• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica REMOTE ASSISTANCE

Primi errori... a me da errore sulla posizione del veicolo... tipo 2 km piu' distante mentre ce l'ho parcheggiata davanti ai miei occhi... si e' impallato.... sia sul mac che sull'iphone... andiamo bene...
 
2 km sono tanti ma... la porta obd non resta sempre alimentata. ha un timeout di circa 15 minuti fino a che la centralina non stacca tutti i servizi (nelle auto "normali" non ibride) funziona così.
Quindi se l'auto è spenta vedrai sempre l'ultima posizione agganciata e non si aggiornerà più sino al prossimo avviamento ergo... se ha avuto un errore non è impallato. devi fare una nuova accensione e attendere 1 minuto prima che aggiorni e corregga la posizione. In caso di segnale gps debole o mancante (accensione e spegnimento rapido dell'auto) la posizione potrebbe essere dovuta non al gps ma alla triangolazione della rete GSM e in quel caso l'errore può essere molto elevato.
 
Stendiamo un velo pietoso ma ci sara' pur qualcuno che non ha problemi con questo aggeggio.
 
2 km sono tanti ma... la porta obd non resta sempre alimentata. ha un timeout di circa 15 minuti fino a che la centralina non stacca tutti i servizi (nelle auto "normali" non ibride) funziona così.
Quindi se l'auto è spenta vedrai sempre l'ultima posizione agganciata e non si aggiornerà più sino al prossimo avviamento ergo... se ha avuto un errore non è impallato. devi fare una nuova accensione e attendere 1 minuto prima che aggiorni e corregga la posizione. In caso di segnale gps debole o mancante (accensione e spegnimento rapido dell'auto) la posizione potrebbe essere dovuta non al gps ma alla triangolazione della rete GSM e in quel caso l'errore può essere molto elevato.


ok grazie... ma la storia dei 15 minuti e' assurda :)
 
non è assurda. dopo un po si staccano tutti i servizi per non scaricare l'auto. è anche vero che con il sistema key less almeno quello deve restare alimentato! ma i principali si staccano tutti.. ripeto nelle auto normali... Ora c'è talmente tanta tecnologia che le regole non valgono più
 
.... il sistema dovrebbe essere autoalimentato .... da come si legge anche dal link di mobisat ..... altrimenti tutte le funzioni di ' garage virtuale ' vanno a farsi benedire .....
 
2 km sono tanti ma... la porta obd non resta sempre alimentata. ha un timeout di circa 15 minuti fino a che la centralina non stacca tutti i servizi (nelle auto "normali" non ibride) funziona così.
Quindi se l'auto è spenta vedrai sempre l'ultima posizione agganciata e non si aggiornerà più sino al prossimo avviamento ergo... se ha avuto un errore non è impallato. devi fare una nuova accensione e attendere 1 minuto prima che aggiorni e corregga la posizione. In caso di segnale gps debole o mancante (accensione e spegnimento rapido dell'auto) la posizione potrebbe essere dovuta non al gps ma alla triangolazione della rete GSM e in quel caso l'errore può essere molto elevato.
Sei sicuro che si stacca dopo 15 minuti? C'è la funzione
"Funzione di Garage Virtuale: una barriera virtuale protegge il veicolo ad ogni parcheggio" che dovrebbe segnalare nell'arco dei 50 mt. potenziali furti come sollevamento e movimento ..... se si stacca come fa a funzionare?
 
infatti ho scritto nelle macchine "normali"! Con tutta sta tecnologia ormai le auto non sono più tanto normali e quindi ho lasciato il beneficio del dubbio.anche per il key less come scritto sopra!
 
Sul sorento il satellitare della guardone italia funzionava sempre infatti in qualsiasi ora potevo vedere o chiamare loro per sapere dove si trovava il mezzo,una volta visto che si poteva bloccare da remoto ho voluto provare li ho contattati mi hanno detto di andare in una strada dove si poteva provare questa cosa e con mio sommo stupore lo hanno spento e hanno attivato la sirena evitando di chiamare la polizia.
 
Sono 2 giorni che e' bloccato, ho girato parecchio con l'auto ma l'applicazione dice che praticamente ho fatto 0 chilometri... e la posizione e' sempre la stessa da due giorni.
Devo portarla in officina dopo tre giorni, fantastico...
 
Evviva facci sapere come risolvono sto dispositivo mi sa tanto di presa in giro.
 
Evviva facci sapere come risolvono sto dispositivo mi sa tanto di presa in giro.

Quando mi chiamano per installarmi l'apple car gli faccio controllare anche il remote assistance... e' durato 3 giorni...
 
Fammi sapere quando hai notizie di questo rilascio dell'apple car play ,domani dovrebbero chiamarmi per le targhe e cerco di sapere qualcosa altrimenti non la ritiro se e' questione di giorni non mi va proprio di tornarci due volte perdere tempo spero che non ci siano difficolta e tutto funzioni perche sta storia con la niro non e iniziata molto bene,tutti questi piccoli intoppi mi irritano.
 
Fammi sapere quando hai notizie di questo rilascio dell'apple car play ,domani dovrebbero chiamarmi per le targhe e cerco di sapere qualcosa altrimenti non la ritiro se e' questione di giorni non mi va proprio di tornarci due volte perdere tempo spero che non ci siano difficolta e tutto funzioni perche sta storia con la niro non e iniziata molto bene,tutti questi piccoli intoppi mi irritano.

sono poco organizzati o li hanno informati male... a me avevano detto che l'apple car c'era..invece...
 
Anche a me ma tanto le niro la mia la tua e quelle degli altri utenti sono partite dalla korea fine 2016 primi 2017 quindi ancora non se ne sapeva niente anche se kia aveva sbandierato che il rilascio era pronto per i primi giorni del 2017 siamo a febbraio e ancora stiamo a carissimo amico.Mi sembra se non erro che tu l'hai presa da Leonori come ti sono sembrati in officina.
 
Indietro
Alto Basso