• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica REMOTE ASSISTANCE

Anche io mai avuto problemi di batteria al ritiro, di auto a secco sì. Che si siano dimenticati l'auto con luci accese in concessionaria...
 
Ma hai avuto problemi con l'avviamento se la usi non ci sono problemi fai comunque bene a far controllare lo stato di carica.

No nessun problema di avviamento. Visto che il controllo al remote lo fa l'elettrauto gli dico di dare un'occhiata anche alla batteria ;)
 
Mia breve esperienza sul remote assistant fino ad ora (auto da meno di una settimana):
  • Report carburante--->risultato errato sui consumi, forse ha bisogno di tempo.
A me il report dei consumi carburante dà 0. Uso la macchina da una settimana, forse hai ragione, serve tempo.
 
Ho ritirato la Niro giovedì scorso e in mezz'ora il venditore mi ha consegnato l'auto con spiegazioni annesse per poi passare in officina per configurare il remote. Arrivato separato e montato la mattina stessa. Poi , tramite PC, la configurazione dello stesso... Accenderla, spegnerla, accenderla, lasciarla accesa ( col termico) per un tot, accelerata per toccare i 30km/h , per poi aspettare la fine della configurazione da parte ( penso) di Kia Italia. Poi sono passato in ufficio per registrarmi ,dopo l'arrivo della mail, al portale assistito da un impiegato gentile e preparato sul remote. Durata quasi un'ora e mezza.
Ora, il mio remote funziona, in tutto per tutto, vedo consumi, i report, le soste, i tempi ecc. Però non mi sembra un vero e proprio satellitare come sostiene Kia. Se parte l'allarme della Niro ( ce l'ha?) qualche centrale operativa ti chiama per avvisarti?? O si deve guardare sempre il cruscotto sul remote per vedere la posizione??
 
Da brochure ti dovrebbe arrivare un avviso sul cellulare, fortunatamente non ho avuto modo di testarlo.
 
@Giotoro nella configurazione dell'app o tramite pc dove metti l'imei e il codice di attivazione hai messo anche quanti l/km consuma la macchina?Ieri sono passato in concessionaria per farmi installare il benedetto Remote Assistance e mentre aspettavo sapete che i ha detto il concessionario? (Riferisco solo quello che mi ha detto lui e quindi prendetelo con le pinze)
Ci sono state talmente tante lamentele per i cerchi in lega da 16" che poi non erano in lega... che "probabilmente" arriveranno dei veri cerchi in lega da 16"... stay tuned
 
@Giotoro nella configurazione dell'app o tramite pc dove metti l'imei e il codice di attivazione hai messo anche quanti l/km consuma la macchina?
No!
Credevo dovesse dirmelo lui!
Cosa devo indicare?@Mito73 Ok, ho aggiornato mettendo 6.5, il consumo che leggo sul cruscotto.
Adesso vedo i report consumi che mi danno uno stranissimo 0,51 l/100 km (vuol dire 5,1?).
Ma vuol dire che ti calcola i consumi in base ai km percorsi sulla base dei litri /100 km che tu inserisci?
Pensavo riportasse i dati dei consumi effettivi. Credo di essere un po' stordito, grazie.
 
Io credo che ci vorra' molto tempo prima di riuscire a capire come funziona tutto l'ambaradam della niro
 
Ok, bastava leggere le faq: "consumo carburante: se indichi il consumo medio di carburante del tuo veicolo (in litri per 100Km) il software userà questo valore per comporre il report: carburante".
Resta da chiarire il misterioso valore riportato:

upload_2017-2-17_23-3-33.png
 
A voi i km. percorsi ve li visualizza corretti? A me dice la cifra astronomica di 4.221.002 km!
 
il mio segna circa 40Km in meno e per ora a parte quando l'ho configurato che gli sono serviti circa 3 giorni per iniziare a funzionare per il resto funziona!
Non ho provato la chiamata SOS!
 
Scusatemi se dico una cavolata non avendo ancora niro ma il remote dato che e attaccato all obd non rileva da solo quanti km ha la macchina il consumo se tutto l'apparato fa riferimento alla centralina come mai ste discrepanze.
 
in teoria dovrebbe essere così.......invece i km totali dell'auto non sono precisi e soprattutto il consumo medio carburante devi inserirlo!
Infatti è un po' una str****ta però speriamo nel miglioramento del sistema.
 
GerMax il consumo di carburante lo devo inserire io ma che faccio l'indovino il consumo mi insegnate varia a seconda delle strade che faccio e sta cosa confermo me pare na strunzxta,altra cosa da chiedere al momento del ritiro.
 
Scusate ragazzi, io ho ritirato la macchina giovedì pomeriggio, e alla mia richiesta del remote se è stato installato il venditore e quello che mi ha consegnato l'auto mi hanno confermato che è installato e configurato. (tra qualche giorno metto le foto e il primo commento) Ho provato il remote sul telefono ma non funzione se cerco su Dov'è vedo la mappa di Milano, ho provato a configurare un dispositivo con il codice IMEI ma esce Device not foud.... Così ieri ha fatto una mail alla Mobil Sat. La loro risposte è che la macchina la vedo anche senza registrare il cell.. Così mi è venuto un dubbio. C'è l'ho montato? Ho provato a guardare sotto il volante a sx dove ci sono i fusibili e la presa OBD ma non la vedo. Qualcuno di voi ha controllato dove è installata? Oltretutto mi è arrivata la mail di iscrivermi al MyKiaRA cosa che ho fatto.
 
Indietro
Alto Basso