• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Rio diesel piantate? --- mito da sfatare!!!! ----

Riaggiorno sulle prestazioni del motore 1.4.
Da nuovo sembrava un po lento e tranquillo e molto carente di potenza.
Dopo 2 settimane tut' altra storia, da reali soddisfazioni !

Quando entra in coppia (a tutte le marce) l' effetto pressione che ti spinge al sedile è davvero,davvero soddisfacente :D.Il motore ora è piu sciolto e anche se si passa da bassi regimi a alti in pochi secondi risponde alla grande,il turbo è la ciliegina sulla torta e silenziosità generale da auto di categoria superiore.

Per i consumi a me il trip segnala 6.1,con città e autostrada ma forse piu città

Ciao RioLED, hai visto allora era come ti dicevo....... Anche la mia adesso segna 7.000 km dopo un mese e ti posso dire che gira bene, silenziosissima a tutte le velocità e per i consumi ti dico che sono al di sotto dei 6.1 di media che indichi.
Una cosa che non ho capito è l'assistenza in salita quando va e quando non va..... non capisco..... dipende forse dalla pendenza??

Una cosa che ho notato è che fa furore tra gli sbarbati, mio nipote ieri mi ha detto se poteva provarla.... ahahahahah

Tornato dal giro mi ha detto che è un missile.... a me sembra un calesse
 
Sii uno zio generoso....regala gli la tua rio :D:D:D.
 
Ahahah presta la rio al nipotino, si porta la ragazza e....... testa un po la comodità della rio.....resterà più che soddisfatto..
calesse di lusso :)
 
Ultima modifica:
ragazzi girettino sta per giro dell'isolato........ questo è il mio ufficio viaggiante e non si fanno scherzi senza di lei non lavoro e deve essere sempre al top
 
Buongiorno a tutti..... e con oggi siamo a 10.000 km..... macchina ritirata inizio Luglio.
Per adesso tutto ok, consumi restano buoni la macchina sembra si sia sciolta un pochino rispetto all'inizio. Per adesso posso dirvi che ne sono soddisfatto.
 
Credo che se vai avanti con stó ritmo i 150.000km della garanzia te li spari in tre anni:D.Comunque sono felice chetri trovi bene ;)
 
infatti la previsione era quella......
 
Io posseggo una 1.1 crdi da 10 mesi con ormai 21000 km all'attivo.
le prestazioni non sono certo il massimo ma la guida è piacevole e tende a darti un ritmo morbido e non troppo aggressivo. I consumi sono ottimi...sin dal primo giorno è mia abitudine segnare su un'agendina i litri immessi e sono arrivato ad una media di 17km/Lt in città con guida non troppo attenta ai consumi. se si segue l'indicatore di cambiata allora si fanno tranquillamente 21km/Lt reali.

Per quanto riguarda il colore e le disponibilità anche io ho girato piu concessionarie a roma e nessuno la dava disponibile...mi sono stampato la lista delle concessionarie d'italia e dopo qualche telefonata ne avevo trovate ben due...(io lho voluta nera e con lo smartpack) quindi sono tornato alla concessionaria e gli ho detto da dove farmela arrivare :))) il direttore per poco non mi assumeva :) e mi hanno fatto anche un buon sconto.

Volere è Potere ;)
 
ciao sono Aldo da una settimana,posseggo la Rio 1100 crdi,sono andato a Campobasso,dove lavoro,percorrendo autostrada e provinciale che si arrampica fino a 1000 m...consumi 25km litro,io la trovo un gioellino per il momento sono contento...
 
Km 11000 1° ingresso in officina... la macchina da circa 300 km ha la spia gialla chek lampeggiante, questa mattina la porto sembrerebbe sia dovuto al FAP. Se non ho visto male l'olio è meno denso e aumentato quindi penso abbia del gasolio nell'olio. Vi farò sapere.
 
Il problema era: << Mancata rigenerazione FAP>> Il meccanico mi ha detto che la macchina avrebbe bisogno di fare viaggi più lunghi....... ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahhahahahahah

Risposta: << MI PRENDI PER IL c**o???>>
 
Ragazzi io ho fatto 1.600km piu o meno, per motivi di lavoro e di '' logistica''.
A mio avviso a breve darà problemi anche a me
 
Ultima modifica:
io ho preso la macchina il 7 luglio e ho 11.200 km.... la uso quasi prettamente in autostrada e alla mattina la faccio scaldare un pochino prima di partire.... Di che cavolo va blaterando il meccanico, questo dimostra che non ha guardato quanti km ha e da quando ce l'ho, ha dato la classica risposta che danno a chi ha il fap non rigenerato.
 
io ho preso la macchina il 7 luglio e ho 11.200 km.... la uso quasi prettamente in autostrada e alla mattina la faccio scaldare un pochino prima di partire.... Di che cavolo va blaterando il meccanico, questo dimostra che non ha guardato quanti km ha e da quando ce l':(ho, ha dato la classica risposta che danno a chi ha il fap non rigenerato.
salve ragazzi...mi state spaventando...ho fatto ad oggi 1100km ..che devo aspettarmi...devo ancora cominciare a pagarla
 
Di cosa ti spaventi....... vai alla kia e due minuti dopo sei ok.... si tratta solo di una spia gialla che indica il motore e lampeggia
 
Indietro
Alto Basso