• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica REMOTE ASSISTANCE

Le notifiche non le avevo mai guardate ci sono andato adesso e mi dice solo dei viaggi fatti.
 
oggi hanno risposto alla mia segnalazione per le notifiche sballate, questa è la loro risposta:
"Buongiorno,
stiamo provvedendo a verificare la segnalazione delle notifiche errate da Lei riportate.
Nei prossimi giorni, la situazione dovrebbe normalizzarsi. Se ci fossero ulteriori problemi La invitiamo a segnalarcelo.
Cordiali saluti,
Mobisat"


Effettivamente da oggi non sto più ricevendo le notifiche sballate....speriamo bene!
 
Scusate ma a voi risulta che il Remote Assistance non si possa installare post vendita? In attesa della consegna della Niro Energy ho chiesto alla concessionaria quanto costerebbe installarlo (e se ci sono offerte etc) e mi hanno detto "non si può". Ho mandato un mail a Kia Italia per verificare anche da loro ma trattandosi di un accessorio Kia a me sembra strano. Voi che ne dite? Poi devo ancora capire se ne vale la pena o no (ad alcuni mi pare che i problemi con il RA si siano risolti, ad altri non ho capito bene)... Ma intanto mi piacerebbe sapere se l'opzione c'è o no.
 
Ma te lo montano dopo che la niro e' arrivata in officina cosi hanno fatto sempre.Mi domando perché fanno finta di non sapere di non capire ma che ca**o di concessionarie kia Italia crea .Io dico solo una cosa non buttare i soldi per il R.A un anno di abbonamento ti costa 499€
filehandler.ashx?guid=c9a8bbe5-bb75-4807-989d-be6cf5d00d1b.jpg
sette anni 749€
filehandler.ashx?guid=70de2a03-00cc-4b50-8a2c-28b2271b9e03.jpg
ti fai montare un lo Jack o un più tecnologico pandora almeno hai un vero antifurto.
 
Grazie del consiglio @Pisia52, in effetti non sono molto convinto del RA. Certo che convinzione o no l'affermazione del concessionario mi ha lasciato molto perplesso.

Block shaft lo eviterei, non mi piace essere così invasivo sul piantone (per garanzia ma anche perche non vorrei creare problemi strutturali di nessun tipo). Pandora invece mi sembra completo e da quel che ho letto ancora inviolato, il prezzo è alto ma rispetto a RA è tutta un'altra cosa. Non sono molti gli installatori ufficiali mi pare (da Bologna dovrei andare direi verso Milano) e vorrei capire se a sua volta l'installazione comporta problemi di garanzia con Kia. Cerco di reperire un po' di info, se poi qualcuno lo avesse già montato sulla sua Niro...
 
https://www.amazon.it/gp/product/B01KX9HFWI/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1

Il 905 ha una batteria integrata che dura alcune settimane (quando vai in ferie ad esempio)
Una SIM dati TIM per due anni a partire da 37 euro.
Con meno di 80 euro hai tutto e non dipendi da nessuno.
Dopo il 2° anno paghi TIM 3 euro/mese.
Con i soldi risparmiati ti fai una bella vacanza.
Portano via Ferrari, Bentley, AMG, ... e dopo 12 ore sono all'estero. Le infilano in un container e il gioco è fatto: li dentro le aprono e rimuovono i localizzatori. Lo ha spiegato la Polizia questa mattina alla radio.
 
Grazie del consiglio @Pisia52, in effetti non sono molto convinto del RA. Certo che convinzione o no l'affermazione del concessionario mi ha lasciato molto perplesso.

Block shaft lo eviterei, non mi piace essere così invasivo sul piantone (per garanzia ma anche perche non vorrei creare problemi strutturali di nessun tipo). Pandora invece mi sembra completo e da quel che ho letto ancora inviolato, il prezzo è alto ma rispetto a RA è tutta un'altra cosa. Non sono molti gli installatori ufficiali mi pare (da Bologna dovrei andare direi verso Milano) e vorrei capire se a sua volta l'installazione comporta problemi di garanzia con Kia. Cerco di reperire un po' di info, se poi qualcuno lo avesse già montato sulla sua Niro...
Chiamali http://zenicar.it/pandora-car-alarm/prodotti/ e ti fai dire chi e che istalla a Bologna il loro antifurto chiedigli quello che vuoi sapere cosi ti levi ogni dubbio.
 
Questo e' il dispositivo che dovresti avere tu adesso cerco la foto di quello che hanno montato a me che e ' diverso
Vedi la seconda foto i due connettori rossi maschio e femmina sono quelli che devi staccare altrimenti se hai montato quello della prima foto devi staccare quello che va sullo scatolino.

Ciao, @Pisia52 se ben capisco adesso montano un dispositivo diverso da quello Mobisat/Atlas ? O ho interpretato male?
 
No e sempre lo stesso non so con lo sportage quanto facciano pagare l'abbonamento ma se ha lo stesso costo di quello della nostra niro secondo il mio non parere che e' ormai una verita'non rispenderei mai più i soldi per montare questo dispositivo perché non e' un antifurto ma un semplice localizzatore satellitare.Ho verificato e ha lo stesso costo della niro per me non vale la spesa.
Ciao, @Pisia52 se ben capisco adesso montano un dispositivo diverso da quello Mobisat/Atlas ? O ho interpretato male?
Vale poi passa nella sezione presentazioni e crea un tua presentazione saluti Silvano
 
Ciao ragazzi, volevo racontarvi la mia delusione totale del remote-Assistant. Prima di tutto, questo è il mio primo messagio. Non sono italiano ma avito a Roma da qualche anno e mi sono fata una bellisima Niro (con cerchi da 16 allora mi individuate subito in giro a Roma). Scusatemi il mio italiano.

Il riassunto sarebbe che il Remote-Assistant che offre Kia Italia é un scraussisimo e semplicissimo GPS tracker, non é in grado di rilevare niente dalla tua macchina (magari le spie di errore se che qualcosa ma niente altro), non è in grado di vedere il tuo servatoio, nei consumi, ne la velocitá della machina (solo quella che calcola lui stesso con suo recivitore gps), ne quanto premi il aceleratore (secondo il sistema dice che sono sempre a premere il aceleratore, adesso so che quello é soltanto la misura dei suoi accelerometri perche se freno forte lui dice che premo "forte" il aceleratore) Il aggeggio (atlas si chiama) non riesce neanche a capire se la macchina é accesa o meno, ad essempio se passi 3 minuti in una fila del cassello in autostrada vi dirá che il percosso é finito, grazie... Ne anche i kilometri della macchina sono veri perche sono quelle che calcola il gps, devi sincronizzarli a mano spesso. Lo stesso per il consumo, ti dice di mettere quanto consume la tua macchina nelle impostazione cosi lui ti fa una stima.

Quando ho comprato la Niro ho pure fatto installare il Remote-Assistant pensando che fosse un sistema Kia (e che allora veniva installato dalla Korea) pensando che veramente sarei in grado di vedere i consumi e il cruscotto, ma non era cosi, mi lo hanno installato a "posteriori", cioé dopo il arrivo della machina in italia, anzi, due settimane dopo la consegna, ho letto qua che pure è succeso a molti di voi. Pure qua ho letto che questo sistema è solo di Kia Italia. Quando mi lo hanno installato non mi hanno fatto vedere come lo facevano, anzi, ho chiesto al meccanico dove era instalato e mi a detto che era secreto, non mi lo poteva dire perche é un sistema antifurto, quante bugie, ho trovato dove è installato grazie a voi e devo dire che mi sono bergonato da vero quanto lo ho trovato lá, nella scatola di fusivili.

Se pure a voi vi capita, non lo comprare, spendete il soldi in cose piu utili, magari un antifurto vero. Se volete un gps tracker, meglio comprarvi uno su amazon che costano 5 volte meno per lo stesso servizio.

Tra altro, dal primo giorno la app nel telefono mi inviava centinaie di messagi push dicendo "Device x is overspeeding according to OSM Data!", la app non mi lasciava togliere questa opzione pure se mettevo la velocitá massima di aviso sopra 160km/h, questi messagi erano magari 20 o 30 in un percorso di 10km dove ero la macchina piu lenta della strada. Ma ti pare che devo fare via Salaria sotto 52.5km/h ??? pure percorsi dove la limitazione per 20m é di 40km/h, se vado a 45km/h il telefono mi sta continuamente squilando perche vado troppo veloce, la cosa peggiore é che a me mi piace sentire musica usando il bluetooth del telefono e non posso perche devo spengere il telefono. Incredibile!. Mi sono registato nel sito mobisat e ho aperto un ticket per lamentarmi di questo, la loro risposta? vogliono che gli do il mio utente e password, ma cosa??? il mio utente e imei si, ma la password? Comunque, da qualche giorno di aprire il ticket non ricevo piu quelle notifiche push di overspeeding, imagino che pure tanti altri si saranno lamentati? (non gli ho datto mai il mio password...)

Comunque, il remote assistant è soltanto un costosisimo e scrausisimo gps tracker, niente altro.

PArlando di altre cose del remote-assistan, come GPS ho letto pure qua un po di i vostri lamenti per la possizione inacurata della macchina. O che sembrarebbe che si muove 20m da dove era parcheggiata. Questo é normale in un sistema GPS perche la costellazione di satelliti si muove continuamente, allora se magari sei in una strada stretta con palazzi in torno, il ricevitore GPS à piu problemi a rilevare la posizione per le riflessioni e perche non vede tutti i satelliti, allora quando scompare un satellite sotto il orizonte, o dietro un palazzo, é possibile che la posizione calcolata finale cambia di qualche metro. Il navigatore della macchina funziona meglio perche usa non solo il gps ma pure la velocitá delle ruote e il angolo di giro dello sterzo, per questa ragione se sei in un tunel lungo, il navigatore della macchina ancora ti da una posizione accurata e non si svaglia se prendi un incroccio sotto terra (che capita spesso nelle strade di roma) o pure funziona ancora quando stai in un parcheggio sotto terra. Io mi aspetavo che il remote-assistant essendo un sistema KIA farebbe pure questo per dare una posizione piu accurata, ma non, é soltanto un gps tracker e non ce molto piu da fare. Con questo voglio dire che non serve lamentarsi molto della prezisione della posizione, quello é un problema di come funziona il GPS in genere. Magari possono megliorare il sitema usando i accelerometri per no lamentarsi che la macchina si muove quando è parcheggiata. Comunque io sono contento con sapere con un errore di 15m dove si trova e il remote-assistant è la unica cosa che riesce a fare... A volte svaglia sopratutto quando cominci un percorso perche il sistema non sa la direzzione dove ti muovi al inizio, ci vuole qualche secondo (mezzo minuto?) a riprendere la posizione preccisa.

Scusatemi ancora il mio scarso italiano ;) e pure la lunghezza del mio primo messagio. Le prossime cose saranno piu corte e magari piu utili! A presto.
 
Ultima modifica:
Vai poi a presentarti nella sezione apposita,intanto Benvenuto tra noi :welcome::driving:uno spagnolo in giro per Roma ottimo ti ricordo che il 24 di novembre stiamo organizzando una cena con pizza o altro se vorrai essere dei nostri ci fara' piacere.
Tornando al remote assistant concordo con quanto hai scritto ,sono stato tra i primi denigratori di questo apparato poi finalmente in Atlas sono riusciti a farlo funzionare dopo numerosi ticket aperti,un consiglio apri un ticket anche tu con atlas mobisat e spiega loro cosa non va,il problema di questi dispositivi e che s'incasinano con le auto ibride.Se ti va pubblica le foto della tua niro che hai preso in Italia o ti sei portato dalla Spagna,in quale parte di Roma vivi.
 
A me il concessionario ha caldamente suggerito di non installare il R.A. dicendomi candidamente che serve a poco.
 
Grazie Pisia52! Questa Niro la ho comprata qua a Roma, penso che il Remote-Assistant si vende solo in Italia. Ho visto che parlavate di quella cena, la vedo difficile perche con i bimbi piccoli scaparme una serata non e'facile, ma se i pianeti si mettono d'acordo mi farebbe piacere :)

Giunico sei molto fortunato. A me non mi hanno insistito molto per il Remote-Assistant, anzi sono stato io a vederlo sul sito e richierderlo a loro e ad insistere :banghead:
 
Scusate ma non ho avuto la forza di leggere 31 pagine di post pertanto vi chiedo:
- ma è veramente obbligatorio sto coso visto che uno di voi si è rifiutato di comprarlo, ma poi non so come e' andata a finire, ed a un' altro nemmeno l' hanno proposto ?
- ma costa 250 o 499€ ???? NA FOLLIA!!!!!!:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
- ma sto Android auto funziona o no sulla radio ? o bisogna comprere qualcosa anche lì per farlo andare ?.
Grazie dei futuri chiarimenti
 
Alla prima no non e' obbligatorio,alla seconda all'inizio costava 250€ adesso a seconda della durata dell'abbonamento varia da 499€ per un anno a 749 per 7 anni.Per la terza io ho un iphone ma credo da quello che ho letto che serva sempre il solito cavetto.
 
Indietro
Alto Basso