• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica REMOTE ASSISTANCE

Il mio conce mi ha detto che il costo del rinnovo annuale dopo i primi due, è di 50 euro.
 
Greda hai chiesto piu in dettaglio se ti contatta kia italia,il concessionario o devi pensarci tu ad avvisarli 50€ e' un prezzo congruo se questo servizio si rivela valido.
 
Oggi chiedo le modalità per il rinnovo, in effetti come costo si può fare...
 
Il prodotto satellitare installato è questo:
http://www.mobisat.it/products_atlas.php
sito dell'azienda (di Chiasso) http://www.mobisat.it/

Non riesco a registrare il prodotto inserendo cod. IMEI e cod. di attivazione.... "device not found" mah forse l'auto deve essere in moto... proverò e poi scriverò al conce...
 
Ti sei letto le istruzioni sul sito di come va configurato certo che un rilevatore satellitare montato sulla presa obd trovo sia facile da togliere e addio protezione.Mi tocchera comprare quelle scatolette corazzate per impedire la manomissione.Non penso che l'auto vada tenuta in moto anche perche il segnale c'e sempre sulla presa obd devi solo stare all'aperto altrimenti non rileva i satelliti.
 
Prima dell'autodiagnosi, erano i meccanici che dovevano fare una diagnosi dei guasti, mentre ora è la centralina stessa di bordo che si autocontrolla e verifica lo stato del mezzo.

I sistemi OBD forniscono al proprietario del veicolo o ad un meccanico accesso alle informazioni sullo "stato di salute" dei vari sottosistemi del veicolo: la normativa standard (in Europa e Stati Uniti) è riferita però solo ai sottosistemi "emission relevant", cioè quelli che, se rotti, possono portare ad un aumento delle emissioni, come catalizzatore, sonda lambda ecc., mentre gli altri sistemi (es. airbag, climatizzatore ecc.) hanno un'autodiagnosi non standard, definita a piacimento da ogni costruttore automobilistico.
 
Ma dove viene montato che dici che è facile da manomettere
 
Hai visto dove sta la presa spero montino lo scatolotto in una parte piu nascosta saranno koreani ma non scemi.
 
Ok, sono riuscito a capirci qualcosa tra le app.
Quella da installare non è "Greenbox" di Mobisat ma è "Remote assistant" e fino qui lo avevo fatto... Non inserivo le credenziali giuste che sono quelle con cui vi siete registrati in "MyKia".
Si ha la sensazione di essere costantemente controllati.... infatti vi arrivano le notifiche di quando superate i limiti di velocità... ho tolto subito la spunta, niente notifiche sulla velocità. L'impressione che ho è che serva più che altro in caso di emergenza, l'interfaccia è carina ma devo ancora studiarmela bene...
 
meglio che sei riuscito
 
Bene allora conviene prima registrarsi in my kia avendo il numero di telaio e poi procedere alla registrazione del remote assistant.
 
scusate, ma esiste un manuale per il Remote Assistance in internet? Tanto per studiarmelo prima ed essere più "preparato" al momento della registrazione.....magari Pisia52 ce lo può dire? Grazie!
 
Passato oggi in concessionaria. Il remote assistant me l'hanno dato ma me lo installeranno il 1 febbraio...
 
Indietro
Alto Basso