• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Riflesso parabrezza

@emanuelemorone in effetti anche a me piacerebbe conoscere gli sviluppi di un'eventuale azione legale per la questione del riflesso sul parabrezza. È vero che l'auto è omologata e quindi ha superato tutti i test previsti, tuttavia non si può escludere che l'azione non sortirà alcun effetto, se in qualche modo si dimostra che tale fenomeno possa risultare pericoloso, può essere che, in sede di giudizio, qualcuno condanni Kia a risarcire e/o fare apportare modifiche tecniche atte a ridurre il fenomeno stesso. In fondo ci fu un tale che si rivolse alla Corte europea per denunciare la crudele modalità di cottura degli astici messi vivi nell'acqua bollente, dai cuochi dei ristoranti.
Non so come sia finita la questione...
 
Tutte le auto hanno il problema dei riflessi.
Una sentenza del genere avrebbe un effetto domino, e chiunque, possessore di una qualunque auto, avrebbe motivo per agire legalmente.
Ne dubito fortemente, a meno che il collega non riesca a dimostrare l'esistenza di un difetto di fabbricazione nella sua auto 🤷🏻‍♂️
 
Tutte le auto hanno il problema dei riflessi.
Una sentenza del genere avrebbe un effetto domino, e chiunque, possessore di una qualunque auto, avrebbe motivo per agire legalmente.
Ne dubito fortemente, a meno che il collega non riesca a dimostrare l'esistenza di un difetto di fabbricazione nella sua auto 🤷🏻‍♂️
Effettivamente...
 
La questio era una sciocchezza fin da subito, infatti l'iscritto non trovando sponde è sparito.
 
Lo fa anche sulla proceed. Ma avendo gli occhi chiari, ho praticamente sempre indosso gli occhiali da sole (tranne in condizioni di scarsa luce), soprattutto di ottima fattura (non le cinesate... occhi di ricambio non ce ne sono per ora). Mai avuto grossi problemi. Mitiga anche i riflessi provenienti da altre parti....
 
Lo fa anche sulla proceed. Ma avendo gli occhi chiari, ho praticamente sempre indosso gli occhiali da sole (tranne in condizioni di scarsa luce), soprattutto di ottima fattura (non le cinesate... occhi di ricambio non ce ne sono per ora). Mai avuto grossi problemi. Mitiga anche i riflessi provenienti da altre parti....
Se utilizzi lenti polarizzate sparisce qualunque riflesso.
 
Ni.... Non é proprio così. Li riduci comunque drasticamente. Dipende anche dal tipo di polarizzazione che deve essere "compatibile" con L'infotainment. Oltre al riflesso in oggetto, c'é anche il riflesso in caso di pioggia (anche se, col maltempo, sono meglio le ti con colori caldi, dall' arancione al marrone per aumentare il contrasto), in caso di riflessi provenienti da altre auto. Senza contare che basta un vetro o una superficie in acciaio per causare riflessi anche con conseguenze mortali
 
Se utilizzi lenti polarizzate sparisce qualunque riflesso.
(...dalla serie ''sentiamoci ancora giovani'' ...)
Ok per le auto moderne che (spero) non soffrano più di questo problema, ma ricordo che sulla mia vecchia fiat 850 le lenti polarizzate (le Polaroid che erano appena apparse sul mercato) al contrario facevano apparire una strana struttura interna del parabrezza... uno choc !
 
Quello dipende appunto anche dal tipo di fabbricazione del vetro. e comunque i Polaroid sono degli occhiali molto molto molto molto semplici ed economici (avuti)
 
...i Polaroid sono degli occhiali molto molto molto molto semplici ed economici (avuti)
Tu sei giovane... ma vediamola nel contesto giusto: ti assicuro che mezzo secolo fa i Polaroid erano il massimo... (che io potessi permettermi)
 
Non lo metto in dubbio. Anche mio papà ha sempre portato i Polaroid. Ed io pure. Fintanto che ho iniziato a lavorare e, complici gli occhi chiari, ho iniziato a guardarmi in giro. Tra l'altro fino a qualche tempo fa non credo ci fosse uno standard univoco per la polarizzazione dell'infotainment e delle autoradio punto infatti con alcuni occhiali e alcune autoradio non si vedeva niente sul display perché avevano polarizzazione opposta
 
Comunque anche sulla gpunto della ditta ho riflessi ed i polarizzati li attenuano ma non li eliminano
IMG_20220325_133628.jpg
 
...ogni tanto guidando mi accorgo dei riflessi, poi mi distraggo e non ci faccio più caso.
I riflessi ci sono, non c'è dubbio, specie in certe condizioni dovute all'incidenza della luce del sole, tuttavia non mi hanno mai procurato situazioni di pericolo, nel senso che non mi hanno mai impedito o confuso la visuale. Aggiungo che porto occhiali da vista con lenti chiare e non polarizzate. Forse non vale la pena concentrarsi troppo su questo fenomeno, peraltro molto comune, si rischia di "andare in fissa"...
 
Notato pure io, ma come già detto basta farci l'abitudine.
Ci faccio caso di più alla sera /notte con la luce dei lampioni.
 
Indietro
Alto Basso