• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica REMOTE ASSISTANCE

infatti non capisco che c'entrano le SIM... cambia l'applicazione sul telefono, mica il dispositivo nell'auto...
 
il mio green box non mi riconosce l'IMEI e/o CODICE ATTIVAZIONE.
Quindi è come non averlo! appena rinnovato l'abbonamento.
 
incredibile, ma vero: mi ha contattato Kia Italia dopo la mail che avevo mandato, poiché impossibilitato a chiamare un numero verde dall'estero.
dopo aver lasciato i dati da loro richiesti, quali targa dell'auto e nome dell'intestatario, mi hanno detto di aver avviato la pratica per l'aggiornamento, ma mi ha spiegato che deve essere sostituito anche il dispositivo montato sull'auto e che la spedizione di quello nuovo avviene al mio indirizzo di residenza; inoltre, essendo una convenzione con Kia italia, il montaggio è gratuito solo in italia... se mi facesso rispedire il dispositivo qui in spagna, dovrei pagare l'installazione, da far comunque eseguire in un'assistenza Kia.
 
inoltre, essendo una convenzione con Kia italia, il montaggio è gratuito solo in italia... se mi facesso rispedire il dispositivo qui in spagna, dovrei pagare l'installazione, da far comunque eseguire in un'assistenza Kia.
Beh, il ragionamento non fa una grinza purtroppo per te.
 
infatti la cosa incredibile è che mi hanno chiamato... per il resto, dovrò pazientare per un mese e mezzo, fino a quando torno in italia...
 
Oggi ho provato a vedere e sembra che Remote Assistant funziona ancora, a dispetto di quanto riportato nell'Alert che ne indicava il termine di funzionamento al 1 dic 2021...
 
Oggi ho provato a vedere e sembra che Remote Assistant funziona ancora, a dispetto di quanto riportato nell'Alert che ne indicava il termine di funzionamento al 1 dic 2021...
Anche a me funziona o meglio fino a ieri sera sono arrivate le notifiche, da oggi silenzio.. ma aprendo la app funziona il tracciamento. Comunque giovedì ho contattato il numero verde Kia per capire dove è finita la famosa lettera che dovrebbe contenere la nuova sim e le istituzioni per passare alla nuova app ma non sanno niente l’unica cosa che ha fatto la gentile signorina è fare una segnalazione.
Buona serata a tutti
Paolo
 
io, essendo fuori dall'italia, dovrò attendere fino a quando rientro a metà gennaio e... speriamo bene...
 
Anche a me funziona o meglio fino a ieri sera sono arrivate le notifiche, da oggi silenzio.. ma aprendo la app funziona il tracciamento. Comunque giovedì ho contattato il numero verde Kia per capire dove è finita la famosa lettera che dovrebbe contenere la nuova sim e le istituzioni per passare alla nuova app ma non sanno niente l’unica cosa che ha fatto la gentile signorina è fare una segnalazione.
Buona serata a tutti
Paolo
Aggiornamento, ho scritto in Mobisat e mi hanno risposto come vi posto in allegato. Paolo
 

Allegati

  • BE77BF5B-5C3E-481D-9744-5991F414ABEC.jpeg
    BE77BF5B-5C3E-481D-9744-5991F414ABEC.jpeg
    35,8 KB · Visite: 115
Buonasera oggi ho notato che non funziona più remote codice -1. Ora aspettiamo la nuova sim
 

Allegati

  • CF85AAA8-6F7E-4BB5-A3BB-EAA71035EAFF.png
    CF85AAA8-6F7E-4BB5-A3BB-EAA71035EAFF.png
    27,5 KB · Visite: 102
non funziona più nemmeno a me... dovrò aspettare il mio rientro in italia a metà gennaio, sperando che nel frattempo arrivi la nuova sim ecc.
 
Ciao a tutti,
Errore nella richiesta codice -1 anche per me. Assurdo. Dopo aver passato tutto il mese di agosto a litigare con questi soggetti si ricomincia.
La sim l'ho già sostituita l'anno scorso, il servizio è passato da Tiscali a TIM. Stavolta che sarà successo?
Domani chiamo la concessionaria e chiedo un appuntamento per rimuovere e consegnare l'apparecchio.
Riccardo
 
Ciao a tutti,
Errore nella richiesta codice -1 anche per me. Assurdo. Dopo aver passato tutto il mese di agosto a litigare con questi soggetti si ricomincia.
La sim l'ho già sostituita l'anno scorso, il servizio è passato da Tiscali a TIM. Stavolta che sarà successo?
Domani chiamo la concessionaria e chiedo un appuntamento per rimuovere e consegnare l'apparecchio.
Riccardo
In sintesi si passa o si ritorna alla gestione Mobisat con nuova App è nuova sim..🤷🏼
 
Ciao a tutti,
Errore nella richiesta codice -1 anche per me. Assurdo. Dopo aver passato tutto il mese di agosto a litigare con questi soggetti si ricomincia.
La sim l'ho già sostituita l'anno scorso, il servizio è passato da Tiscali a TIM. Stavolta che sarà successo?
Domani chiamo la concessionaria e chiedo un appuntamento per rimuovere e consegnare l'apparecchio.
Riccardo
durante il mese di novembre era arrivato un alert sull'applicazione Remote Assistant che diceva chiaramente che il servizio sarebbe cessato dal 1 dicembre 2021 e che si doveva contattare Kia Italia ad un numero verde per avviare la pratica per il passaggio a Green Box; in tal modo, Kia autorizza Mobisat alla spedizione di una nuova sim e alle istruzioni per la migrazione...
 
Indietro
Alto Basso