• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Restyling 2015... cosa ne pensate?

Bisogna farci l'occhio....:D.....i love you 2014.....
 
ciao ieri ero parcheggiato faccia a faccia con una rio cool 2014 e la mia HT stesso colore (graphite) la differenza sulla mascherina anteriore e tanta (a me piace più la mia) in particolare sulla griglia la mia e verniciata e lucida mentre la 2014 no il gruppo fari è identico aveva anche i corneling, nella 2014 non ci sono i baffi e nella parte dei fendinebbia ci sono le barre cromate nella mia nella 2014 no in definitiva (ma sono di parte :)) molto più aggressivo il 2015 per il posteriore sul colore scuro non si nota molto la plasticona sembrano quasi uguali infatti quando ritornavo verso la macchina con mia figlia lei non ha notato la differenza
 
ho dei seri dubbi....saremo 1450 per la cee'd contro 1200 scarsi per la Rio...se ti interessa nel particolare ti posso scannerizzare le copie del libretto della cee'd 2012 a gasolio e quello della Rio...
 
1.203kg Kia Rio 1.300kg Kia cee'd 1.4 90cv vs 1.6 128cv guardato meglio ora comunque non è tanta differenza
 
Da libretto 1132kg(Rio 1.2 a benzina) e 1424kg per la cee'd 1.6crdi...l'avevo già scritto qualche post in su....;)
 
Qui da me prima ne circolavano un paio pre restyling, da qualche settimana sono sparite e, non vorrei dire anche io una castroneria, gli stessi proprietari ora vanno in giro sorriso a "36" denti con delle MY 2015.

Fra l'altro una delle due è full optional (luci diurne a led, e cerchi in lega), bianca, veramente notevole. Non oso immaginarla ugualmente allestita ma di colore nero come la mia. Alla fine è un peccato che qui in Italia il più spinto dei motori arrivi a 90CV; in versione 2015 la macchina è veramente molto valida esteticamente e si allontana per pochi ma fondamentali dettagli da quel concetto che per tanto, troppo tempo si è voluto inculcare "macchina di basso segmento = macchina che a guardarla ti deve indurre sonno". E ne è fra l'altro un altro esempio anche la i10 che è addirittura una segmento A e, è opinione comune, fa lo stesso effetto della nostra Rio MY 2015, ovviamente con le dovute proporzioni.

Ops, devo fare un'aggiunta al commento.
A me il 1.2 85CV sta benissimo. Quindi il discorso dei più cavalli era relativo al potenziale estetico non sfruttato, almeno qui da noi, per eventuali clienti che avrebbero potuto gradire.
Ne approfitterei, allora, anche per spezzare una lancia a favore dell'allestimento MY 2015 in versione Active (e superiori, ovviamente) consigliandolo a chi avesse dubbi se propostogli. Il bluetooth con comandi vocali è veramente una manna. Io inizialmente mi sarei tranquillamente preso una City. Poi c'era disponibile al volo la mia Active e visto che invece di 250 il passaggio dell'allestimento è stato di 200 euro me la sono presa (ma tanto la scelta era obbligata). Bene, come dicevo, di una comodità assurda il fatto che entri in auto con lo smartphone in tasca e non ti devi più ammattire con vivavoce e auricolari e telefoni da maneggiare mentre guidi. Asettico - tecnologico - preciso; fa veramente la differenza. AHAH, quando entro nella Passat 2008 del mio collega mi sembra si esser tornato nel medioevo tecnologico. E lui entrato nella mia sta cercando assolutamente un after market per avere lo stesso sistema, anche se buttato lì con cavetti e cose volanti non fa tutto sto grand'effetto
 
Ultima modifica:
Signori, a Pisa di restyling ne vedo giornalmente 3-4, ne stanno vendendo un sacco!
Dai che ci siamo!!! :p
 
È di cee'd che non se ne vedono solo 1 ognimille annil
 
ciao ieri ero parcheggiato faccia a faccia con una rio cool 2014 e la mia HT stesso colore (graphite) la differenza sulla mascherina anteriore e tanta (a me piace più la mia) in particolare sulla griglia la mia e verniciata e lucida mentre la 2014 no il gruppo fari è identico aveva anche i corneling, nella 2014 non ci sono i baffi e nella parte dei fendinebbia ci sono le barre cromate nella mia nella 2014 no in definitiva (ma sono di parte :)) molto più aggressivo il 2015 per il posteriore sul colore scuro non si nota molto la plasticona sembrano quasi uguali infatti quando ritornavo verso la macchina con mia figlia lei non ha notato la differenza

sono d'accordo, il frontale nuovo e' piu' bello, il posteriore e' uguale sui colori scuri mentre su quelli chiari il plasticone col lato grosso messo in alto per me e' inguardabile.Ingem mi sembra strano che quei due avessero la rio 2014 e abbiano cambiato auto per avere...il restyling. Poi al massimo di denti ne abbiamo 32 :D
 
Ingem mi sembra strano che quei due avessero la rio 2014 e abbiano cambiato auto per avere...il restyling. Poi al massimo di denti ne abbiamo 32 :D[/QUOTE]
Ah, non pensare ci voglia tanto, nel tragitto casa lavoro mi trovo a pochi km ben 2 concessionarie Kia, è probabilissimo che almeno uno sia un venditore (fra l'altro io non l'ho presa da nessuno dei 2 perché l'offerta migliore la ebbi da uno un po' più lontano) e appena avuta la nuova a disposizione abbia giustamente spinto per andarsene in giro con quella, come biasimarlo? Anche se in verità le auto prese spesso hanno gli adesivi della concessionaria. Anche se in verità bis questo capita, almeno qui da me, più con quelle più grandi tipo la Sorento o la Sportage, per le piccole tendono a tenerle senza adesivi (magari visto i margini non conviene fare degli adesivi ad hoc per pubblicizzare una seg.A oppure B).
Il sorriso a (giustamente virgolettato) 36 denti era un'iperbole, tipo avere il "sorriso fin dietro le orecchie", cioè è impossibile che ti ci arrivi fin lì, ma è un modo di dire.
In merito all'auto sono d'accordo con te che in particolare il frontale della MY2015 è di ben altro impatto. Mi fa ricordare molto il salto di estetica che fece la precedente i20 dal prerestyling al restyling. Anche se in quel caso i koreani sbagliarono a non aggiornare pure la parte posteriore e infatti l'auto era, nonostante il nuovo frontale battesse 10 a 1 il vecchio, nel complesso molto squilibrata
 
Le alette sulla calandra bassa e i baffi sui fendinebbia fanno tanto, la griglia del radiatore e' rimasta simile, sarebbe bello sapere quanto puo' venire aggiungere i baffi e le ali della 2015 sulla vecchia.
 
sono d'accordo, il frontale nuovo e' piu' bello, il posteriore e' uguale sui colori scuri mentre su quelli chiari il plasticone col lato grosso messo in alto per me e' inguardabile.Ingem mi sembra strano che quei due avessero la rio 2014 e abbiano cambiato auto per avere...il restyling. Poi al massimo di denti ne abbiamo 32 :D

Motivo per cui ho porconato e speso 500 euro in più per prendere una Rio HT Graphite e non bianca, portata a casa e sono sempre più contento di questa scelta. Il plasticone quasi non si vede con l'auto grigia.
 
Verissimo, poi grafite e' il colore piu' bello per la rio secondo me. Non capisco come gli sia venuto in mente di metterlo sottosopra quel plasticone, praticamente il restyling del posteriore e' stato girare di 180 grandi quella specie di trapezio, solo che ora con la base stretta in alto l'effetto sui colori chiari e' orrido. Misteri dei designer kia.
 
Il fascione incriminato...
Purtroppo dobbiamo farcene una ragione...
Non piace neanche a me, ma l'interno
dell'abitacolo preferisco il 2015...
IMGP3335 - Copia.JPG
IMGP3320.JPG
 
Indietro
Alto Basso