• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Ritiro auto e rodaggio

anche io mi fido dello strumentino e non del cdb...
 
... mi dice 150 e poi ne faccio 200 e oltre :D
 
.... io ritirata auto, fatto 350km per arrivare a casa ma, essendo passato per Milano (A9 + A4), praticamente la mia media era intorno ai 90-95Kmh... comunque mai andato oltre i 110 per i primi 1000km (e l'auto è sempre in garage tutte le notti con una temperatura costante di 15-16° quindi la mattina fa presto ad andare in temperatura).


Ad oggi io sono in queste condizioni
59.gif
Cioé? Si vede un contagiri sulla parte sinistra della tua foto ...
 
:quoto: Quando organizzate passate a prendermi! :applausi::auguri::good: In cambio propongo un giro con la Panda
 
Ciao.
Riapro la discussione ponendo qualche quesito che non ho ho trovato in altre discussioni. Ma magari ho guardato male...
Il venditore mi ha parlato di un tagliando, gratuito a 1000 - 1500 km. Voi lo avete fatto, sentito parlare?
Considerazioni personali poi: il rodaggio nei motori di oggi non esiste più, Se o serraggi e le coppie sono corretti la macchina deve essere subito utilizzata, con giudizio e con alternanza per fare emergere eventuali problemi senza fare danno irreparabili...ma cavoli del produttore se gli standard di controllo sono alterati...
 
Ciao.
Riapro la discussione ponendo qualche quesito che non ho ho trovato in altre discussioni. Ma magari ho guardato male...
Il venditore mi ha parlato di un tagliando, gratuito a 1000 - 1500 km. Voi lo avete fatto, sentito parlare?
Considerazioni personali poi: il rodaggio nei motori di oggi non esiste più, Se o serraggi e le coppie sono corretti la macchina deve essere subito utilizzata, con giudizio e con alternanza per fare emergere eventuali problemi senza fare danno irreparabili...ma cavoli del produttore se gli standard di controllo sono alterati...
Tra i 1000/1500km ti fanno un controllo dei liquidi e altre verifiche serraggi vari ma niente di trascendentale verifica comunque mentre la stai ritirando il livelli delle due vaschette acqua olio motore pressione gomme e sopratutto graffi e/o eventuali riparazioni.Per il rodaggio non tirare al limite le marce fallo su strde con varianza di velocita e poi che la niro sia con te.;)
 
Tra i 1000/1500km ti fanno un controllo dei liquidi e altre verifiche serraggi vari ma niente di trascendentale verifica comunque mentre la stai ritirando il livelli delle due vaschette acqua olio motore pressione gomme e sopratutto graffi e/o eventuali riparazioni.Per il rodaggio non tirare al limite le marce fallo su strde con varianza di velocita e poi che la niro sia con te.;)
Grazie, sempre gentilissimo.
In realtà la ho dal 15 marzo e ho già fatto 450 km!!!
Tutti i pregi ed i difetti segnalati nel forum, li ho riscontrati, almeno buona parte....
Adesso a fine aprile farò un viaggetto e probabilmente con circa 1300 km la porto a fare questo controllo....poi vedo cosa mi dicono sul Kia care visto che non me ne hanno parlato (concessionaria di Milano zona Rogoredo!!).....l'ho scoperto grazie a voi!
Buona domenica.
 
Ciao.
Riapro la discussione ponendo qualche quesito che non ho ho trovato in altre discussioni. Ma magari ho guardato male...
Il venditore mi ha parlato di un tagliando, gratuito a 1000 - 1500 km. Voi lo avete fatto, sentito parlare?
Considerazioni personali poi: il rodaggio nei motori di oggi non esiste più, Se o serraggi e le coppie sono corretti la macchina deve essere subito utilizzata, con giudizio e con alternanza per fare emergere eventuali problemi senza fare danno irreparabili...ma cavoli del produttore se gli standard di controllo sono alterati...
Non è un tagliando ma un normale controllo dei livelli. Serve, a mio parere, solo a fidelizzare il cliente, con la speranza che non si rivolga altrove per i veri tagliandi e/o riparazioni.
 
Non è un tagliando ma un normale controllo dei livelli. Serve, a mio parere, solo a fidelizzare il cliente, con la speranza che non si rivolga altrove per i veri tagliandi e/o riparazioni.

Ciao a tutti, a me hanno detto di contattare la conce verso i 5000 Km per il controllo normale dei livelli ... secondo voi è troppo tardi visto che qui parlate di 1000/1500 ... inoltre io sono già quasi a 3000 Km.
Mi hanno detto che sarà gratuito e comunque non sarà una cosa lunga ... 10/15 minuti
 
Ciao a tutti, a me hanno detto di contattare la conce verso i 5000 Km per il controllo normale dei livelli ... secondo voi è troppo tardi visto che qui parlate di 1000/1500 ... inoltre io sono già quasi a 3000 Km.
Mi hanno detto che sarà gratuito e comunque non sarà una cosa lunga ... 10/15 minuti
Premesso che all'inizio i livelli li ho controllati da solo, credo a questo punto sia meglio 3000 che 5000, dal momento se hai un problema già dovrebbe essersi palesato.
 
Indietro
Alto Basso