• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Ritardo consegna per nuovo motore con emissioni più basse!?

Hanno chiamato anche me oggi per segnalarmi il ritardo dai primi di settembre a fine ottobre, oppure scegliendo il nero/bianco/grigio mi sarebbe arrivata a breve. Io ho scelto il cerulean blu e li mi fermo, aspetterò quel che serve visto che non ho fretta rinunciare al mio colore non lo trovo sensato altrimenti avrei potuto prenderla aziendale. Mi ha confermato l'aumento dei prezzi di listino di 500 euro che però non mi riguardano, avrò la nuova omologazione e probabilmente grazie a questo anche l'introduzione dell'e-call di emergenza. A parte un po' di attesa non vedo altre note negative.
L'E-call non è detto, l'omologazione in questione è per le emissioni, quella per E-call è quella della macchina in toto.
Se però ci fosse meglio per te e per gli altri in attesa della 6d
 
L'E-call non è detto, l'omologazione in questione è per le emissioni, quella per E-call è quella della macchina in toto.
Se però ci fosse meglio per te e per gli altri in attesa della 6d

Si hai ragione, non è detto, ma io ho provato lo stesso a chiedere alla mia concessionaria e al servizio clienti info su questa possibilità, spero mi faranno sapere qualcosa.
Però avrebbe senso, visto che le omologazioni 6d temp saranno obbligatorie tra un anno, Kia si sta adeguando dopo altri produttore come Opel per non rimanere indietro rispetto alla concorrenza. Siccome so per certo che ad esempio sia Opel che VW hanno l'e-call di serie sarebbe logico che anche Kia si adeguasse anche in questo aspetto.
 
ma con le foto dei saloni, belle lucide e luccicanti, quelle che ho incrociato per strada, non c'azzeccano niente col colore visto nelle foto!!
Vero ma questo purtroppo vale per quasi tutte le auto sporche...;)
 
Si hai ragione, non è detto, ma io ho provato lo stesso a chiedere alla mia concessionaria e al servizio clienti info su questa possibilità, spero mi faranno sapere qualcosa.
Però avrebbe senso, visto che le omologazioni 6d temp saranno obbligatorie tra un anno, Kia si sta adeguando dopo altri produttore come Opel per non rimanere indietro rispetto alla concorrenza. Siccome so per certo che ad esempio sia Opel che VW hanno l'e-call di serie sarebbe logico che anche Kia si adeguasse anche in questo aspetto.
L'opel lo sta eliminando perche il loro sistema on star e' diverso da quello che usa la peugeot infatti tra meno di un anno non funzionera' piu.
 
Ultima modifica:
il concessionario mi ha confermato imminente aumento del prezzo di listino di € 500 per adeguamento a normativa euro 6D.
Alcuni motorizzazioni diesel saranno obbligate all'uso dell'additivo tipo adBlue o simile
 
Anche a me è capitata la stessa cosa: ordinato verso fine maggio Style con ADAS pack blue cerulean con consegna prevista a metà luglio (il concessionario l'aveva pre-ordinata il 21 marzo), poi ci siamo sentiti qualche giorno fa e mi ha detto che la consegna sarebbe slittata a settembre.
Alla fine ho preso una Energy (visto che nel frattempo mi ero un po' pentito di non averla ordinata Energy) colore gravity blu (potevo scegliere tra bianco, nero o gravity... oppure attendere la cerulean a settembre)
 
Sono di parte per il colore :D ma è bellissima.
Ti ha fatto un ulteriore sconto per la Energy visto che ti sei "accontentato" ;) ?
 
L'ho presa con il G.A.I. e la differenza tra Style con ADAS pack ed Energy sono 1.700 euro, nessun ulteriore sconto, ma va bene così...anche se un po' mi spiace non aver preso il cerulean...
 
@Canuto non te ne pentirai. Non è un blu "diplomatico" e noioso.
 
Una domanda off topic per chi ha già la Niro! Devo mettere uno scaffale in box.. quanti centimetri ci sono dallo specchietto a terra? Grazie :)
 
Dove trovi le lettere sul libretto?
Pagina 3

Cattura.JPG
 
Finalmente oggi ho ritirato la mia nuova Niro Energy dopo tre mesi abbondanti di attesa. Dovrò farci un po' la mano perché ero abituato al cambio con le marce e la tentazione è di usare la leva del cambio! Comunque mi sembra molto bella e accogliente; speriamo che l'acquisto sia indovinato.
 
Indietro
Alto Basso