• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Riserva rio

Si, stesso motore, stessa potenza, stessa coppia.... Ma hanno rilevato che i rapporti della Rio sono un filo più corti, quindi a 130 km/h la Rio è a 2500 giri, la i20 2400.... Questo quello che scrivono su AlVolante eh...
 
  • Mi sembra che ci sia piu' carburante in riserve che in uso normale :D
  • io il pieno piu' grande e' stato quando me l'hanno consegnata ci sono entrati 33,5lt di gasolio , dopo pur arrivando vicino allo 0 (senza spia accesa) il massimo pieno che ho fatto e' di 32,5lt boh !
 
a me la spia si è accesa sui 60km di autonomia e comunque bevikkia come makkina (ho fatto 2.500km e spero ke sciogliendosi beva di meno) e penso ke uno dei motivi ke consuma molto, e anke di più della Hyundai stesso motore sia il maggior peso della vettura!!!
 
sulla mia (benzina) la spia si accende tra i 55 e i 60 km residui stimati di solito. Dovrebbe essere in totale un serbatoio da 40/45 lt. Calcolo fatto a occhio.
 
Allora, oggi ho fatto nuovamente il pieno, ho buttato dentro 31 litri di gasolio, si era accesa la spia della riserva poco prima.
Calcolando che il serbatoio della rio 1.4 credi è di 47 lt se non erro. ..la riserva è 10lt.....I km percorribili variano. ...da stile di guida, se si cammina in città. ..o in extraurbano. ...
a me segnava 77 km ancora da fare.
mi correggo, il serbatoio è 43lt, quindi 12lt la riserva.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso