• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica REMOTE ASSISTANCE

MA HAI TUTTO QUELLO CHE E SCRITTO sulla brochure NON FASCIATEVI LA TESTA PRIMA DI ESSERVELA ROTTA I SERVIZI LI VEDETE SULLO SMARTPHONE. Scusatemi per il grassetto
 
Infatti tutti servizi sono fruibili dalla app del cellulare. Me lo ha confermato il concessionario oggi visto che io ho chiesto di farlo installare sulla optima
 
Scusa @Greda, Ma sul certificato che ti hanno rilasciato risultano spuntate solo quelle due voci?

Il bello è che io non ho nessun certificato... mi è arrivata la mail di attivazione nel portale Mykia e basta. Quando avrete l'auto vi accorgerete che questo Remote Assistance è molto fumo e poco arrosto...
Alcuni punti oscuri della Quick guide:

-Supporto «Live»: un assistente «reale» sempre al tuo fianco
Cioè? Se devo chiamare il call center all'800 ecc. che hanno tutti i possessori di Kia non è un servizio esclusivo!

-Diagnostica remota: in caso di spia accesa sul cruscotto, il cliente ottiene dal call-center supporto remote (24/24/365)
Verificato, non mi ha chiamato nessuno (il servizio dovrebbe essere fornito da Europe Assistance)

-SOS call: consente di ottenere supporto immediato in caso di veicolo in panne con l’inoltro di un carro-attrezzi (24/24/365)
Da verificare, al momento non ne ho avuto bisogno, ma se le premesse sono quelle al punto sopra...

-Nota Bene: il numero di cellulare su cui verrà inviato l’SMS è il numero di cellulare registrato sul certificato di installazione che ricevi via email successivamente all’installazione e al collaudo del sistema.
Certificato che non ho e collaudo del sistema che nessuno mi ha fatto!

Appena posso torno in concessionaria (... cosi fan 4 visite post ritiro)
 
Ultima modifica:
Oggi portato l'auto in officina per l'installazione...
Scatoletta sbagliata!!!
No comment
 
Ma per carita di dio non se ne puo' proprio piu di questa ARMATA BRANCALEONE credevo che la situazione era cambiata in meglio ma mi sembra che cose sono addirittura peggiorate.
 
scusate, a me con android 6.0.1 l'app kia remote assistant non funziona. voi che versione di android avete?
grazie, ciao
 
anche io 6.0.1 e funziona
 
grazie @Greda, ho svuotato la cache, disinstallato e reinstallato l'app, adesso funziona.
peccato però che il remote assistance non è installato...
 
@mljet ti sei registrato in MyKia? Devi usare le stesse credenziali per accedere all'app Remore assistance
 
Ciao a tutti vi sto leggendo da un po si insomma da quando ho deciso di acquistare la Niro.
Per quanto riguarda questo oggettino se non sbaglio è obbligatorio per chi acquista la Niro ma verificando un po in Internet
ho visto che viene utilizzato solo da Kia Italia.
Inoltre per avere la connessione utilizza una Sim quindi e come avere in auto un smartphone sempre acceso con attivo.
O sbaglio?
Per quanto riguarda i servizi attivi mi sembrano un po limitati ma spero che prossimamente vengano ampliati.
Tipo questo http://kiaremoto.com/
 
I servizi li vedi sullo smarphone non e obbligatorio mica ti possono obbligare a montare un apparato anche se dedicato infatti la riprova che le auto arrivano senza e poi te lo montano configurandolo con il tuo smarphone dai una letta al sito dell'apparato non parla di sim http://www.mobisat.it/service_greenbox.php
 
Be se non ci fosse una sim lo scatolotto come fa a inviare i dati alla centrale che cosi con uno smartphone o da web si possano vedere i dati?
Comunque prova vedere qui : http://www.mobisat.it/atlas/manuale_atlas_IT.pdf
Per quanto riguarda che arrivino senza si è vero anche perchè questo oggettino e solo Kia Italia che lo obbliga!!!!!
 
L'avevo letto ma il dispositivo che monta e quello messo da Daniele e non mi sembra che nessuno degli amici abbia parlato di sim anche perche se cosi fosse il contratto nominativo deve essere intestato ad ognuno di noi .
 
Indietro
Alto Basso