• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica REMOTE ASSISTANCE

Questi sistemi, spesso vanno in blocco perchè il gps.conf è settato per i satelliti americani.
Vediamo se il problema si presenta anche ad altri.
Mi interessa un'informazione:
riuscite a calcolare in quanti secondi fa il fix dei satelliti?
 
Incrociando le dita il mio tutt'ora funziona (da mercoledì che l'ho ritirata). Speriamo continui ....!
 
Il mio ha smesso di funzionare, già contattato l'elettrauto kia per portargli la piccolina. Al telefono sembrava un pò spaesato però. Speriamo non faccia danni.
 
Remote Assistant 250€ buttati una vera e propria :poo:A proposito stamattina ho chiamato l'officina della mia concessionaria e ho fatto presente sia questo fatto il R.A che si blocca sia il rilascio dell'Apple Car Play e la batteria che a alcuni ha dato problemi di mancato avviamento .Devo dire che il capofficina e'stato comprensivo nello starmi a sentire e mi ha confermato che per apple car play il rilascio gli e stato comunicato e si deve studiare la procedura per la batteria la stacchera' e verra messa sotto carica e questa del remote assistant gli nuova che si blocca chiedera' notizie a kia Italia e questo mi conforta molto:nonquoto:Dimenticavo avuta conferma che l'apparato del Remote Assistant viene montato in concessionaria.
 
Mia breve esperienza sul remote assistant fino ad ora (auto da meno di una settimana):
  • Localizzazione in tempo reale---> lo fà
  • Percorsi storici--->lo fà
  • Cruscotto Virtuale--->lo fà
  • Report km percorsi--->lo fà
  • Report tempi di guida--->lo fà
  • Report tempi di sosta--->lo fà
  • Report carburante--->risultato errato sui consumi, forse ha bisogno di tempo.
  • Report viaggi--->lo fà
  • Report allarmi satellitari--->lo fà
  • Report posizioni storiche--->lo fà
  • Autogeofence: protezione da furto sempre attiva--->se è il sistema di garage virtuale funziona, se è altro non so cosa sia/non l'ho testato
  • Parental control: consente di essere avvisati al superamento del limite di velocità indicato--->lo fà
  • GDS (Green Driving Score): valutazione dello stile di guida in base al superamento dei limiti di velocità--->lo fà ma non vedo il grafico delle medie.
  • 5 Custom geofence zone: 5 recinzioni geografiche programmabili dall’utente (circolari o rettangolari) per ottenere allarmi in caso di debordo o di target raggiunto--->non l'ho trovato
  • SOS call: Consente di ottenere supporto immediato in caso di veicolo in panne con l’invio di un carro-attrezzi (24/24/365)--->non testato, spero di non testarlo
  • Diagnostica remota: in caso di spia accesa sul cruscotto, il cliente riceve supporto diretto dal Call Center (24/24/365)--->non testato, spero di non testarlo.
  • Riproduzione in tempo reale tramite una App e sito web del cruscotto della vettura.--->lo fà
    • Funzione di Parental Control: gestione completa degli utilizzi impropri della vettura.--->non testato
    • Funzione di Garage Virtuale: una barriera virtuale protegge il veicolo ad ogni parcheggio.--->lo fà
    • Funzione Stile di Guida: informazioni in tempo reale sullo stile di guida per migliorare consumi e performance, per una guida Ecosostenibile.--->lo fà
    • Pianificazione Service: gestione automatizzata degli interventi di manutenzione sulla base dei dati intelligenti forniti dal servizio.--->non testato ma essendo i dati degli intervalli di manutenzioni già inseriti immagino funzioni
    • Supporto «Live»:un assistente «reale» sempre al fianco dei nostri clienti.--->non testato
    • Promozioni: un esclusivo accesso alle promozioni ed agli eventi del mondo Kia.--->non mi pare ci sia ma c'è su MyKia
    • Contatto diretto e attivo con il concessionario per qualsiasi richiesta e necessità.--->non mi pare ci sia ma ho il numero del concessionario in rubrica

Il software non mi sembra male ma ancora acerbo, come tutti i software appena usciti. La differenza la farà il supporto di Kia a tale tool. Questo lo scopriremo probabilmente a cadenza di 6 mesi/1 anno nei prossimi tempi
 
Mi pongo una domanda come mai ad alcuni funziona e ad altri no.
 
Probabilmente e solo una questione di programmazione, qualche elettrauto Kia e già navigato, qualche altro meno.... non credo sia un problema di installazione perchè leggendovi mi pare di capire che ci voglia proprio poco...
 
Anche io credo che sia una questione di programmazione anche perche'connettere delle prese plug e play non credo ci voglia Einstein
 
Gli sviluppatori tendono a dare la colpa agli utilizzatori che non sanno usare quello che hanno fra le mani... gli utilizzatori tendono a dire "non funziona" e a dare la colpa al software!:D
Lo dice uno che vive le cose da entrambi i punti di vista ;)
 
Grumpy comprendo tutto ma per una cosa che mi e stata quasi imposta pretendo la funzionalita', perche se mi fanno la polizza assicurativa e io dico che l'auto ha un rilevatore di posizione o satellitare come vogliamo chiamarlo e poi succede che se la rubano che cosa traccio i miei gabbasisi se non e funzionante.:D
 
Ricordati che la perfezione non esiste, anche i software sono soggetti a questa legge... pure il remote assistant.
Detto questo prima di parlare di moria o software di c*c*a bisognerebbe fare una indagine vera sui motivi dei problemi (reali o meno e fonte dei problemi) e su un campione che abbia un senso.
Dalle prove che io ho fatto ( e anche "io" come campione statistico vale meno di 0 ;) ) ripeto mi sembra un pò acerbo ma le funzioni di localizzazione e storia della localizzazione impostabile per data e ora funzionano egregiamente. Io ho monitorato l'auto con il remote assistant ancor prima di ritirarla e lo verifico ogni giorno... poi forse mi si impallerà anche a me fra poco...e giù ad insultarlo! :D:D:D
A sensazione i problemi potrebbero derivare più da inesperienza dei concessionari (non mi sono nuovi problemi di cablaggi e di alimentazione, sulla mia ho dovuta ritardare il ritiro per un problema di cavo di alimentazione alle frecce) che da problemi del dispositivo e del suo software ma potrei essere smentito clamorosamente o_O
 
Grumpy su ogni auto che ho avuto da quando uscirono i mitici viasat ho montato antifurti satellitari di ogni marca sulla rs4avant quello che ho pagato di piu Pandora con fumogeno non mi hanno mai dato problemi prima di montarli per quello che la mia conoscenza mi permetteva mi sono informato e sui vari siti poche erano le problematiche inerenti a malfunzionamenti.
Mi sto limitando a segnalare quello che qualche amico ha sottolineato circa il blocco voglio per quel che la tecnologia ladresca
permette avere un antifurto che faccia il lavoro per il quale e stato concepito.Ulteriore cosa stamani parlando con il capofficina ho chiesto di prendere tutto il tempo che ci vuole affinche la niro esca con questo prodotto funzionante nel caso vi fossero problematiche tali da non avere sufficiente sicurezza gli ho suggerito di non istallarlo perche provvedero' per mio conto.
 
Indietro
Alto Basso