• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Ritiro auto e rodaggio

Ricky77

Utente attivo
Registrato
1 Gennaio 2019
Messaggi
71
Punteggio reazioni
31
Provincia
VR
Kia
Niro
Anno
2019
Ciao a tutti,
a breve andrò a ritirare l'auto, però la concessionaria dista circa 130km da casa mia dei quali 100km sarebbero autostrada.
Il mio pensiero è: visto che devo fare subito autostrada il motore nuovo si rovina/ne risente?
Cosa dovrei fare o quale velocità dovrei mantenere per evitare di fare danni?
Per il resto del rodaggio non dovrei avere problemi, visto che in autostrada ci vado 4/5 volte l'anno, e il 99% dei km li percorro tra urbano ed extraurbano.
 
Purtroppo la Niro non ha il contagiri, tu per i primi km stai nella fascia ECO e stai tranquillo
 
Come cita il manuale, nei primi 1000 Km non oltrepassare i 3000 rpm... non sono richieste altre attenzioni....
 
A circa 115 di contachilometri siamo attorno ai 2300 giri
 
Grazie per i consigli, vedrò di stare sull'eco e sui 100km/h, magari qualche tratto lo faccio in scia ai camion ai 90 ;)
 
Una cosa importante che citano nel manuale di uso e manutenzione è quella di non andare per troppo tempo allo stesso regime. Varia la velocità spesso, sempre restando nei limiti della zona verde.
 
Una cosa importante che citano nel manuale di uso e manutenzione è quella di non andare per troppo tempo allo stesso regime. Varia la velocità spesso, sempre restando nei limiti della zona verde.
Questo solo per la percorrenza in autostrada o in tutti i tipi di utilizzo?
 
ok, da quello che ho capito dovrò leggere mooolto bene il manuale appena arrivo a casa
 
Ma anche no...basta seguire il forum e sei a cavallo ;)
Quello è il minimo:) lo sto seguendo da un paio di settimane nell'attesa che mi arrivi la Niro ed ho già imparato un sacco di cose che non sapevo sull'ibrido
 
Guarda che ognuno di noi ancora impara qualcosa...ed io sto a 25000 km ;)
 
Io i primi 100 km non li farei mai in autostrada!!!!! :eek: Fattela portare col carro attrezzi. :eek:
Scherzo :D
Basta non esagerare, cosa che nessuno farebbe mai con una macchina nuova. In ogni caso quello che danneggia un motore in rodaggio non e' tanto il regime elevato, quanto il regime elevato mantenuto molto a lungo.
Buona Niro!
 
Indietro
Alto Basso