Ema97
Utente attivo
- Punteggio reazioni
- 192
- Provincia
- BO
- Kia
- Sportage
- Anno
- 2023
Buongiorno dopo essere entrato finalmente in possesso della mia Ceed ho avuto modo di provare il sistema si assistenza al mantenimento della corsia. Qui sul forum ho letto tanti utenti che se ne lamentano e quindi ero partito con molti pregiudizi e prevenuto. Ma una volta provato l'ho rivalutato moltissimo, personalmente ovviamente, l'ho trovato molto comodo. Inanzi tutto mi ha portato ad avere una guida "corretta" (come da codice della strada d'altronde) dalle frecce in rotonda alla freccia per sorpassare un ciclista o un auto in sosta in mezzo alla carreggiata, per evitare che il sistema si attivi. Ma soprattutto lo trovo molto comodo nelle curve leggere in cui l'auto va da sé a patto che non si tenga con estrema rigidità il volante. In caso di velocità inferiore ai 60km/h il sistema si limita ad eseguire una semplice vibrazione per indicare il sorpasso della striscia. Insomma pienamente rivalutato. Spero di essere stato utile ad altri utenti e magari qualcuno nella stessa mia situazione ?