• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Rumore dalle pastiglie "flottanti"

La mia a parte i barriti quando lascio il freno piano piano non fa altri rumori strani :cool:
 
Allora per far smettere i barriti mollate il pedale del freno quando e ora di partire non tenetelo morbido perche la niro con la marcia in d tende ad andare avanti e basta poca pressione sul pedale per generare il barrito.
 
Vero @Pisia52 ma non sempre è possibile. Ad esempio in manovra, oppure se vuoi terminare la frenata dolcemente.
In più io ho anche il rumore di "sgancio" quando tolgo il piede dal freno. A volte il rumore è apprezzabile, altre volte lo sento solo io perchè è poca cosa, ma c'è.
Poi in manovra è tutto un rumore durante i piccoli movimenti molla-frena-molla.
Sarà un set di pastiglie anteriori e posteriori venuto male? I 4 dischi venuti male? La combinazione di entrambi? :nonso:
Non mi preoccupa perchè come ho già detto ho provato più volte la frenata di emergenza e non ci sono problemi, oltre al fatto che la frenata, diciamo normale, è buona, senza incertezze (una volta abituato al sistema frenante indiretto + frenata rigenerativa).
Aggiungo che in frenata non c'è alcun rumore e non ci sono vibrazioni.
Termino il mio intervento con un bel "potrei essere io che non sono capace" ovvero che ho una abitudine/vizio di modulazione della pressione sul pedale del freno che abbinato al sistema freni della Niro fa si che tutto quanto ho descritto capiti solo a me. :confused:
 
@niromane : non sei tu che non sei capace, la Niro fa così. Io freno come facevo prima ma il rumore lo fa solo questa. Però solo in partenza, sicuramente perché bisogna mollare il freno poco alla volta
 
@niromane : non sei tu che non sei capace, la Niro fa così. Io freno come facevo prima ma il rumore lo fa solo questa. Però solo in partenza, sicuramente perché bisogna mollare il freno poco alla volta
Infatti se lo molli di scatto come faccio io il muggito non lo senti piu.
 
Ho fatto anch'io questa prova e devo dire che non sento più il 'barrito', grazie
Le auto con il cambio automatico purtroppo hanno questo problema certe poi come la niro piu di altre le due piccole non me lo facevano la rs4 nemmeno la jaguar si e allora ho adottato questa metodologia da fermo pigio sul pedale in modo da non consentirgli di muoversi una volta che la strada e' libera lascio il pedale di botto e non si sente piu nessun rumore.
 
Ma quale scherzo...
Anche triplo:D:D;);)..:driving:
 
Indietro
Alto Basso