• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Riflesso parabrezza

Appunto, proprio perchè è una faccenda comune al modello, non relativa all'esemplare, non capisco cosa spereresti di ottenere e cosa c'entra l'ispettore.
Piuttosto "convoca" gli ingegneri progettisti 😁😁
Se un vero avvocato ti consiglia di procedere, anche se non si capisce come, vuole solo i tuoi soldi.
Anzi no, prima era un avvocato... adesso è un perito!
 
Non solo kia ha questo riflesso molte auto quando e pieno sole a seconda di come e fatto il cruscotto viene fuori un riflesso fastidioso.Non perdere tempo con il legale che butti solo i soldi.
Post automatically merged:

Dimenticavo Benvenuto tra noi :welcome::driving:
Siccome ho visto la morte con gli occhi sono disposto a spendere quanto necessario e non mi interessano i soldi. Vorrei vedere chi al mio posto ha vissuto una brutta esperienza con le persone a bordo che non vedevano più la strada nelle curve affrontate con il pericolo di uscire fuori strada e causare un pauroso incidente alle macchine che sopraggiungevano. Io ci tengo alla vita come per i miei familiari.
 
Siccome ho visto la morte con gli occhi sono disposto a spendere quanto necessario e non mi interessano i soldi. Vorrei vedere chi al mio posto ha vissuto una brutta esperienza con le persone a bordo che non vedevano più la strada nelle curve affrontate con il pericolo di uscire fuori strada e causare un pauroso incidente alle macchine che sopraggiungevano. Io ci tengo alla vita come per i miei familiari.
E allora cambia macchina, stop.
Tutto il resto è parlare al vento, tanto il presunto problema non è certo risolvibile, non sperare che qualunque Casa automobilistica in un caso del genere possa riconoscere una qualche forma di contributo.
 
Fai bene io quando facevo il rappresentante facevo 400 km al giorno con sole pieno che mi abbagliava e ho sempre avuto gli occhiali polarizzati perche a volte non si vedeva niente.Con le smart tanto per farti un esempio era un problema guidare con il sole in faccia si rifletteva il cruscotto sul parabrezza ,ho risolto facendo un trattamento sul pezzo in plastica.Ti auguro di riuscire nell'impresa di ottenenere soddisfazione ma la vedo molto dura.
 
Ma cosa può fare Kia? Niente. Cosa speri di ottenere? Un gigante come il gruppo Kia Hyundai si lascerà intimorire dal tuo avvocato per una questione che non esiste?
Cambia auto e ti levi il problema
 
Comunque in bocca al lupo, qualunque decisione tu prenda.
Per alleggerire l'argomento vi racconto che io non avevo mai notato il riflesso, ma stamattina non riuscivo a distogliere lo sguardo da esso ... Mannaggia al forum 😂
 
E allora cambia macchina, stop.
Tutto il resto è parlare al vento, tanto il presunto problema non è certo risolvibile, non sperare che qualunque Casa automobilistica in un caso del genere possa riconoscere una qualche forma di contributo.
Si grazie. Farò proprio così....
Post automatically merged:

Perchè non è un "difetto" del tuo esemplare, è una peculiarità di tutta la gamma ... insomma è costruita così, e tu acquistando l'hai accettata così.
Non si tratta di un "guasto", cosa pensi che possa farci un ispettore... e tantomeno ancora un legale?!
"Stavo andando fuori strada" è motivazione vaga e generica per vedersi riconosciuto alcunché.
P.S. L'intervento di un ispettore della Casa eventualmente lo richiede l'officina della concessionaria, certamente non un cliente a seguito di una qualunque lamentela ... occorrerebbero più ispettori che meccanici altrimenti.
Si grazie. Non avete capito proprio niente. Farò così come avete detto....
Post automatically merged:

Fai bene io quando facevo il rappresentante facevo 400 km al giorno con sole pieno che mi abbagliava e ho sempre avuto gli occhiali polarizzati perche a volte non si vedeva niente.Con le smart tanto per farti un esempio era un problema guidare con il sole in faccia si rifletteva il cruscotto sul parabrezza ,ho risolto facendo un trattamento sul pezzo in plastica.Ti auguro di riuscire nell'impresa di ottenenere soddisfazione ma la vedo molto dura.

Benvenuto nel Kia Club Emanuele.

La questione riflessi - causata dalla pronunciata inclinazione del parabrezza - è comune a molte vetture di recente costruzione. Si potrebbe risolvere, almeno in parte, indossando occhiali con lenti polarizzate.

Purtroppo, credo ci sia poco da fare. Sono d'accordo con gli ottimi @Pisia52 ed @Ivan69: in questo caso, rivolgersi ad un legale può significare perdere tempo, soldi ed anche un po' di serenità.
Personalmente, a suo tempo, riuscii subito a superare la cosa: mi bastò non focalizzare lo sguardo sul cristallo del parabrezza, ma guardare "oltre". Prova a fare altrettanto, anche se comprendo perfettamente che la cosa può essere soggettiva. Del resto, più ci si fa caso, peggio è.
Si ma io stavo uscendo fuori strada con tutta la famiglia. Non voglio he altri possano vedere la morte con gli occhi come l'ho vista io. Ma da una casa come la kia mi aspettavo che quanto meno avessero verificato, come appurato anche dai responsabili della concessionaria, con la presenza di un ispettore quanto denunciato. Pazienza, andrò per la mia strada.
 
Ultima modifica:
Forse non abbiamo capito niente perché tu non hai spiegato niente ... nè di quello che ti aspetti ne di quello che hai intenzione di fare.
Vuoi forse che Kia ritiri dal mercato il modello?!
P.S. Se guidi da alcuni decenni, come me, "la morte negli occhi" purtroppo l'avrai vista più di una volta ...
 
Qui il problema è che tu saresti una goccia nel mare... Di XCeed e di KIA in generale ne hanno vendute un sacco, e se nessuno fino ad ora si è lamentato del problema semplicemente "il problema non esiste" e "è tutto regolare nei parametri costruttivi approvati e omologati".
Permettimi però di dirti che più che il riflesso della plancia sul vetro ciò che può aver contribuito alla tua brutta avventura è la concomitanza di 1) sole frontale 2) (probabile, non so) mancanza di occhiali da sole con lenti polarizzate 3) parabrezza (immagino, non so) non perfettamente pulito
Ti auguro in ogni caso di ti uscire a risolvere con soddisfazione 👋
 
Forse non abbiamo capito niente perché tu non hai spiegato niente ... nè di quello che ti aspetti ne di quello che hai intenzione di fare.
Vuoi forse che Kia ritiri dal mercato il modello?!
P.S. Se guidi da alcuni decenni, come me, "la morte negli occhi" purtroppo l'avrai vista più di una volta ...
Sig.Hank non ho capito bene se sei un dipendente Kia. Ho forte perplessità su come rispondi. Lascia a me le opportune decisioni su cosa fare e come comportarmi. Ho abbastanza esperienza e responsabilità commerciali su grandi aziende come l'Ansaldo Energia e non mi lascio certo spaventare da Kia Italia e concessionaria che non hanno avuto neanche la moralità di rispondere al mio legale nei tempi previsti, continuando ad ignorare il problema. Non fanno certamente un bene aziendale e commerciale. Grazie per i tuoi commenti che ritengo inutili e fuorvianti davanti ad un così grave problema.
 
Il modello è stato omologato, come tutti i suoi componenti. Si può sicuramente suggerire miglioramenti futuri a Kia, ammesso che se ne facciano qualcosa (nulla a mio parere), ma è certo che non apporteranno modifiche sul modello attuale. Questa è una di quelle cose che rientrano nei “difetti” comuni delle auto più o meno evidenti. Nella Panda ad esempio ho un riflesso davvero scandaloso in certe condizioni per via della plasticaccia della plancia…nella Niro manco lo noto. In ogni caso non ho potuto farci nulla e manco mi sono posto il problema (auto più venduta in Italia, quindi son certo di essere in stra grande compagnia). Potrei certamente suggerire a Fiat di migliorare quell’aspetto, ma più di quello….non credo proprio.
(non lavoro in Kia nonostante il nick)
 
Sig.Hank non ho capito bene se sei un dipendente Kia. Ho forte perplessità su come rispondi. Lascia a me le opportune decisioni su cosa fare e come comportarmi. Ho abbastanza esperienza e responsabilità commerciali su grandi aziende come l'Ansaldo Energia e non mi lascio certo spaventare da Kia Italia e concessionaria che non hanno avuto neanche la moralità di rispondere al mio legale nei tempi previsti, continuando ad ignorare il problema. Non fanno certamente un bene aziendale e commerciale. Grazie per i tuoi commenti che ritengo inutili e fuorvianti davanti ad un così grave problema.
le stanno dicendo un po' tutti che una azione legale sarà solo una perdita di tempo e di soldi ed è semplice il motivo, tutte le auto in certe condizioni di illuminazione presentano il riflesso di parti di auto sul parabrezza, è un fenomeno fisico naturale, l'occhio di chi guida, se non si fissa sul fenomeno, cessa di notarlo dopo poco tempo, dia retta, provi con le soluzioni che le sono state proposte e se proprio non funzionano cambi auto.
 
Sig.Hank non ho capito bene se sei un dipendente Kia. Ho forte perplessità su come rispondi. Lascia a me le opportune decisioni su cosa fare e come comportarmi. Ho abbastanza esperienza e responsabilità commerciali su grandi aziende come l'Ansaldo Energia e non mi lascio certo spaventare da Kia Italia e concessionaria che non hanno avuto neanche la moralità di rispondere al mio legale nei tempi previsti, continuando ad ignorare il problema. Non fanno certamente un bene aziendale e commerciale. Grazie per i tuoi commenti che ritengo inutili e fuorvianti davanti ad un così grave problema.
Premesso : non sono un dipendente Kia e neppure un fan, la Niro è la prima Kia che compro, prima del 2018 non sapevo neppure come fossero fatte. Seconda premessa, chi mi conosce perché mi legge da 4 anni sa che sono stato anche molto critico nei confronti di Kia, quando serve.
Detto ciò non capisco quale richiesta si fa al forum: cercare conforto o proseliti per una class action all'americana? Da quello che leggo nessuno ha problemi simili, ovvero un riflesso del cruscotto sul parabrezza in certe condizioni di luce è fisiologico, sono leggi della fisica. Nessuno mi pare ti stia obbligando a fare o non fare qualcosa, se ritieni opportuno fare causa, libero di farla, qui ognuno può scrivere la propria opinione, che esso sia il calzolaio o il mega consulente aziendale, dopo tutto le spese legali le paghi tu e quindi dove sta il problema? Quando si scrive in un forum si accettano tutte le risposte ( ovviamente formulate con educazione) non solo quelle gradite, altrimenti non ha senso chiedere, si fa come si vuole e stop. Mi piacerebbe comunque sapere come finirà la questione, semplice curiosità. Saluti
 
Indietro
Alto Basso