• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica REMOTE ASSISTANCE

Salve ragazzi io sono nuovo ed o ritirato la Niro Giovedi scorso ma non riesco capire se il Remote Assistant è installato come faccio vedere?
Ciao Belpaolo....mi sembra che sia una scatoletta nera sotto il volante sulla sx.....
 
OK grazie mille domani verifico..
 
anche io montato di serie, inoltre prima di poterlo utilizzare va installato, cosa che ho fatto direttamente dal concessionario al momento della consegna. Devono registrare l'utente sul sito e poi fare alcune operazioni direttamente con la macchina, come ad esempio andare dritto per 30 metri, accendere e spegnere la macchina ecc..

buono a sapersi, al ritiro questa settimana non mi possono certo congedare in 10 minuti...
 
Ragazzi vi racconto quello che ho scoperto oggi...
Cerco di attivare il Remote Assistance attraverso il sito e non ci riesco... Insomma non è installato nella mia auto, ma ovviamente l'ho pagato quale accessorio montato in origine come hanno detto anche a voi.
Vado al concessionario e mi viene detto che forse Kia non li aveva ancora spediti... Mi arriverà venerdì e me lo monterà l'officina della concessionaria...
 
Ritiro l'auto venerdì, vi farò sapere se è installato
 
Ritiro l'auto venerdì, vi farò sapere se è installato
Chiamali prima altrimenti poi tra spiegazioni e perdite di tempo va a finire che in preda al delirio del ritiro ti dicono che si sono dimenticati.Questa e una cosa che faro' anchio appena mi comunicano che la macchina e' arrivata alla concessionaria.
 
scusate leggo qui che ci sono molti nuovi che non si sono presentati, diciamo che se uno non è pratico, questa è una buona norma nei forum.
E già che ci siamo ho visto che c'è la sezione "la mia auto" non sarebbe male vedere qualche foto perché magari può essere bello e utile per vedere che effetto fanno i vari colori....
ciao Fra
 
Ragazzi vi racconto quello che ho scoperto oggi...
Cerco di attivare il Remote Assistance attraverso il sito e non ci riesco... Insomma non è installato nella mia auto, ma ovviamente l'ho pagato quale accessorio montato in origine come hanno detto anche a voi.

la "scatola nera" con GPS integrato ,non viene montata in fabbrica ma ne è predisposto il cablaggio sulla vettura: viene sempre installata dalla concessionaria , configurata sulla vettura tramite interfaccia OBD e poi insieme al cliente l'accesso e la registrazione sul portale WEB per la tutela dei dati personali (legge sulla
privacy)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ottimo un altra informazione valida vedo che ho finalmente trasmesso a voi la mia voglia di sapere possibile che vi hanno dato l'auto senza dirvi niente ma quello che mi lascia perplesso che voi non vi siete chiesti ma l'apple car play e il remote assistant funziona si o no.Morionds per quello che ne so io tutti si presentano anche perche Radu avvisa tutti che c'e l'apposita sezione.
 
Ciao a tutti,
due domande sul remote assistance:
- può essere considerato a livello assicurativo come un antifurto satellitare?
- qualcuno di voi sa già quali saranno i costi di rinnovo dopo i 3 anni?

Grazie in anticipo
 
Per quello che ho letto sulla mini brochure riguardo alla prima domanda che hai fatto penso che possa essere considerato come un antifurto sat .Per il costo bisogna chiedere al servizio clienti di Kia Italia passati i due anni.
Gamma servizi di Remote Assistant
Riproduzione in tempo reale tramite una App e sito web del cruscotto della vettura
Funzione di Parental Control gestione completa degli utilizzi impropri della vettura
Funzione di Garage Virtuale una barriera virtuale protegge il veicolo ad ogni parcheggio
Funzione Stile di Guida
Pianificazione Service gestione automatizzatadegli interventi di manutenzione sulla base dei dati forniti dal servizio
Supporto Live assistente reale sempre a fianco del cliente
Promozioni un esclusivo accesso alle promo e agli eventi del mondo kia
Contatto diretto e Attivo con il concessionario per qualsiasi richiesta e necessita'
i servizi telematici saranno fruibili tramite applicazione per smartphone o applicazione web nell'area portale my kia
Entrambe le applicazioni consentono la fruizione dei seguenti servizi
Localizzazione in tempo reale
Percorsi storici
Cruscotto virtuale
Report km percorsi,tempi di guida,tempi di sosta,carburante,viaggi,allarmi satellitari,posizioni storiche
AUTOGEOFENCE PROTEZIONE DA FURTO SEMPRE ATTIVA
Parental control consente di essere sempre avvisato ogni volta che si supera il limite di velocita indicato
Gds valutazione dello stile di guida
5 custom geofence zone
SOS Call consente di ottenere supporto immediato in caso di veicolo in panne con invio di carro attrezzi 24ore su 24 per 365 gg
Diagnostica Remota in caso di spia accesa sul cruscotto il cliente riceve un supporto diretto 24 ore su 24 per 365gg
VIAGGIA SICURO CON REMOTE ASSISTANT
Cosa chiedere di piu dalla NIRO :D:driving:
 
Ciao a tutti,
due domande sul remote assistance:
- può essere considerato a livello assicurativo come un antifurto satellitare?

dopo la registrazione le compagnie assicuratrici avranno la possibilità di verificare la corretta installazione del GPS (con geolocalizzazione della vettura) a tutti gli effetti è comparabile alla classica scatola da installare sulla batteria che normalmente viene fornita dalle compagnie assicuratrici

- qualcuno di voi sa già quali saranno i costi di rinnovo dopo i 3 anni?
il rinnovo andrà fatto dopo 2 anni non 3 .... per il costo non ho chiesto ...
 
Grazie Pisia52, interessante e, visto che hai già letto tutto, mi sai dire che cosa è il "garage virtuale"?
 
Grazie Pisia52, interessante e, visto che hai già letto tutto, mi sai dire che cosa è il "garage virtuale"?
Riporto quanto scritto una barriera virtuale protegge il veicolo ad ogni parcheggio,mio personale commento alla romana me sa tanto de caxxata:D
 
Già ..... come i famosi fari "Bi-funzione" !! :)))
 
Indietro
Alto Basso