• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Rientra nella normalità... è stata "solo" riverniciata!!!

  • Creatore Discussione Utente cancellato 7730
  • Data di inizio
Metti su l'avvocato a questo punto... Ma verso la Concessionaria, non verso Kia Italia... La colpa non è loro da quanto leggo ;)
 
Francy io non so chi possa aver ridotto la verniciatura in quel modo. Sta di fatto che KIA dovrebbe quantomeno rispondermi e risolvere il problema direttamente con il cliente. Non rimbalzarmi puntualmente.
Sarà poi Kia Italia ad attribuire le responsabilità a chi di dovere e, nel caso sia del concessionario, sarà sempre Kia ad intercedere nei miei confronti. Io sono il cliente che ha riposto fiducia verso questo marchio... ma fino ad ora non credo di aver fatto la scelta giusta.
 
Marco, ti ripeto:
se non sei soddisfatto, metti l'avvocato.
Se la verniciatura non era OK subito, andava fatto notare alla concessionaria, prendi me per esempio:
ordinai la Rio in pronta consegna, mentre scrivevano il numero di telaio sul contratto io ero sulla macchina a controllare!!!
Alla consegna? Pure... Riguardata più volte...

Poi scusami, non torna ciò che dici:
Io do un oggetto a Marco Sorento 1.0 in perfette condizioni, Marco Sorento 1.0 lo vende a Marco Sorento 2.0 in condizioni non ottimali..
Bene, mi spieghi che c'entra Marco Sorento 1.0? A mio avviso (salvo per i fari che però rientrano nella norma da quanto detto e come già detto Marco, per me è un non problema...) la colpa è di chi ha conservato la macchina e c'ha messo mano...

Per semplificare il tutto:
Non puoi incazzarti con Kia se la concessionaria (competente o meno) ha fatto una cappellata...
Segnalarlo si, ma è inutile che generi rumors su Kia, non ha sbagliato il marchio, ha sbagliato la concessionaria....

(non te la prendere, non sono toni offensivi i miei, sia chiaro, è solo per darti un parere mio, personalissimo e magari confrontarci ;) )
 
Marco, ti ripeto:
se non sei soddisfatto, metti l'avvocato.
Se la verniciatura non era OK subito, andava fatto notare alla concessionaria, prendi me per esempio:
ordinai la Rio in pronta consegna, mentre scrivevano il numero di telaio sul contratto io ero sulla macchina a controllare!!!
Alla consegna? Pure... Riguardata più volte...

Poi scusami, non torna ciò che dici:
Io do un oggetto a Marco Sorento 1.0 in perfette condizioni, Marco Sorento 1.0 lo vende a Marco Sorento 2.0 in condizioni non ottimali..
Bene, mi spieghi che c'entra Marco Sorento 1.0? A mio avviso (salvo per i fari che però rientrano nella norma da quanto detto e come già detto Marco, per me è un non problema...) la colpa è di chi ha conservato la macchina e c'ha messo mano...

Per semplificare il tutto:
Non puoi incazzarti con Kia se la concessionaria (competente o meno) ha fatto una cappellata...
Segnalarlo si, ma è inutile che generi rumors su Kia, non ha sbagliato il marchio, ha sbagliato la concessionaria....

(non te la prendere, non sono toni offensivi i miei, sia chiaro, è solo per darti un parere mio, personalissimo e magari confrontarci ;) )
Francy io quando ho visto la macchina la prima volta prima del ritiro, feci notare la cosa tanto che il concessionario fece effettuare una lucidatura. Il problema era però "mascherato" perché dopo alcuni lavaggi si vedeva di nuovo la differenza. Il concessionario venditore potrebbe essere responsabile, ma chi mi dice che la macchina non sia uscita dalla fabbrica in quelle condizioni? E i fari? è colpa del concessionario? Alla fine ci devo rimettere io?
 
No no assolutamente...
I fari hai fatto il tuo dovere e Kia ha fatto il suo mandando il tecnico, se il tecnico reputa giusto non intervenire così è deciso, l'udienza è tolta...
Per la vernice, ti ho consigliato già prima di metter su l'avvocato e fargli presente il tutto contro la concessionaria... La soluzione che adotterei è quella... Dopo 1 sola lettera ti chiamano, vai tranquillo
 
Vedi Francy quello che non mi piace è il rassegnarsi al fatto che il tecnico dica una cosa e quella vada presa per tale. Esistono dei periti esterni che possono periziare la vettura, e un incarico peritale da me effettuato, andrebbe certamente in contrasto con ciò che afferma il loro tecnico. Nel caso poi si andasse in giudizio, allora verrebbe incaricato un perito dal tribunale, il quale avrebbe valore indiscutibile per entrambe le parti.... e solo in questo caso "così è deciso l'udienza è tolta"...
 
Esatto, proprio come dici tu... Si tratta solo di farsi intendere.... E' vero che chi si accontenta gode, ma è altrettanto vero che chi non risica non rosica...
 
Soprattutto quello della vernice mi sembra un "danno" maggiormente imputabile al concessionario che alla produzione/distribuzione kia. PEro' ripeto mi sembra, tutto puo' essere. A mio avviso hai ragione sulla vernice, penso sia anche una questione di principio non arrendersi cosi' e vedere riconosciute le proprie ragioni. Per i fari invece non si riesce a capire, e' quasi impossibile rendere le zone di opacita' sui proiettori con delle foto.
 
E' semplice, i fari hanno subito condensa (per mancato ricircolo d'aria, dove altri prodotti KIA soffrono il medesimo problema), se si crea condensa, questa poi rimane all'interno come da foto.
 
Ho capito il fenomeno ma allora l'auto e' stata esposta a condizioni di forte umidità! Di solito quella condensa si forma nei fari delle auto che stanno all'aperto nelle zone piu' umide. Penso che prima della consegna questa sorento non sia stata trattata benissimo.
 
E' decisamente probabile che sia andata così.... del resto la zona è soggetta a forte umidità e
se la macchina è stata fuori tra pioggia e sole....
 
Infatti! Tra l'altro fa un po' senso anche a me come certi concessionari abbiano distese di auto nuove ed usate lasciate all'aperto alla mercé di qualsiasi agente atomosferico anche per molto tempo.
 
Dai dai non ti deprimere, vedrai che troveranno la soluzione, sono fiducioso
 
Secondo me prima di aprire un contenzioso legale, ti conviene "esauriti" e provare a concilare tramite altre strade.
 
Indietro
Alto Basso