• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Riflesso parabrezza

danybert

Neoiscritto
Registrato
20 Gennaio 2020
Messaggi
13
Punteggio reazioni
2
Provincia
VI
Kia
XCeed
Anno
2020
Ho in fastidiosissimo riflesso sul parabrezza , del cruscotto dell'auto, qualcuno ha risolto in qualche modo.
 
Il cruscotto è forse chiaro?
 
No .il colore è nero ma con il sole si specchia sul parabrezza
 
Colpa dell'ormai eccessiva inclinazione dei parabrezza. Potresti provare con un panno di velluto nero messo sul cruscotto.
 
È un problema comune della gamma Ceed (proceed/xceed)... O ti ci abitui oppure metti qualcosa a coprire i vari profili del cruscotto, appunto un panno scuro o similari.
Non so se è possibile trattare in qualche modo il parabrezza per renderlo antiriflesso... Prova magari a sentire qualche ditta specializzata 🤷‍♂️
 
Ok grazie, vedo che è un problema comune anche su altri modelli,
 
come dice @Rossano ormai le linee così inclinate portano a questo problema, se poi arrivi da una macchina di qualche
anno o un suv il disagio è maggiore
 
Qualcuno parlava di occhiali polarizzati da usare per la guida, potrebbe essere una soluzione però trovo che questo problema è abbastanza grave .
 
questo problema è abbastanza grave
Sinceramente, devo dire che, all'epoca, riuscii a superare subito la cosa: mi bastò (e tuttora mi basta) non focalizzare più lo sguardo sul cristallo del parabrezza. Ti suggerirei di provare a fare altrettanto, anche se comprendo perfettamente che la cosa può essere soggettiva. Del resto, sembra che più ci si faccia caso, peggio sia...
 
Ultima modifica:
Qualcuno parlava di occhiali polarizzati da usare per la guida, potrebbe essere una soluzione però trovo che questo problema è abbastanza grave .
Capitò una cosa del genere anche a me qualche anno fa con la ceed 2a serie...occhiali polarizzati sono un ottima soluzione definitiva,per il resto goditi la vettura...
e beato te che ce l'hai in garage ;) Per il resto concordo con chi dice che sta diventando una particolarità molto diffusa tra le vetture dell'ultima generazione,chiaro io sul furgone del lavoro non ho di questi problemi :)
 
Ho notato anche io che in una certa condizione di luce, sul parabrezza si speccha la sua grata di ventilazione.
 
si, è normale, bisogna farci l'abitudine 🤷‍♂️
 
Sì, è del tutto normale. Fastidioso però solo in certe condizioni di luce. Non è una novità, problema sempre esistito.
Rimedi?...panno nero di vellutino.
 
l'ho notato in tutte le auto che ho avuto: due fiesta, una citroen c4 e la stonic, dopo tempo sufficiente la combinazione occhio/cervello smette di farci caso
 
Indietro
Alto Basso