• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Riconoscimento vocale

Io non ho capito come funziona dall'inizio ,ma va callibrata prima la voce o ci vuole un cel che abbia una funzione auto
 
Ciao fresco,
il manuale di istruzioni lo hai letto?
 
Cari tutti
io nella mia non ho il NAV per scelta, e il sistema telefono funziona alla grande.
Come per tante altre marche automobilistiche per far si che il sistema funzioni è necessario che i numeri telefonici siano registrati nella memoria del telefono. Volendo li potete scaricare anche nella memoria dell'auto.
Io non ho avuto alcun problema fin dal primo momento in cui ho connesso lo smartphone all'auto. Premendo l'apposito tasto posto sul volante, e dopo aver fatto quanto sopra descritto, dico semplicemente "CHIAMA TIZIO" oppure "CHIAMA CAIO" senza alcune necessità di cambiare pagina o registrare numeri su speed dial. spero di esservi stato d'aiuto e buona giornata
 
Io ho la cool con la radio base, e anche a me riconosce i comandi "chiama tizio", ma non sempre bene, se ad esempio dico "chiama Fabio" lui mi chiama il "nido" ... forse ha delle difficoltà con la cadenza emiliana ;) ma abbiamo provato in tre e non c'è verso.

Sul manuale non ne ho trovato traccia, ma possibile che non esista una sorta di "apprendimento"..

ciauuzzz
 
anche a me succede che a volte non capisce il nome... a volte i fraintendimenti sono davvero divertenti :).
Per la verità mi succede anche con altri dispositivi a riconoscimento vocale. Per mia esperienza fanno eccezione in generale gli smartphone e tablet Samsung che hanno un riconoscimento vocale molto buono
 
Cari tutti
io nella mia non ho il NAV per scelta, e il sistema telefono funziona alla grande.
Come per tante altre marche automobilistiche per far si che il sistema funzioni è necessario che i numeri telefonici siano registrati nella memoria del telefono. Volendo li potete scaricare anche nella memoria dell'auto.
Io non ho avuto alcun problema fin dal primo momento in cui ho connesso lo smartphone all'auto. Premendo l'apposito tasto posto sul volante, e dopo aver fatto quanto sopra descritto, dico semplicemente "CHIAMA TIZIO" oppure "CHIAMA CAIO" senza alcune necessità di cambiare pagina o registrare numeri su speed dial. spero di esservi stato d'aiuto e buona giornata
Sì ma per chi come me ha il Nav,sembra non ci sia nemmeno la possibilità di scaricare la rubrica nella memoria dell'auto. A quanto pare ci sono differenze tra radio nermale e Nav...
 
buongiorno e buon natale a tutti!sono un nuovo possessore di una kia carens con autoradio normale (no nav!) e anche io ho problemi simili con il riconoscimento vocale.. in pratica i comandi vengono capiti benissimo..per i nomi della rubrica invece è un disastro..la chiamata parte con il comando "chiama NOME".. ma non ci azzecca quasi mai.. come Kinaschi e Corrado..leggendo il manuale però ho trovato questo (vedi immagine allegata)..che dipenda da questo??voi come lo interpretate "un po' di tempo"...??? secondi?giorni?mah
 

Allegati

  • ric vocale.JPG
    ric vocale.JPG
    24,2 KB · Visite: 388
Non credo sia questo il problema, penso si tratti di una a dir poco imperfetta interpretazioni dei fonemi latini.
Mi spiego:
mentre facevamo varie prove perchè "chiama fabio" proprio non lo prendeva, il computer tra i vari nomi che ripeteva al posto di "fabio" ci ha pronunciato un "un chiama pi-a-pi-a" che altro non era che "chiama papà"..
E allora per chiamare fabio bisogna dire "chiama effe-a-bi-o"
Praticamente se il nome non è una parola nel vocabolario del computer (tipo "chiama rossi") bisogna fare una sorta di spelling..
provare per credere.;)
 
Oggi mi sono cimentato con questa funzione. Usata come chiamta tutto bene non ha sbagliato nessun nome e dove in rubrica avevo associato più numeri mi ha permesso di scegliere quello desiderato.
Qualche intoppo l'ho avuto quanto ho provato il passaggio di frequenze dell'autoradio, non sempre ci prendeva.
 
ho fatto anche io un po' di prove...effettivamente facendo lo spelling dei nomi in rubrica li riconosce... es. se chiamo LUCA non c'è verso.. se invece dico ELLE-U-CI-A funziona...mah...potevano implementarlo meglio questo riconoscimento vocale...non so..secondo voi possono uscire aggiornamenti che sistemano questa cosa?
 
Il riconoscimento vocale, oltre ad essere inadeguato non funziona molto bene. Questo problema comune, come emerso da forum omonimo è anche un mio problema ... Ma qualcuno ha avuto risposte esaurienti in merito????
 
Per chi non avesse ancora risolto con la chiamata bluetooth da rubrica cellulare sul manuale dice di trasferire prima la rubrica del telefono , aspettare alcuni minuti per consentire al sistema di creare i comandi vocali dai nomi rubrica e poi dovrebbe funzionare tutto.
 
Indietro
Alto Basso