• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Rumore a media/alta velocità

picanto2005

Utente attivo
Registrato
30 Maggio 2017
Messaggi
214
Punteggio reazioni
43
Provincia
SR
Kia
Picanto
Anno
2005
Salve, da un pò di tempo ho notato che nella mia Picanto a velocità superiori ai 60 km/h si sente un rumore sordo proveniente dal vano motore. Questo suono è continuo, alcune volte più forte altre meno.

Qualche settimana fa, in rettilineo, questo rumore è diventato più forte del solito. Il volante e i pedali hanno cominciato a tremare e mi sono dovuto fermare. Dopodiché la macchina è ripartita normalmente.

Il meccanico mi ha detto che potrebbe trattarsi di qualche cuscinetto.

Secondo voi mi devo preoccupare? La macchina ha circa 80.600 km.
 
Un salto all'officina e passa la paura... sperando che riescono a trovare il problema
 
Finalmente dopo parecchio tempo di " riposo " per la mia Picanto ho prenotato una diagnosi alla Kia, per la modica cifra di 60€. Giovedì saprò che problemi ha, speriamo bene.:good:
 
incrociamo le dita per te che non sia nulla di grave :)
 
Dopo una prima prova su strada il meccanico della Kia mi ha detto che molto probabilmente si tratta di un cuscinetto del mozzo delle ruote. Quanto potrebbe costare sostituirlo?
 
non ne ho idea, ma non dovrebbe essere un lavoro costosissimo
 
io penso al massimo un centinaio di euro... anche perché per la mano d'opera hanno delle tabelle sui tempi di lavorazione e non possono andare molto oltre, il cuscinetto di per se costerà sui 25 euro...
 
Per ora aspetto la telefonata per il preventivo completo, ma adesso sono un pò più tranquillo.;)
 
oltretutto il lavoro è abbastanza veloce... sarà più il tempo che l'auto starà parcheggiata che sul ponte... :)
 
Ancora nessuna notizia...:nonso:
 
chiamali... ho buttato una macchina per la reticenza del capoofficina...
 
Indietro
Alto Basso