• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Ritardi consegna RIO 1.2

Ciao Alessio, la concessionaria mi ha comunicato che l'auto è arrivata questa mattina a Livorno. Prova a verificare anche tu con l'assistenza, contando che dovranno montare l'impianto a gpl la consegna sarà all'incirca per metà ottobre. Speriamo rispettino i tempi indicati 😅
 
Sento subito
Post automatically merged:

Ciao Alessio, mi trovo nella tua identica situazione. Kia rio 1.2 gpl style ordinata a fine giugno con consegna entro fine agosto/inizio settembre. Dal 15 agosto l’auto risulta “in transito dall’azienda” ma ad oggi il concessionario (ufficiale KIA) non riesce a darmi una data di consegna stimata. Ormai la consegna slitterà almeno a metà ottobre considerando i tempi di sdoganamento e installazione impianti gpl
Francesco il mio conce non sa ancora nulla nel senso che a PC risulta ancora in transito. Chi ti ha avvisato dell'arrivo? PS da dove scrivi? Io Verona
 
Ultima modifica:
Ho contattato direttamente la concessionaria per chiedere novità e mi ha comunicato che l'auto risulta essere arrivata a Livorno (l'ultimo aggiornamento era del 13/9). Spero non abbia detto così solamente per accontentarmi 😂 Sai da quando l'auto è in transito?
Scrivo da Bologna
 
Quindi l'auto risulta arrivata a Livorno entro il 13/9. Per me ti ha detto un'eresia.... Primo sto monitorando le navi in arrivo a Livorno e cmq non ne ho notate (neanche oggi) di cargo che fanno la tratta fino a Valencia. Ho sentito Kia Italia e mi hanno detto che l'arrivo previsto è il 23/9 da prendere con le pinze secondo me....il mio conce nn sa nulla... Anche se ha detto che, a naso, per metà ottobre dovrei avere l'auto. sempre da prendere con le pinze.....
 
Cmq risentito il conce. Mi ha detto che può essere che da te risulti arrivata perché non tutte le auto arrivano lo stesso giorno....
 
Può essere.. ti tengo aggiornato sui prossimi step.. Prevedo attese molto lunghe da BRC 😂
 
Ma se le auto non ci sono che attese dovranno esserci? Spero proprio di no
 
Ciao Alessio, ho chiesto all’assistenza Kia i tempi di consegna. Vediamo cosa dicono loro, finora ho parlato solamente con il concessionario
 
Ciao Alessio, un piccolo aggiornamento sulla consegna. L'assistenza di Kia Italia mi ha confermato che l'auto è effettivamente arrivata a Livorno e che la consegna prevista presso il concessionario è tra una sessantina di giorni. Spero si tratti di una data massima entro la quale garantiscono l'autovettura. Non so se qualcuno nel forum conosce le tempistiche di trasformazione.
 
Ciao Francesco, allora la macchina per essere convertita in GPL a Cherasco ci impiega due giorni. Parliamo di lavoro effettivo sull'auto. Ora bisogna vedere che lista d'attesa c'è per entrare in catena di conversione... Onestamente se pensiamo che, per arrivare dalla korea, ci mette scarso un mese, mi sembra esagerato dover aspettare due mesi per una conversione e immatricolazione..... dato il boom economico in cui viviamo dove gente senza stipendi compra due auto per nucleo famigliare..
 
Ciao francè a quanto pare nn sono simpatico a Kia Italia. Il 20 settembre mi hanno detto che l'auto sarebbe arrivata entro il 23. Oggi mi dicono che non è vero quello che mi hanno detto e che devo sentire il concessionario.
 
Prendila con filosofia. Ad un mio caro amico gli è arrivata la sua Toyota in concessionaria ma è li ferma da circa 2 mesi in quanto pare che l'autovettura sia oggetto di un richiamo ufficiale per un problema ai freni. Non si riesce a capire perché non glielo sistemino (forse mancano i pezzi che devono arrivare) ma sta di fatto che la sua macchina è da 2 mesi all'aperto con un dito di sporcizia accumulatasi nel tempo. Peraltro gli hanno detto che non gli certificheranno nulla dell'intervento in quanto il tutto avverrà prima che gli consegneranno la macchina. A me pare una barzelletta (o meglio una presa per i fondelli).
Questo per dire che a volte ci dobbiamo comunque ritenere "fortunati".
 
Indietro
Alto Basso