• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Riconoscimento vocale

Mi sorge il dubbio di non aver intuito l argomento...a me i comandi vocali sia per il telefono che per la radio funzionano alla grande ma nn ho il navigatore io...c entra qualcosa?


Mi sa di si :)
il problema sembra affliggere chi ha il nav...
 
Anch'io l'ho ritirata a febbraio e diciamo che funziona, solo che ad esempio non riconosce tutti i contatti della rubrica e quando li riconosce mi chiede: "desidera essere collegati ai" e si interrompe. Se pronuncio il numero di telefono 347ecc lo visualizza sullo schermo ma poi per far partire la chiamata devo premere il tastone sul display.
Oggi controllo anche la versione...


Esatto! il problema che avevo evidenziato è proprio quello che dici tu... il mio software all'epoca della segnalazione era l'ultimo disponibile (carens presa a marzo 2014)...
 
Ultima modifica di un moderatore:
anch'io ho la 7.3.2. Non c'è niente da fare non va...
 
Uhm, magari è un problema di compatibilità tra l'unità telefonica e il navigatore, bisognerebbe sapere se magari ci sono aggiornamenti....
 
si l'unica credo sia aspettare un aggiornamento perchè ho comunque provato con cellulari diversi ed il risultato non cambia... tra l'altro dovrei tornare nell'officina per sapere se ci sono novità riguardo aggiornamento software... cmq stesso problema anche sulle sportage!
 
Vi aggiorno!! Sono stato in officina, spiegando il motivo....hanno riso! Mi hanno detto che il mio non è un problema in quanto non chiama i numeri dalla rubrica, purtroppo è così, e così lo devo tenere. Però chiama i 4 numeri che visualizza sul display, e quindi se hai 300 numeri in rubrica, sei alla A e devi chiamare Vittorio, devi continuamemte dire pagina successiva fino a che non arriva al nome che desideri! Si spera solo in qualche aggiornamento futuro! Per fortuna visto che ero li mi hanno comunque aggiornato il software dal 7.3.2 al 7.4.5 (se non sbaglio)!! Ciao raga! Un abbraccio a tutti!
 
grazie dell'aggiornamento... invece di ridere, i gentil signori dovrebbero comunicarlo alla casa madre ed evitare di far scrivere sul libretto funzionalità che, in realtà, non sono disponibili!!!! farò anch'io l'aggiornamento...
 
Ma rimane il fatto che non fa chiamare nemmeno il nome visualizzato, a meno che non lo fai manualmente. Però effettivamente è come se la funzione di chiamata vocale fosse inutilizzabile, se devo chiamare mio cugino Zuzzurellone ora che dico "pagina successiva" faccio prima ad andare direttamente a casa sua...
Probabilmente la soluzione migliore in questo caso è salvare i numeri che si chiamano più spesso nella Speed dial e poi premere il nome direttamente sul display...
 
Infatti io da oggi uso speed dial!!!

Ma rimane il fatto che non fa chiamare nemmeno il nome visualizzato, a meno che non lo fai manualmente. Però effettivamente è come se la funzione di chiamata vocale fosse inutilizzabile, se devo chiamare mio cugino Zuzzurellone ora che dico "pagina successiva" faccio prima ad andare direttamente a casa sua...
Probabilmente la soluzione migliore in questo caso è salvare i numeri che si chiamano più spesso nella Speed dial e poi premere il nome direttamente sul display...
uso spedì dial!!
 
Cmq confermo che capisce solo i nomi visualizzati sullo schermo, fa la stessa cosa con le canzoni sulla
chiavetta usb...
 
Scandaloso visto quanto costa il navigatore
 
Gli Speed Dial funzionano bene anche chiamandoli vocalmente. Io uso quelli, perrchè la chiamata vocale dei nomi in rubrica non funziona neppure a me.
E' sufficiente pronunciare "speed dial" seguito dal munero (1, 2, 3, 4,...).
E' chiaro che in questo modo non hai a disposizione tutta la rubrica, ma solo i numeri che hai memorizzato come speed dial.
 
Indietro
Alto Basso