• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Rumore a media/alta velocità

Hanno telefonato dalla Kia e non ci sono buone notizie...
Secondo loro il sensore dell'albero a camme va sostituito ( 230€ ), non sanno se il rumore è dovuto ai mozzi o al cambio, quindi devono smontare tutto ( 250€ ) per poi dirmi di che problema si tratta. Con i 60€ della diagnosi superiamo abbondantemente i 500€, senza considerare i costi successivi...
 
ho avuto una perdita d'accqua, gli ho chiesto di controllare perchè avevo paura di aver fatto danni grossi, invece mi ha detto che era tutto a posto... ho avuto altri problemi ho riportato l'auto... non mi chiamava mai, alla fine diceva che tutto era risolto, ma alla fine il danno c'era, dalla guarnizione della testata bruciata (se solo avesse controllato quando glie l'ho detto) sono arrivato al grippaggio...prova a chiedere quale potrebbe essere la peggiore delle ipotesi...
 
Oggi ho ritirato la Picanto dall'officina Kia. Il consiglio finale da parte del meccanico è stato quello di sostituirla, visti gli eccessivi costi per le riparazioni ( 230€ sensore albero a camme, 250€ smontaggio cambio, 1500€ - 2000€ spesa probabile complessiva secondo lui:( ).

Ho portato la macchina dal mio meccanico di fiducia con la diagnosi della Kia ( costata alla fine 40€ ). Mi consiglia di lasciar perdere la spia, perchè il messaggio di errore si riferisce al sensore che lui stesso ha sostituito un anno fa. Quindi secondo lui si tratta semplicemente di un errore nell'errore. Per quanto riguarda il cambio ha provato la macchina in rettilineo in folle e dice che il rumore è comunque presente, quindi il problema non può essere imputato a quel pezzo. Dopo un altro giro di prova ( autostrada ) conferma che si tratta dei cuscinetti dei mozzi anteriori, quello messo peggio è il sinistro. Mi dice che per sostituirlo vuole 120€, una spesa contenuta tutto sommato.

Sono rimasto un pò deluso dalla Kia, prezzi troppo alti e tentativo di venderti subito un'auto nuova veramente sgradevole.
 
Oggi ho ritirato la Picanto dall'officina Kia. Il consiglio finale da parte del meccanico è stato quello di sostituirla, visti gli eccessivi costi per le riparazioni ( 230€ sensore albero a camme, 250€ smontaggio cambio, 1500€ - 2000€ spesa probabile complessiva secondo lui:( ).

Ho portato la macchina dal mio meccanico di fiducia con la diagnosi della Kia ( costata alla fine 40€ ). Mi consiglia di lasciar perdere la spia, perchè il messaggio di errore si riferisce al sensore che lui stesso ha sostituito un anno fa. Quindi secondo lui si tratta semplicemente di un errore nell'errore. Per quanto riguarda il cambio ha provato la macchina in rettilineo in folle e dice che il rumore è comunque presente, quindi il problema non può essere imputato a quel pezzo. Dopo un altro giro di prova ( autostrada ) conferma che si tratta dei cuscinetti dei mozzi anteriori, quello messo peggio è il sinistro. Mi dice che per sostituirlo vuole 120€, una spesa contenuta tutto sommato.

Sono rimasto un pò deluso dalla Kia, prezzi troppo alti e tentativo di venderti subito un'auto nuova veramente sgradevole.
Che peccato un trattamento simile da Kia. Spero che il tuo meccanico te la rimetta a nuovo e possa godertela appieno :)
 
come ho detto, mi hanno fatto buttare un auto a 6 anni di vita... stesso concessionario della precedente Chevrolet
 
Posso capire che ognuno deve fare il suo mestiere, ci mancherebbe. Ma il mio meccanico non mi ha mai chiesto un euro per farmi un preventivo. Smontare il cambio solo perchè si sente un " rumorino " mi sembra leggermente esagerato. Sostituire una macchina con 82.000 km e ancora complessivamente in buone condizioni anche. La scorsa settimana ho fatto una gita di circa 250 km, tranne il rumore non ha fatto una piega.
 
scusami, ma allora fai sostituire i cuscinetti al tuo meccanico, al massimo butti via 120 €, così scopri chi ha ragione... se va bene, con poco hai l'auto in perfette condizioni...
 
Posso capire che ognuno deve fare il suo mestiere, ci mancherebbe. Ma il mio meccanico non mi ha mai chiesto un euro per farmi un preventivo. Smontare il cambio solo perchè si sente un " rumorino " mi sembra leggermente esagerato. Sostituire una macchina con 82.000 km e ancora complessivamente in buone condizioni anche. La scorsa settimana ho fatto una gita di circa 250 km, tranne il rumore non ha fatto una piega.
82000 km in 13 anni tra l’altro è come se fosse nuova: in un anno ha percorso i km che @ssquadro fa in un mese :D:D:D
Io la i10 l’ho tolta perché aveva fatto un bel po’ di km, dovevo farci dei lavoretti e volevo qualcosa di più grande e accessoriato, ma se funziona bene e per te è l’auto giusta non vedo perché cambiarla :)
 
eddai @ilmat... quelli li percorro in due anni... :D:D:D
per il momento sono a 6700 Km in 2 mesi... la prox. settimana ne faccio almeno altri 1000 e vado a Genova...comunque il massimo lo feci con la Uno D percorrendo 278.000 Km in 7 anni... poi mi rubarono l'auto... :oops:
 
Infatti, il meccanico aspetta il cuscinetto di ricambio e poi procede alla sostituzione.;)
 
eddai @ilmat... quelli li percorro in due anni... :D:D:D
per il momento sono a 6700 Km in 2 mesi... la prox. settimana ne faccio almeno altri 1000 e vado a Genova...comunque il massimo lo feci con la Uno D percorrendo 278.000 Km in 7 anni... poi mi rubarono l'auto... :oops:
Quando te l’hanno rubata si sarà riposata un po’ :)
Infatti, il meccanico aspetta il cuscinetto di ricambio e poi procede alla sostituzione.;)
Ottimo tienici aggiornati
 
:D:D:D

mi sa che è finita su qualche mercato dell'est... oppure in pezzi da qualche rivenditore...
 
anche perchè era la prima versione, il restailing è uscito 6 mesi dopo l'acquisto (1989)...
 
Con tutti quei km ogni anno, potresti diventare il primo utente a far parte del Million-Mile Club Kia.:D
 
Indietro
Alto Basso