• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Riflesso parabrezza

Un mio conoscente ha ricoperto la parte superiore del cruscotto con un panno nero di Alcantara tagliato e sagomato alla perfezione da un modello di carta da pacco. Posizionato con un leggero strato di collante spray. Lavoro impeccabile. Riflessi spariti.
 
Un mio conoscente ha ricoperto la parte superiore del cruscotto con un panno nero di Alcantara tagliato e sagomato alla perfezione da un modello di carta da pacco. Posizionato con un leggero strato di collante spray. Lavoro impeccabile. Riflessi spariti.
Non lo farei mai.......
 
Non farei neanche questo (almeno subito)...... :D
La soluzione con il panno è costata 20 euro, vendere la macchina quasi nuova migliaia di euro. In ogni caso se c'è un problema fastidioso in qualche modo bisogna porre rimedio.
 
La niro prima serie e anche phev che ho avuto avevano i riflessi parte destra che in determinate condizioni davano fastidio al contrario della niro elettrica che non li aveva, evidentemente hanno cambiato fornitore.
 
Anche se in teoria illegale per il c.d.s....oscurando leggermente la parte superiore del cristallo anteriore con una striscia di pellicola oscurata si evita di avere luce diretta...lo feci con una vettura che avevo in passato per evitare riflessi e scontilliii che mi stavano facendo impazzire in quanto soggetto sensibile ..copiando cmq una soluzione vista su una vecchia tedesca con vetro "azzurrato"in alto di serie
Post automatically merged:

Cmq sono pratiche che vengono praticate di buon grado nei negozi dove praticano oscuramento vetri...anche se vietato
 
Infatti essendo vietato in Italia si rischia una contravvenzione oltre a ripristinare il cristallo come era originariamente.
 
Siete sicuri che sia vietato? Sulla mia vecchia cee'd avevo sulla parte superiore del vetro una striscia nera bucherellata che mi riparava dalla luce diretta del sole. Me l'hanno venduta così.
Sulla Xceed purtroppo non c'è e me ne sono accorto...:confused:
 
Anche su Stonic c'è una striscia "azzurrata" in alto, sarà 5 cm.
Pare poco, in realtà per me molto utile!!! :)
 
E' utile sicuramente, quando c'è il sole in mezzo alle alette parasole abbassate e con queste non si riesce a fare ombra te lo becchi negli occhi e da molto fastidio.
 
Anche su Stonic c'è una striscia "azzurrata" in alto, sarà 5 cm.
Pare poco, in realtà per me molto utile!!! :)
esiste anche sulla Optima ed è utilissima. Che io ricordi è vietato oscurare il parabrezza come si fa per i vetri posteriori, mentre la fascia azzurrata superiore esiste da sempre e non è contro i regolamenti... credo che non si possano applicare cose che on sono gia previste in origine dal costruttore e quindi non rientrano nell'omologazione del parabrezza
 
Vi dico solo che tempo addietro i carabinieri fermano una coppia di amici sulla loro Fiat Panda Full Optional.... e cominciano ad indagare sui vetri posteriori che erano oscurati. Alla moglie che guidava gli è venuta la brillante idea di dire .... glieli abbiamo fatti mettere appositamente..... al che i carabinieri di agitano ed allora il mio amico interviene e precisa .... no guardate li abbiamo fatti mettere scegliendo l'allestimento FIAT che prevedeva di fabbrica i vetri oscurati... la macchina è uscita così dalla fabbrica FIAT.
I carabinieri se ne sono usciti che era la prima volta che vedevano una panda coi vetri così oscurati ed allora si ponevano il dubbio se fosse una cosa omologata o meno.
 
Indietro
Alto Basso