1. E' disponibile il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni
  2. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Rio diesel piantate? --- mito da sfatare!!!! ----

Discussione in 'Kia Rio UB (2011-2016)' iniziata da Christian, 8 Lug 2014.

1. Christian

Christian Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Motorizzazione:
    Kia rio
    per quanto mi rugarda.... per niente!
    ne vengo da un mini cooper.. certo non è paragonabile a livello di prestazioni...

ma fa il suo egregiamente!

i consumi poi giocano a suo favore... con utilizzo prevalente in città' attualmente mi marca 5.6 come consumo medio!

A Puma79 piace questo elemento.
  2. RioLED

RioLED Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Motorizzazione:
    kia rio cool 1.4 Limited edition
    Gentili amici,dopo mesi di studio e valutazioni su kia rio ho scelto la rio 1.4 cool,a parte questo la domanda che mi sorge dopo aver letto tanti forum,recensioni e video vi chiedo (a chi l'auto la possiede già).

Le kia RIO 1.1 e 1.4 - Sono davvero 'piantate' come dicono?
    Il motore risulta abbastanza performante o la stazza dell'auto la tiene un pò troppo ''morbida''?

3. Puma79

Puma79 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Provincia:
    LO
    Kia:
    Sportage
    Motorizzazione:
    Kia Sprtage 1.7 crdi COOL
    Anno:
    2014
    Ciao, secondo me la motorizzazione indicata è la 1.4 crdi 90cv, la macchina è piantata sotto i 2000 giri e si risveglia con l'ingresso del turbo. I consumi ad andature autostradali nel limite del codice sono da record. Il cambio rema contro con dei rapporti veramente lunghi che non permette sorpassi agevoli mantenendo la marcia, occorre scalare. Anche noi a casa abbiamo una Mini Cooper clubman benzina.... non sono paragonabili, la mini è un kart, la Rio è una utilitaria che fa finta di essere una macchina sportiva prova a fare un curvone a gas aperto con tutte e due poi mi dici, oppure prova ad andare in autostrada a 180 con la mini e con la Rio...... la mini rimane sempre stabile la rio ho notato un'alleggerimento notevole.

4. RioLED

RioLED Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Motorizzazione:
    Personalmente avevo preso la 1.4,per avere prestazioni in ''piu'' rispetto al 1.1,anche dati tecnici parlando teoricamente essendo motore piu grosso,piu cavalli e stessa carrozzeria ''peso auto'' avrebbe dovuto avere qualcosa in piu del piccolo 1.1.......Cosa strana davvero!!!

5. Puma79

Puma79 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Provincia:
    LO
    Kia:
    Sportage
    Motorizzazione:
    Anno:
    2014

RIOLed la tua cammina?? La mia diciamo nella norma nulla di che, diciamo che va capita un attimo e ci si adegua al tipo di andatura, ormai la sento a aorecchio qando devo cambiare il display non indica nemmeno più le marce da inserire.

6. RioLED

RioLED Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Motorizzazione:
    Siamo ancora in attesa,spero che tra qualche giorno massimo settimana arrivi in concessionaria.
    Provandola per 5-10minuti l'auto non è come viverla tutti i giorni e a tutti i regimi,per questo è ottimo se tutti voi possessori inseriate qualche info in piu'.So benissimo che trattasi di motore Diesel dunque piu calmo e ''potente' che sprint come un benzina.Tutto ciò utilissimo certamente a chi volesse acquistare l'auto,visto e considerando che pareri ''reali'' su quest'auto in rete sono pochi pochi

7. Puma79

Puma79 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Provincia:
    LO
    Kia:
    Sportage
    Motorizzazione:
    Anno:
    2014

Fammi capire, non hai preso la macchina con la promozione sulle pronte consegna?? Io ho fatto il contratto il 31 e 3 giorni dopo avevo la macchina.....

8. RioLED

RioLED Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Motorizzazione:
    No,la mia è stata ordinata poiche in prontaconsegna avevano solo le basi.

9. Puma79

Puma79 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Provincia:
    LO
    Kia:
    Sportage
    Motorizzazione:
    Anno:
    2014
    e ti hanno applicato lo stesso il prezzo e il finanziamento a interessi 0 anche se da ordinare?? Quel figlio d'androcchia mi aveva detto di no e io la volevo nera!!

10. RioLED

RioLED Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Motorizzazione:
    Ahahahah,nera non c'èra in Italia era da ordinare alla casa madre.Kia ha un magazzino auto come dicono,e li avevano una decina di pezzi per 1.4 ma niente NERO,anche io ero per il nero

11. RioLED

RioLED Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Motorizzazione:
    Ragazzi credevo di avere le allucinazioni stamattina.............Ero dal concessionario per sbrigare le ultime pratiche,esco per andare via e si ferma di fronte l'auto articolato con le nuove kia........ Cosa c'èra su??? :)

12. Puma79

Puma79 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Provincia:
    LO
    Kia:
    Sportage
    Motorizzazione:
    Anno:
    2014
    Una scatola di RIO anche per te!! Tra poco proverai l'emozione di affondare il pedale dell'acceleratore del poderoso 3 cilindri 12v ...... ahahahahahaha Fammi sapere se anche a te dice che non occorre il rodaggio.... mi hanno detto direttamente ci vediamo tra 30000 km....

13. Gyus80

Gyus80 Utente famoso

"Mi Piace" ricevuti:
    47
    Provincia:
    NO
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.2
    Anno:
    2012
    Strano...di solito ti dicono di tornare per un controllo(facoltativo) dei livelli dopo 1500km,naturalmente gratuito ma non obbligatorio ai fini della garanzia.
    Ma Rio led non ha preso pure lui il 1.4crdi (4cilindri)?
    Ragazzi fuori il cilindro che manca...non iniziamo:D:D:D

A Uegee piace questo elemento.
  14. Puma79

Puma79 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Provincia:
    LO
    Kia:
    Sportage
    Motorizzazione:
    Anno:
    2014

Nooo ma dai vuoi dire che l mia 1.4 è un 4 cilindri?? e la 1.1 è un 3cilindri??? Non ci credoooooo

15. Puma79

Puma79 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Provincia:
    LO
    Kia:
    Sportage
    Motorizzazione:
    Anno:
    2014

Hai ragione:

Cilindrata cm3 1396
    No cilindri e disposizione 4 in linea
    Potenza massima kW (CV)/giri 66 (90)/4000
    Coppia max Nm/giri 216/1750
    Emissione di CO2 grammi/km 109
    Distribuzione 4 valvole per cilindro
    No rapporti del cambio 6 + retromarcia
    Trazione anteriore
    Freni anteriori dischi autoventilanti Freni posteriori dischi

E' una 4 cilindri 16 valvole!!! Ma qui si volaaaaa

16. RioLED

RioLED Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Motorizzazione:
    Quando avete ritirato l'auto avete richiesto il controllo del tecnico su strada?
    Come da ''contratto'' ?

17. Puma79

Puma79 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Provincia:
    LO
    Kia:
    Sportage
    Motorizzazione:
    Anno:
    2014
    ????? no..... mi ha detto solo vai a fare diesel che è secca..... ci vediamo a 30.000 km.....

18. RioLED

RioLED Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Motorizzazione:
    Contratto: dice questo sulla voce COLLAUDO

Il proponente (cliente) ha diritto di richiedere per iscritto un collaudo del veicolo acquistato,collaudo che verrà effettuato dal collaudatore delegato dal venditore e alla presenza del PROPONENTE (cliente) o di un suo incaricato,prima del ritiro del veicolo.Il venditore rilascerà al PROPONENTE (cliente) una dichiarazione scritta circa i risultati del collaudo,che dovrà essere confermato dal collaudatore in cui giudizio è vincolante e definitivo.Qualora il PROPONENTE ritiri l'autoveicolo senza aver richiesto il collaudo,questo si considererà accettato incondizionamente e non potrà essere successivamente richiesto.

A mio avviso è utile farlo,perchè se ci sono problemi in teoria lo dovrebbe dire già il collaudatore,evitando complicanze successive nel caso in cui non si faccia questa richiesta.....

19. Puma79

Puma79 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Provincia:
    LO
    Kia:
    Sportage
    Motorizzazione:
    Anno:
    2014
    alla luce di quanto scritto si.... cmq sono stato fortunato perchè dopo una settimana e poco più di 1000 km la macchina va bene e ho consumato 0

20. RioLED

RioLED Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Motorizzazione:
    Per chi acquista nuova auto e vuole avvalersi di questo diritto in allegato testo da stampare e personalizzare in base vs dati,l'ho appena stilato e credo vada piu che bene:

Il sottoscritto ----------- con il presente documento, come da contratto Kia richiedo il diritto di collaudo del veicolo acquistato ---- ---------- ---------- ,collaudo che verrà effettuato dal collaudatore (terza parte) delegato dal venditore e alla mia presenza ,prima del ritiro del veicolo. Il venditore rilascerà al sottoscritto una dichiarazione scritta circa i risultati del collaudo,che dovrà essere confermato dal collaudatore (con doppia firma ben leggibile e nominativi riportati in chiaro sulla dichiarazione) in cui giudizio è vincolante e definitivo. Risultati dettagliati da dichiarare su ogni parte di struttura/gomme/impianto elettrico/meccanico dell’auto acquistata.
    Ove necessario in caso di problematiche tecniche riscontrate,segnalarle celermente al sottoscritto e al reparto tecnico delegato per la riparazione. Ogni difetto intrinseco di produzione o di trasporto, non dichiarato/omesso in fase di collaudo e riscontrato successivamente ad esso dal sottoscritto che acquista il mezzo sopra citato,imputa al venditore e collaudatore l’obbligo di provvedere celermente come da ‘Sistema di garanzia KIA ‘ alla risoluzione gratuita.

Firma venditore

------------------------

Firma Collaudatore

-------------------------

Firma Cliente

-------------------------

Ultima modifica: 11 Lug 2014
    A Uegee piace questo elemento.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.