• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Rientra nella normalità... è stata "solo" riverniciata!!!

  • Creatore Discussione Utente cancellato 7730
  • Data di inizio
.......:bookworm:...mah.....situazione in oggetto a parte...quando si ci trova contro un muro:banghead: nell'impossibilità di agire,il buon senso "tende"a sparire e a lasciar posto a sentimenti meno nobili:bored:...non è tanto per la questione,quanto per il principio...
 
Ma no dai mica mi devo deprimere per queste cose.... Certo mi fanno arrabbiare, ma sono certo che una soluzione arriverà.
 
Tienici informati!! ;)
 
Certamente vi terrò informati.... adesso ho un appuntamento presso Anelli auto di Trezzano, poi vedremo che succede.
 
Bene, vi aggiorno sulla mia vicenda.
Mi sono recato da un secondo concessionario Kia di cui (per ora) preferisco non fare nomi,
il quale attraverso il loro personale specializzato, ha effettivamente riscontrato il problema dei fari, tanto che verranno sostituiti!
In merito alla verniciatura, il loro carrozziere ha evidenziato l'opacità che denunciavo da mesi orsono, e giustamente, per procedura, faranno intervenire un ispettore di Kia.

A questo punto credo siano legittimi i dubbi che mi assalgono:
1° chi ha visionato il veicolo nella precedente concessionaria credo che non conosca lo "standard" KIA
2° Esiste la seria probabilità che, la precedente concessionaria non abbia fatto mai visionare il mio veicolo a nessuno di KIA Italia.
3° Per ora mi limito a scrivere solo questo, ma vi assicuro che ci sono delle "chicche" che per ora non voglio scrivere.... ma sarà mia premura segnalarvi come e chi risolverà il mio caso. Allora si che farò i nomi di chi si è comportato correttamente e soprattutto di chi sa di avere la coda di paglia.....
 
Il comportamento del primo concessionario "puzza" molto.
 
Ecco, come volevasi dimostrare, va a finire che come dicevo io la colpa è dell'officina dove ti sei recato ;)
Vediamo comunque cosa ti dice l'ispettore Kia quando e se interverrà nella nuova officina, aggiornaci Marco, così chi avrà i tuoi stessi problemi saprà come risolverli ;)
 
Non voglio emettere sentenze prima del dovuto, certo che qualcosa di "anomalo" nella gestione Garanzie appare evidente.
Alla fine il cliente di qualsiasi marchio o prodotto, non deve indagare sulle responsabilità. Sarà la casa madre che poi farà rivalsa a chi di competenza.
 
E' giusto quel che è giusto, anomalia nella garanzia dici? Non lo so, tu stesso credi che la macchina non sia stata fatta verificare a nessuno, ergo il cerchio si restringe a chi non ti ha fatto controllare la macchina e chi ha provocato il danno sulla vernice... (concessionario... no?)

Per quello ti dico che la casa madre non c'entra niente, di sicuro non devi indagare tu e devono indagare loro se il guasto deriva da altro, di certo c'è che se sai che il danno è stato creato (per la vernice) dall'officina che ti ha venduto il mezzo, Kia Italia non può farci nulla...
Per i fari è un altro discorso, come già detto, se devono esser sostituiti che lo siano, son contento per te se te li cambiano in garanzia ;)
Non essere arrabbiato tantomeno deluso dal mezzo che hai, non sei a piedi dopotutto, sei ancora sopra al bestione che ti sei comprato che, al di la di 2 problemi banali e risolvibili, è perfetto e non ti da problemi....

Fidati, non ci perdere la testa, ne guadagni in salute ;)
 
è vero Francy sono contentissimo della mia vettura soprattutto di avere la vernice difettosa e i fari appannati!!!!
Non sono arrabbiato, ma adesso è una questione di principio!
Comunque la casa madre centra eccome.... se ha rivenditori che combinano certe cose vedi De bona Padova, forse dovrebbe intervenire!!!Comunque le acque si stanno muovendo e vedremo cosa succederà....
Dopo la fine della mia odissea, ho scoperto che la concessionaria non solo non aveva colpe, ma addirittura mi ha risolto il problema a loro spese! Chiedo venia!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Meglio Marco!!! Dai, io sono con te...
Hai ragione dopotutto e non ti sto dando contro, se certi concessionari non si meritano determinate tipologie di vetture è bene scrivere a Kia Italia della scarsa competenza in ambito post-vendita... Così almeno sapranno come comportarsi ;)
 
Le novità del caso.
Un centro autorizzato Kia ha confermato che la vettura è stata riverniciata e la polvere dentro i fari è probabilmente dovuta allo stazionamento presso la carrozzeria!!! Kia mi invita a contattare il numero verde, il numero verde incarica il perito e il perito dice che è tutto nella norma.... Ma che razza di serietà è mai questa??? Se il mondo Kia è fatto di muri di gomma, centri di assistenza insufficienti e scarsi (come presenza sul territorio), e sette anni di infondata garanzia..... Dove sono incappato ????
 
Un centro Kia ti ha confermato? Cioè l'hanno riverniciata loro? Boh!Qui mi pare che hai beccato una vettura che uscita dalla fabbrica ha subito qualche passaggio di troppo e nessuno ne vuol rispondere :( Ma che é successo alla tua vettura tra l'uscita dalla fabbrica al giorno della consegna?
Mistero....
 
Gyus addirittura esistono documenti di officina dove sono stati segnati i lavori.... Quello che mi fa specie è Kia Italia che se ne lava le mani e abbandona il proprio cliente al suo destino: lo trovo vergognoso. Inoltre, ritengo che Kia Italia nelle vesti del loro ispettore, sia complice della situazione, dal momento che hanno visto la macchina, e per due volte hanno confermato che era tutto nella norma!!!
Il beneficio del dubbio lo lascio aperto, ma i casi sono due: o il loro ispettore non è tecnicamente preparato, oppure c'è la volontà di non assumersi le responsabilità!
 
Indietro
Alto Basso