• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Rumore a media/alta velocità

Capisco la funzione di un concessionario, ossia quello di vendere auto nuove, ma da quello che mi hanno detto al telefono sembra quasi che le officine vengano istruite appositamente per convincere le persone ad abbandonare la loro vecchia auto per una nuova. Per carità, forse in alcuni casi possono avere ragione, ma quando si tratta di un intervento da meno di 200€...
 
Ultima modifica:
Capisco la funzione di un concessionario, ossia quello di vendere auto nuove, ma da quello che mi hanno detto al telefono sembra quasi che le officine vengano istruite appositamente per convincere le persone ad abbandonare la loro vecchia auto per una nuova. Per carità, forse in alcuni casi posso avere ragione, ma quando si tratta di un intervento da meno di 200€...
Concordo
 
In effetti leggendo un pò in rete il prezzo è un pò alto, è vero. Ma per un meccanico che ti risolve un problema veramente, sono disposto a pagare qualcosa in più.;)

Io per lavoro ho a che fare con diverse macchine da giardinaggio, e trovare un meccanico serio che non ti faccia spendere soldi a vuoto e perdere tempo è una vera impresa.
 
Il costo è alto x un cuscinetto, ma bisogna vedere com'è...... È bastato sostituire il solo cuscinetto oppure tutto il mozzo????? Sulla mia cee'd ho sostituito quello posteriore dx e mi è costato 240€.... 180€ solo il mozzo che incorpora il cuscinetto......
 
Lui ha parlato di cuscinetto.:nonso:
 
Oggi ho ritirato la Picanto dall'officina Kia. Il consiglio finale da parte del meccanico è stato quello di sostituirla, visti gli eccessivi costi per le riparazioni ( 230€ sensore albero a camme, 250€ smontaggio cambio, 1500€ - 2000€ spesa probabile complessiva secondo lui:( ).

Ho portato la macchina dal mio meccanico di fiducia con la diagnosi della Kia ( costata alla fine 40€ ). Mi consiglia di lasciar perdere la spia, perchè il messaggio di errore si riferisce al sensore che lui stesso ha sostituito un anno fa. Quindi secondo lui si tratta semplicemente di un errore nell'errore. Per quanto riguarda il cambio ha provato la macchina in rettilineo in folle e dice che il rumore è comunque presente, quindi il problema non può essere imputato a quel pezzo. Dopo un altro giro di prova ( autostrada ) conferma che si tratta dei cuscinetti dei mozzi anteriori, quello messo peggio è il sinistro. Mi dice che per sostituirlo vuole 120€, una spesa contenuta tutto sommato.

Sono rimasto un pò deluso dalla Kia, prezzi troppo alti e tentativo di venderti subito un'auto nuova veramente sgradevole.
Ciao Picanto 2005,ti scrivo perché stò cercando per mia moglie, una Picantina modello come il tuo 2005/2008 ma se puoi vorrei sapere che problemi ti ha dato,se è meglio che cerco altre auto,non possiamo spendere tanto anzi poco,ma abbiamo bisogno di un'altra auto piccola e che consumi poco,per favore mi puoi dare notizie...Grazie:)
 
Indietro
Alto Basso