• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica REMOTE ASSISTANCE

Sono 2 giorni che e' bloccato, ho girato parecchio con l'auto ma l'applicazione dice che praticamente ho fatto 0 chilometri... e la posizione e' sempre la stessa da due giorni.
Devo portarla in officina dopo tre giorni, fantastico...

Idem, io la sto portando dopo 2 settimane.
 
ragazzi ma io credo che il problema sia dal lato server non della scatole in sé.. Non che ciò cambi per l'utente finale ma credo si così. altrimenti non si spiega tutti questi malfunzionamenti diffusi
 
Ma dai non e' possibile 1 e' un indizio 2 e una prova ma che sta scoppiando un epidemia che schifo di apparato montano.
 
Sono fortunati che la loro concessionaria è vicinissimo casa, altrimenti gli avrei detto di toglierlo e ridarmi i soldi spesi. Provo a vedere che mi dice il loro elettrauto ed in caso farò così.
 
Certo che per reclamizzarlo si sono dati da fare voglio sperare che sia stato testato piu volte prima di metterlo in commercio e pur sempre un apparato di un fornitore esterno ma e venduto in scatola kia e da loro montato quindi sono loro che se ne devono occupare in caso di malfunzionamento.Che figura faccio con l'assicurazione nel caso di furto se mi hanno fatto la polizza assicurativa piu bassa proprio perche la macchina e' montato un apparato satellitare che all'atto pratico non funziona.
 
Avevano proposto anche a me questo "accessorio" alla modica cifra di 250 euro con due anni di abbonamento inclusi.
Ho fatto presente che, tale sistema, l'ho già in uso su tutte le auto e sulla moto in mio possesso; ma la cosa simpatica è stata osservare il viso del venditore quando gli ho detto che, per ogni singolo sistema, ho speso circa 18 euro e senza alcun abbonamento!
Mi ha creduto solo quando, davanti ai suoi occhi, ho localizzato la mia auto ( era fuori parcheggiata), ho "ascoltato" i rumori provenienti da essa e ho fatto suonare la sirena. Non ne ha più parlato!
 
Avevano proposto anche a me questo "accessorio" alla modica cifra di 250 euro con due anni di abbonamento inclusi.
Ho fatto presente che, tale sistema, l'ho già in uso su tutte le auto e sulla moto in mio possesso; ma la cosa simpatica è stata osservare il viso del venditore quando gli ho detto che, per ogni singolo sistema, ho speso circa 18 euro e senza alcun abbonamento!
Mi ha creduto solo quando, davanti ai suoi occhi, ho localizzato la mia auto ( era fuori parcheggiata), ho "ascoltato" i rumori provenienti da essa e ho fatto suonare la sirena. Non ne ha più parlato!

Molto interessante!
Ci dai qualche dettaglio in più?
 
Vai su Aliexpress e scegli quello che vuoi:

https://it.aliexpress.com/wholesale...70209012934&SearchText=localizzatore+gps+auto

Lo alimenti direttamente da un 12 v fisso ( con fusibile interposto) , ci metti dentro una SIM e basta.
Tramite SMS, puoi localizzare l'auto ( sono molto precisi) e, a seconda del modello che scegli, puoi :
ascoltare cosa succede all'interno dell'auto,
puoi bloccarla,
puoi far suonare la sirena,
puoi essere avvertito se l'auto esce al di fuori da un certo perimetro
puoi sapere se supera il limite di velocità da te impostato
ecc ecc.

Tutto qui.

Se hai altre domande, chiedi pure.
 
Non voglio fare i conti a nessuno e nemmeno giustificare il costo del Remote Assistant da parte di Kia Italia.
Pero è da tener conto che danno il servizio per 2 anni.
La sim che inserisci negli oggettini Giupi quanto ti costa al mese?
Non penso che l'attivazione e il servizio che ti da il provider telefonico sia gratis?
senza considerare che devi installartelo e configuratelo(anche se per qualcuno non vede l'ora di installare qualcosa da se :)).
Dopo che Kia Italia abbia obbligato questo e che i serivizi attivi attualmente non sono il massimo allora possiamo discuterne.
Anche se devo dire che io sono stato fortunato perchè il venditore si era dimenticato di inserirlo nel preventivo quindi me lo hanno fatto pagare.
 
Ultima modifica:
Mi sono espresso male:
- la sim costa 10 euro ( con 5 euro di traffico inclusi)
- non ho alcun costo mensile perchè è una sim "sciolta"; pago 16 cents ogni sms che invia
- non ho bisogno di un provider perchè faccio tutto da solo
- non devo configurare nulla; solo collegare + e -
Mi spiego meglio:
- invio un sms e mi risponde con un sms contenente il link della localizzazione su google maps
- " " e attivo/disattivo la sirena
In pratica, ogni comando viene inviato tramite sms.
Se cerchi "localizzatore satellitare" ti scarichi il manuale d'uso e tutto sarà più chiaro.
Ovvio che, poi, ognuno è libero di fare le proprie scelte.
 
Ok Giuseppe scusami non volevo assolutamente essere contrario alla tua proposta anzi ;).
Cercavo solamente di evidenziare che in certi casi il gratis spesso non è veramente gratis.
E questo non era il tuo caso lo avevo solo preso per spunto.
Saluti e buona giornata a tutti.:D
 
Ma figurati.......siamo qui per scambiarci esperienze e pareri; se tutti avessimo le stesse idee non ci sarebbe arricchimento reciproco!
Alla prossima:)
 
Vi comunico che il mio si e' impallato da 4 giorni... lo porto in officina quando mi chiameranno per l'aggiornamento con l'apple car... no comment
 
Faraone prova se ti va a scollegare e ricollegare la batteria per vedere se si resetta e torna a funzionare.
 
Indietro
Alto Basso