• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Rumore gancio portellone post Nuova Sportage 1.7crdi

Mi rivolgo a tutti quelli che hanno il problema di segnalarlo via mail a [email protected] come ho fatto io..Mi hanno risposto che hanno affidato aall'ufficio tecnico la risoluzione del problema. Più mail arrivano e piùsi muovono grazie
Ho scritto, mi hanno risposto subito, segnalando l'anomalia all officina che mi ha fissato un appuntamento nei prox giorni....speriamo di risolvere
 
Sul portellone ci sono due gommini uno a sx e l' altro a dx in basso e si regolano dando più o meno spessore
 
La regolazione non serve a niente io ho varie volte registrato gli stessi ma non ho risolto niente come ho messo la spugna il problema si è eliminato....guarda la foto sopra
 
Dove la posso trovare la spugnaPoi va bene anche per la carens?
 
Vai in assistenza loro ll'avranno fagli vedere la foto del punto e cosi la mettono
 
Salve ragazzi vi racconto un po' la mia storia... dopo qualche mese anche la mia Sportage iniziava sulla strada sconnessa ad emettere un rumore tipo ferro che batte nel portellone posteriore... la porto alla kia service e alla riconsegna dicono che avevano ingrassato la serratura del portellone e regolato lo stesso... nulla dopo qualche giorno il rumore ricompare!!!!... mi armo di cacciaviti e smonto tutta la parte in plastica del portellone... mi siedo nel portellone mentre un mio amico portava l'auto e capisco il problema da dove risaliva... io ho risolto cosi come da foto allegate!!!... non sento più nulla!!...
ciao, ho lo stesso problema, vorrei capire cosa hai applicato ai ganci e dove posso reperirli
 
Ciao a tutti. Ieri sono andato in KIA per lo stesso problema al portellone. Dopo aver visto l'addetto all'accettazione cercare di capire da dove potesse venire il rumore, prendendo a pugni il portellone, gli ho fatto vedere la soluzione trovata da leonemax8. La sua risposta è stata che, Lui non prende in considerazione i forum. Morale... a fine mese devo riportarla in concessionaria, lasciarla là un giorno e sperare che risolvano il problema. Vi farò sapere gli sviluppi.
 
Lui non prende in considerazione il forum è stata la stessa risposta dell'ispettore kia a Napoli ma quando lo portato a provare l'auto senza quella soluzione sopra ha notato il rumore quando ho chiesto di mettere un po di spugna gommata ai lati del porellone dove stanno quei fermi neri si è dovuto ricredere quando il rumore è sparito.Percio..p
 
pokki265 vedrai che quando andrò a riprenderla, troverò gli stessi gommini usati da voi. Alla fine per un lavoro di 5 minuti, mi terranno in ballo 15 giorni.
 
Fai una prova metti del grasso nautico impermeabile sui gommini laterali quadrati dicono che hanno risolto così
 
Grazie....ci proverò!
 
ciao, ho lo stesso problema, vorrei capire cosa hai applicato ai ganci e dove posso reperirli
è solo una semplice gomma... puoi provare anche la spugna per i piatti... quelle quadrate tagliandole a strisce..
 

Allegati

  • The-perfect-dish-cleaning-sponge-cloth-scouring.jpg
    The-perfect-dish-cleaning-sponge-cloth-scouring.jpg
    75,6 KB · Visite: 337
Buongiorno a tutti. Adesso vi aggiorno per quanto riguarda la sistemazione del portellone. Ieri sono andato in Kia e la loro soluzione è stata veloce e poco invasiva, praticamente hanno messo 2 rondelle tra la carrozzeria e il "gancio" attaccato al portellone, mentre il gancio fisso ai lati del baule non l'hanno toccato, in più sulla fattura c'è scritto anche "regolazione portellone" ma sinceramente non saprei dirvi a cosa si riferisce, ho guardato le cerniere sopra il portellone ma mi sembrano intatte. Risultato...rumore sparito. Adesso vi allego delle foto così rendo l'idea.
 

Allegati

  • IMG_20170130_161145.jpg
    IMG_20170130_161145.jpg
    31 KB · Visite: 851
  • IMG_20170130_161040.jpg
    IMG_20170130_161040.jpg
    45,2 KB · Visite: 876
  • IMG_20170130_161056.jpg
    IMG_20170130_161056.jpg
    68,3 KB · Visite: 797
MirkoRossignoli ho una Sportage 1.7 crdi
 
Indietro
Alto Basso