• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Rio diesel piantate? --- mito da sfatare!!!! ----

L'importante è non rimanere appiedati.....
 
Puma, invece di menartela con le sue perle di saggezza, il meccanico ha verificato se sulla tua vettura si poteva aggiornare la centralina con l'aggiornamento per l'antiparticolato?
Sulla 1.4 sapevo che era disponibile
 
Alla mia hanno fatto lo scarico manuale e azzerato l'errore al momento non si ripresenta.. Fabbro ho letto della tua vicenda dei cambi di olio e poi che devi ritornare per il tagliando....... come si dice a roma dovresti dirgli "aooo ma che me state a pià per c**o". Il tagliando è uno ogni tot non so la motivazione di doverlo spezzare, se poi lo anticipi sai che i prossimo sono tutti anticipati. Io so che devo portarla a 30000 e allora a 29.800 la porto.....
 
Alla mia hanno fatto lo scarico manuale e azzerato l'errore al momento non si ripresenta.. Fabbro ho letto della tua vicenda dei cambi di olio e poi che devi ritornare per il tagliando....... come si dice a roma dovresti dirgli "aooo ma che me state a pià per c**o". Il tagliando è uno ogni tot non so la motivazione di doverlo spezzare, se poi lo anticipi sai che i prossimo sono tutti anticipati. Io so che devo portarla a 30000 e allora a 29.800 la porto.....

Per il fatto che anche tu hai il livello dell'olio alzato ?
 
Per il fatto che anche tu hai il livello dell'olio alzato ?
Per il fatto che ha il livello alzato booooooooo..... calcola che io non guardo nulla giro solo la chiave al mattino ci faccio 200 300 500 km e la spengo...... ahahahahahaha Basta che non mi lascia a piedi e non si inventano che devo cacciare 1/2 lira. adesso sono a oltre 12000 km quindi calcolo che in primavera la porto a fare il tagliando e devono sperare di farmelo entro le 200 euro che mi avevano preventivato in fase di acquisto o gli pianto un cinema che non dimenticheranno presto. Il mio acquisto è mirato e non conto di tenerla oltre i 3/4 anni....
 
Beh questa è la tranquillita di avere una lunga garanzia :)
Anche io ero tentato ti tirare avanti fino ai 30000 che in effetti raggiungero entro un paio di mesi , ma ho gia buttato un auto in passato per la scarsa lubrificazione. ho scelto kia amche per il fatto che qualsiasi cosa succeda non è un problema mio :)
Cmq da quando ho cambiato l'olio la sento molto piu fluida e l'accelkerazione è leggermente piu grintosa...e si sente essendo un 1100.
Questa operazione fatta la considero come un cambio olio intermedio ma è mia intenzione ora farmi dare il prezzo preciso e finito del 1*tagliando da tutte le officine kia di roma. 340€ che mi hanno detto è assurdo e se trovo il prezzo del 1*tagliando sotto i 200€ allora lo faró come da programma. Non ho pensato a fare la foto ma avevo il livello secondo me davvero troppo alto, almeno 5-6 cm oltre il limite. Vero che c'e la garanzia ma fatto sta che si danneggiano motore turbine ecc e ricominciare con la tiritera delle
Officine era proprio cio che volevo evitare comprando un'auto nuova
 
sai che il mio livello era di un millimetro oltre al max non una cosa così evidente come la tua, 5/6 cm sono un bel pezzo...... si parla di un 10% di gasolio nella coppa.......
 
Indietro
Alto Basso