• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica REMOTE ASSISTANCE

Come fa a sapere chi è autorizzato?
Le auto te le rubano clonando i transponder pertanto sarebbe come se fossi io a fare un giro.
La persona autorizzata è quella che ha con sè il "portachiavi" che viene riconosciuto dalla "scatoletta".
Se l'auto si muove senza che all'interno vi sia tale portachiavi l'aggeggio invia, cercando il miglior segnale tra 5 società di telefonia, l'allarme al server e al tuo telefono.
È più sicuro di altri perché non emette segnale ad auto ferma, quindi è invisibile ad eventuali apparecchi di scansione del ladro.
Non c'è clonazione che tenga: o hai con te il "portachiavi" (tag) oppure si allarma.
 
Ho capito. Però se ad auto ferma non emette alcun segnale per consentire un monitoraggio costante, se il ladro ha un jammer, il propietario non saprà mai che gli hanno rubato l'auto fino a quando non proverà ad interrogare l'aggeggio (immagino sia possibile) oppure fino a quando andrà dove l'aveva lasciata.
 
Per quelli che non conoscono questo dispositivo https://trackting.com/it/
Purtroppo in st-by non si può nemmeno interrogare.
Comunque se dovessi scegliere un tracker, lo vorrei che comunica costantemente nel tempo, anche ad auto ferma.
Con l'applicazione che mi notifica una mancanza di comunicazione, almeno posso andare a vedere se mi hanno rubato l'auto (usando un jammer per interrompere le comunicazioni) oppure se è solo un malfunzionamento e/o batteria scarica.
 
Il jammer lo usano proprio per schermare elettronicamente gli antifurto satellitari classici; questo, da "spento", non emette segnale quindi il ladro non sa che c'è ex ante.
 
Il jammer lo usano proprio per schermare elettronicamente gli antifurto satellitari classici; questo, da "spento", non emette segnale quindi il ladro non sa che c'è ex ante.
Il jammer lo attivano e basta. Fanno prima che star lì a vedere se c'è qualcosa che emette segnale radio.
Questa è una mia idea, diciamo un po' paranoica. Credo che comunque questo tracking sia interessante.
 
Il jammer lo attivano e basta. Fanno prima che star lì a vedere se c'è qualcosa che emette segnale radio.
Questa è una mia idea, diciamo un po' paranoica. Credo che comunque questo tracking sia interessante.
Il più grande vantaggio è che, essendo dotato di batteria, lo puoi nascondere dove vuoi e, ovviamente non necessita di alimentazione dall'impianto dell'auto.
Inoltre può essere facilmente spostato da un'auto all'altra.
Io, che non uso tantissimo la macchina, lo ricarico ogni 3/4 mesi.
 
sul sito https://www.assistenza-clienti.it/kia/ ho trovato questo contatto:


Assistenza clienti telefonica per chi si trova all’estero
Digitare il seguente numero telefonico:

  • +39 02 58286633
Gli operatori rispondono a richieste di informazioni e assistenza su procedure amministrative, sull’uso della piattaforma web e informazioni di altro genere.



Ho provato a chiamare per chiedere informazioni per il passaggio a Green Box (visto che dalla spagna non posso contattare un numero verde) e la loro risposta é stata: "Mi dispiace, rispondiamo solo a richieste di assistenza stradale."; quindi ho provato a chiedere un altro numero da contattare che non sia un numero verde e mi hanno risposto: "mi dispiace, non saprei dove indirizzarla..."...

Non ho parole... commentate voi...
 
C'e poco da commentare un comportamento davvero inappropriato e poco rispettoso dei clienti che hanno montato questo dispositivo e stanno avendo problemi.:mad:
 
anche a me funziona... bisogna vedere che succede dopo il 1 dicembre...
 
Anche a me funziona, ma da sabato pomeriggio non arrivano le notifiche 🤷🏼
Post automatically merged:

A questo punto aspetto e vediamo cosa ci aspetta
 
avevo inviato una mail a Mobisat per la migrazione a Green Box ed ecco la risposta:


Buongiorno,
inviamo le sim su indicazione di KIA pertanto è necessario contattare prima loro.
Solo su loro precisa indicazione avviene la procedura di migrazione.

Cordiali saluti

Mobisat


forse non si tratta di cambiare solo l'applicazione sul cell.?

ho contattato GR Auto e mi hanno detto di cercare su Google un numero che non sia un numero verde... praticamente un buco nell'acqua... vediamo se mi rispondono da [email protected]
 
avevo inviato una mail a Mobisat per la migrazione a Green Box ed ecco la risposta:


Buongiorno,
inviamo le sim su indicazione di KIA pertanto è necessario contattare prima loro.
Solo su loro precisa indicazione avviene la procedura di migrazione.

Cordiali saluti

Mobisat


forse non si tratta di cambiare solo l'applicazione sul cell.?

ho contattato GR Auto e mi hanno detto di cercare su Google un numero che non sia un numero verde... praticamente un buco nell'acqua... vediamo se mi rispondono da [email protected]
Quello del cambio sim è stato fatto a inizio anno nel mio caso da Tiscali a Tim, probabilmente passando a altra gestione ci sarà una nuova sim. Stiamo a vedere quando arriva la lettera con le istruzioni.
 
Indietro
Alto Basso