sotto il cofano come indicato nel libretto di uso della macchina
Scusa mi sai indicare a che pagina hai trovato questa regolazione?
 
Eccolo
E7BA0389-C87D-4AF4-B8AB-6B76F3F4A180.jpeg
E seguenti....
 
Indietro
Alto Basso