• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Regolazione altezza faro Niro Energy

Non toccate niente se non avete a disposizione l'apposita apparecchiatura per il controllo della registrazione.
 
E infatti......anche perché bisognerebbe essere architetti con strumenti precisi se si seguono le linee guida del manuale.....vanno seguite al cm......io eviterei....
 
Grazie. Comunque proverò a dare un'occhiata e eventualmente fare una piccola regolazione perchè i miei anabbaglianti puntano veramente troppo in basso.
 
@Spidermatic tu hai una Energy full led come la mia? Mi sembra molto strano. Fossi in te prima di cimentarmi in regolazioni farei un salto in conce.....
 
@Albertino78 Si, full led. Sicuramente prima di prendere iniziative dovrò fare una prova in ambiente chiuso ma l'impressione che ho avuto fin'ora è quella del fascio troppo corto. Una sera in una strada molto buia ho visto una rotatoria all'ultimo istante utile per cambiare traiettoria. Certo l'ideale sarebbe il concessionario ma ce l'ho molto distante e sono sicuro che richieste del genere tendano a prenderle sotto gamba.
 
Ok ti do ragione. Ma PRIMA di cambiare qualunque cosa fai le prove contro un muro. Usa scotch di carta o nastro isolante per disegnare le attuali righe dei fari. E magari se riesci segnato anche con un pennarello colorato la posizione delle viti e fai foto. Così da saper ripristinare il tutto.....
 
Raniero non toccare niente fai un salto quando puoi in concessionaria che e' meglio. In alternativa puoi provare in un centro bosch o da un grande elettrauto.
 
Ok ti do ragione. Ma PRIMA di cambiare qualunque cosa fai le prove contro un muro. Usa scotch di carta o nastro isolante per disegnare le attuali righe dei fari. E magari se riesci segnato anche con un pennarello colorato la posizione delle viti e fai foto. Così da saper ripristinare il tutto.....
Raniero non toccare niente fai un salto quando puoi in concessionaria che e' meglio. In alternativa puoi provare in un centro bosch o da un grande elettrauto.

Grazie dei consigli.
Silvano magari un giorno ti passo a trovare e facciamo un confronto sull'altezza dei fari nel tuo box.
 
Devo segnalare lo stesso problema, sulla energy (fari full led) ho puntato i fari contro un muro e regolati in altezza con la chiave da 8mm (apposita rotella di registrazione ).
Risultato : quando viaggio da solo l'illuminazione è finalmente adeguata, ma se si viaggia in 4 persone il fascio di luce si abbassa tantissimo, l'intervento del sistema automatico di regolazione non lavora correttamente...
 
per informazione: Il regolatore del livellamento fari e dietro la ruota posteriore destra attaccato sul piantone...togliendola si vede lo scatolotto con il leveraggio che regola il livellamento
 
per informazione: Il regolatore del livellamento fari e dietro la ruota posteriore destra attaccato sul piantone...togliendola si vede lo scatolotto con il leveraggio che regola il livellamento
Si puo' avere una foto perche almeno io non capisco il nesso tra ruota posteriore destra e il piantone ,che normalmente identifico come quello dello sterzo che sta a sinistra anteriormente.:)
 
appena mi e' possibile faro' una foto...solo che dovrei smontare la ruota....vedo come posso fare senza smontarla....
per piantone ( termine non appropriato) intendevo la parte della scocca fissa ...pianale....il dispositivo rivela il movimento dell'asse ruota rispetto alla carrozzeria...quando si siedono i passeggeri la macchina ovviamente si abbassa per il peso....questo movimento viene intercettato dal dispositivo in modo meccanico ( con dei leveraggi)
ciao

ciano
 
Eccolo dovrebbe essere questo

77F7B332-634F-43F3-8285-FC7FBF03AD69.jpeg
 
Indietro
Alto Basso