• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica REMOTE ASSISTANCE

Di getto direi che se ti è arrivata l'email il RA è installato. Controlla di aver fatto correttamente tutti i passaggi indicati nelle e-mail
 
La presa obd la trovi a sinistra del volante parte sotto c'e lo sportello dei fusibili e vedi una presa somigliante alla scart dei televisori. Infila la mano sotto e senti se hanno attaccato lo scatolotto.
 
ho fatto delle foto magari chi l'ha montato da verificare se corrisponde, comunque guardando sotto non lo vedo.
 

Allegati

  • P70219-204022.jpg
    P70219-204022.jpg
    107,4 KB · Visite: 351
  • P70219-204233.jpg
    P70219-204233.jpg
    134,6 KB · Visite: 342
Dalle foto del remote messe nelle prime pagine dal nostro amico Andrea non mi sembra di vedere cavi montati dopo mamma quanta roba c'e dietro la scatola portafusibili.
img_2247-jpg.5345.jpg
Non riesco a capire quel gommino quadrato che va verso il cruscotto a che serve possibile sia cosi in vista.
 
Non ho visto nulla fatto così neanche dentro il cofano.... domani chiamo il concessionario... se salta fuori che non è montato ho 20 km da casa al concessionario e la cosa non mi va molto.
 
Non sta nel cofano ma e' montato staccando la presa diagnosi originale e connettendola all'apparato.
 
Ho guardato nel cofano solo per curiosità magari ogni conce lo monta dove vuole.
 
No perche e' un plug e play e viene attaccato dietro la presa obd si vede dal contenuto della scatola.
 
Di solito lo fissano con una fascetta nel montate a destra, guardando in fusibili. Prova a vedere se c'è quella scatoletta.
Io per sicurezza e verifica ho tolto la fascetta (che poi ho rimesso ovviamente) per vedere se era attivo e agganciava i satelliti ma c'è voluto circa un giorno perchè vedessi la macchina dall'app (quella di kia e non quella proposta dal RA stesso sulla confezione).
 
ricontrollo, ma tu la vedi togliendo il coperchio o ti infili sotto?
 
Se togli il coperchio dei fusibili e guardi leggermente a destra trovi un montante in alluminio bullonato in alto con un altro montante verniciato di nero. Li è dove fissano il RA.Ho tolto la fascetta perchè i led non si vedono neppure col buio assoluto e visto che l'app non mi agganciava la macchina ho verificato che funzionassero.
 
Aspetta qualche giorno.....anch'io ho avuto il tuo stesso problema e dopo 3/4 giorni ha iniziato a funzionare.
 
ho scritto una mail alla Modisat, a loro sembra strano così gli ho chiesto di controllare con il cod. telaio e a loro non risulta nulla. riporto la loro risposta

Gentilissimo,
Purtroppo il telaio non è registrato nei nostri sistemi, il che significa che l’installatore non ha completato la procedura di attivazione, il che spiega come mai non ha ricevuto il certificato di installazione e le istruzioni che le ho inviato.
Dovrebbe tornare dal suo concessionario e chiedere all’installatore di attivare il suo servizio RA.
L’installatore potrà chiamare la società di assisntenza a questo n. 02-54125389
Ci faccia sapere se ha necessità di altre informazioni

Cordiali saluti
Mobisat

però a me è arrivato via SMS il codice di attivazione
ho riscritto che ho il codice ma al momento non mi hanno risposto
 
Ho ritirato da poche ore la mia e il Remote e' montato vedete il connettore rossoArrivata la mail ho inserito indirizzo e password di registrazione e gia attivo si ' collegato.
 

Allegati

  • IMG_2160.JPG
    IMG_2160.JPG
    139,4 KB · Visite: 396
Ultima modifica:
Grande! Attendiamo il montaggio di tutti gli accessori :D
 
Indietro
Alto Basso