• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Rumore gancio portellone post Nuova Sportage 1.7crdi

Buongiorno a tutti, riprendo questa discussione in quanto, avendo portato lo Sporty in officina KIA (data 03/01/2019) per il famoso rumore al quanto irritante dello sportellone mi è stato confermato che il problema è noto ma che attualmente non vi è una soluzione in merito e a detta del capo officina non ci sarà mai (bhà che dire). Di fatto come indicato da leonemax81 anche la mia officina mi ha consigliato questa soluzione. In un primo momento mi hanno regolato lo sportellone agendo sui perni laterali ( gommini o come si chiamano tecnicamente , scusate ma non sono pratico :() ma da ieri il rumore si è ripresentato. A questo punto la scelta è obbigata alla soluzione di leonemax81. ;)

Buonasera, io ho risolto con il sistema #leonemax utilizzando una benda adesiva in neoprene, sconsiglierei una gomma dura che potrebbe stressare troppo il riscontro in plastica.
Vi ringrazio per i consigli, il rumore era veramente fastidioso.
 
buongiorno. ho provato a vedere un po sulla mia e mi sono accorto che il portellone del bagagliaio è regolato male, cioè è stato posizionato piu verso destra, infatti guardando da dietro si nota una fessura tra paraurti e bagagliaio maggiore a sinistra e minore a destra, quindi per ora non intervengo. a breve dovrò fare il tagliando e quindi farò presente entrambe le cose (bagagliaio mal assemblato e rumore) grazie :)
 
Indietro
Alto Basso