• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Ritardo consegna per nuovo motore con emissioni più basse!?

Io non aspetterei. Non so come funziona con l'euro 6 ma col 5 le lettere non sono serviti a nulla. Io avevo un euro 5b che rispettava già euro 6 ( non esistente in fase di omologazione). Ma quando la metti in vendita conta come Euro 5. La lettere non se la Inc.... nessuno
 
Sono falsi problemi , tutto fatto per convincerti di avere un mezzo vecchio e prenderne uno nuovo. Se si sta sempre ad inseguire l'ultimo grido non si compra nulla. Allora noi che abbiamo la Niro da un mese con euro 6b che facciamo? Io ho reso in permuta un diesel euro 4 con 10 anni, dopo tre giorni è stato venduto. E di auto ancora più vecchie ne son piene le strade
 
:quoto: @niromane per il colore

@still è verissimo... stanno facendo una campagna enorme per svecchiare il parco macchine esistente, ma senza risultati... uno cambia l'auto quando può...
 
Credo che solo chi abita nelle grandi citta possa seguire una moda di avere l'ultimo aggiornamento di omologazione la penultima auto che ho venduto una seat exeo 170cv tdi euro5 parente povera dell'audi a4 con soli 17000 km a Roma non la voleva nessuno manco a regalarla .L'ho venduta ad un ragazzo dell'Aquila che la cercava da tempo dopo averla tenuta 4 anni pagata km0 18000€ a 15000€ compreso passaggio proprio perche dove abitava blocchi del traffico non c'erano.Di una cosa sono convinto che anche le ibride prima o poi saranno soggette a blocchi e proprio per questo che la mia scelta e' di trovare un compromesso su vetture elettriche che mi consentano di girare senza problemi e nel caso di viaggi noleggio quello che mi serve.
 
infatti spero che nei prossimi anni migliorino le cose e vorrei orientarmi sull'elettrico
 
A me successe una cosa simile con una Dacia Dokker: ordinata benzina + gpl a maggio consegna i primi di settembre, a fine agosto andiamo in concessionario per vedere se tutto ok ma ci dice che non consegnavano più quel motore; in quel periodo c'era il passaggio da euro 5 a euro 6 e si vede che avevano avuto problemi con l'omologazione.
Ovviamente non eravamo i soli, il forum della Dacia era pieno di insulti. Per fortuna abbiamo risolto con il 1.5 dci (euro 6) allo stesso prezzo consegnato dopo un mese.
 
Io fossi in te seguirei il consiglio di @Pisia52. Prendila subito tanto non credo cambi molto con la nuova omologazione, magari rossa xhe a detta di tutti è molto bella e ti fai fare un sconto dal.conce
Vai di rosso!!
troppo bella :D
 
beh, se consigliamo ognuno il colore che ci piace, sicuramente confondiamo le idee a @alucarD982 . il colore è sempre un gusto personale...:)
 
beh, se consigliamo ognuno il colore che ci piace, sicuramente confondiamo le idee a @alucarD982 . il colore è sempre un gusto personale...:)
ma assolutamente....
però ci ha dato un'indicazione delle varie opzioni di colore e chiesto consiglio se prenderla con l'omologazione attuale,
io sono d'accordo con chi mi ha preceduto e di prendere ora una delle Niro in arrivo....di colore rosso
 
Alla fine ho deciso per averla subito, con Euro 6b ed ho scelto il bianco perla! Anche perchè, l'euro 6d Temp avrà il filtro antiparticolato.. se non ho capito male. E per i pochi km che faccio io, non vorrei creasse problemi come sui diesel! Correggetemi se sbaglio, io su ste cose non ne capisco molto :)

Comunque, arrivando a Livorno il 7 luglio, secondo voi quando potrò ritirarla?
 
Alla fine ho deciso per averla subito, con Euro 6b ed ho scelto il bianco perla! Anche perchè, l'euro 6d Temp avrà il filtro antiparticolato.. se non ho capito male. E per i pochi km che faccio io, non vorrei creasse problemi come sui diesel! Correggetemi se sbaglio, io su ste cose non ne capisco molto :)

Comunque, arrivando a Livorno il 7 luglio, secondo voi quando potrò ritirarla?
se mantengono il giorno dell'arrivo nave...in genere almeno 20 gg di attesa
 
sicuramente entro la fine del mese e ottima scelta per il bianco perla
 
Scusate, l'Euro 6C è obbligatorio per le vetture vendute da settembre 2018, sicuramente ci saranno deroghe e proroghe, ma la Niro attuale è euro 6b...
Da acquirente che spera di tenere la macchina diversi anni preferisco aspettare 2 mesi in più e avere l'ultimo aggiornamento disponibile anche e soprattutto perchè nella scelta di una ibrida c'è alle spalle il desiderio di inquinare il meno possibile.
Anche a me da fastidio pensare ad un catalizzatore/filtro in più con i problemi che potrebbe portare, ma in questo momento, avendo la possibilità di aspettare, punterei direttamente alla nuova omologazione.
 
Il ragionamento a mio parere può essere valido se la Niro verrà immatricolata a gennaio 2019.
Acconsentire per ottobre, che poi (leggendo dei tempi di attesa e ritardi in questo forum) se va bene diventa novembre a me non piacerebbe.
 
Indietro
Alto Basso