• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Retrotreno alleggerito in curva

Cavolo.....bella marmitta? Hai fatto modi foche al paraurti posteriore?
Cortesemente se possiamo rimanere in argomento... domande riferite a modifiche extra argomento si possono fare anche in altre discussioni più generiche dell'utente interessato.
 
Te

Tesoro prova a fare una curva a stretto raggio a 70 orari e poi mi dirai......tesoro in senso buono ovviamente
Non credo che affrontando la stessa curva con una Punto,una 208,una Fiesta o una Polo il risultato sia migliore...
Forse il problema è che da dentro l'auto si ha troppo la sensazione di stare su un auto di segmento superiore... ragazzi la Rio non è una Cee'd ... il mio consiglio è sempre quello di guidare con prudenza.
 
Non credo che affrontando la stessa curva con una Punto,una 208,una Fiesta o una Polo il risultato sia migliore...
Forse il problema è che da dentro l'auto si ha troppo la sensazione di stare su un auto di segmento superiore... ragazzi la Rio non è una Cee'd ... il mio consiglio è sempre quello di guidare con prudenza.
Per tua informazione la Ford Fiesta che è la mia seconda auto ha una tenuta di strada eccezionale.......
 
Perdonami ma preferisco leggere la tua affermazione con una chiave di lettura del tipo: "per il mio stile di guida preferisco l'assetto della fiesta e mi ci sento più sicuro"...per dare giudizi assoluti comparativi servirebbero dei numeri,ma anche qui dipende dalle preferenze personali.
Io in una frenata d'emergenza preferisco una scodata senza conseguenze ad una vettura che ad un tratto perde di direzionalità partendo di muso(nessuna possibilità di correzione).A me un 15 anni fa è successo e ancora ricordo la violenza del botto contro un muretto con il muso dell'auto....
 
guido circa una volta al mese una ford fiesta quinta serie in una città molto trafficata... ti posso garantire che il c**o della fiesta sta ferma come la mia rio unica differenza che sento li oltre al cambio decisamente meno preciso, è il volante che sopra gli ottanta lo sento troppo leggero. Per me ribadisco sia una cosa decisamente soggettiva.
 
Amici a sto punto sono le gomme hankook che non sono buone......voi cosa mi consigliate? Una buona marca di gomme che hanno un ottima aderenza quale potrebbe essere?
 
ehehehehe magari, calcola che le cool hanno le sport contact5 nulla di meglio e l'effetto è lo stesso, la macchina è distribuita tutta sull'anteriore....... adesso per l'inverno ho le hankook icept e ti dico che sono inferiori
 
mi sorge un dubbio... quelli che lamentano il problema della stabilità sono tutti delle nuove versioni? Sarà mica questo? avranno fatto qualcosa di diverso dalle prime in termini di assetto o che so io?
 
Se devo essere sincero anche io a 130 la sento "leggerina" come se ondeggiasse . questa sensazione con la mia vecchia fiesta non c'era a parità di velocità. (Ammetto però che la fiesta montava 195/50 15 e pesava di più).

Ben venga quindi il GPL e non il 1.4 CRDI... Avrei corso ben di più mi sa..
 
Ho il terrore che in una curva a stretto ragio la macchina tiri dritto.......La mia è la 1.2 a gpl
 
mi sorge un dubbio... quelli che lamentano il problema della stabilità sono tutti delle nuove versioni? Sarà mica questo? avranno fatto qualcosa di diverso dalle prime in termini di assetto o che so io?
La mia ha sei mesi ed è identica come tenuta a quella di mia madre che ha tre anni....nessun problema.
 
Ho il terrore che in una curva a stretto ragio la macchina tiri dritto.......La mia è la 1.2 a gpl
Se mai che parta di c**o....io due settimane fa ho fatto un diritto da paura con la punto classic del lavoro,fortuna che non arrivava nessuno e che c'era un ampia "via di fuga "senza guard rail...
Per far partire la Rio di muso bisogna mettergli le ruote del carrello della coop...
 
ma ti riferisci al retrotreno o ai freni?
Retrotreno
Se mai che parta di c**o....io due settimane fa ho fatto un diritto da paura con la punto classic del lavoro,fortuna che non arrivava nessuno e che c'era un ampia "via di fuga "senza guard rail...
Per far partire la Rio di muso bisogna mettergli le ruote del carrello della coop...
Non sto capendo.....cosa vorresti dire?
ehehehehe magari, calcola che le cool hanno le sport contact5 nulla di meglio e l'effetto è lo stesso, la macchina è distribuita tutta sull'anteriore....... adesso per l'inverno ho le hankook icept e ti dico che sono inferiori
E se monto le Uniroyal cosa ne pensi?
 
Indietro
Alto Basso