• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Rumore gancio portellone post Nuova Sportage 1.7crdi

Masnik hai fatto mettere le rondelline ai fermi neri laterali al portellone hanno non è il perno al centro del portellone
 
pokki265... Esatto! Inizialmente avevo adottato il metodo di leonemax81 poi quando sono andato in officina glielo ho fatto vedere e loro hanno messo le rondelle.
 
ottimo basta mettere uno spessore
 
Salve ragazzi vi racconto un po' la mia storia... dopo qualche mese anche la mia Sportage iniziava sulla strada sconnessa ad emettere un rumore tipo ferro che batte nel portellone posteriore... la porto alla kia service e alla riconsegna dicono che avevano ingrassato la serratura del portellone e regolato lo stesso... nulla dopo qualche giorno il rumore ricompare!!!!... mi armo di cacciaviti e smonto tutta la parte in plastica del portellone... mi siedo nel portellone mentre un mio amico portava l'auto e capisco il problema da dove risaliva... io ho risolto cosi come da foto allegate!!!... non sento più nulla!!...

ciao...posso sapere oil materiale che hai usato?...io ne avevo messo una spugna morbida per acutire ma me la smangia via ad ogni chiusura di portellone...la tua mi sembra bella stabile e se ti ha tolto il problema mi piacerebbe sapere che materiale è e dove si compra?....grazie
 
Ci sono 2 soluzioni o mettere del grasso nautico impermiabile sui gommini laterali al portellone quelli verticali neri o di rivestirli con una gomma spugnosa adesiva ma quella me la fornita ll'assistenza
 
Buongiorno a tutti. Adesso vi aggiorno per quanto riguarda la sistemazione del portellone. Ieri sono andato in Kia e la loro soluzione è stata veloce e poco invasiva, praticamente hanno messo 2 rondelle tra la carrozzeria e il "gancio" attaccato al portellone, mentre il gancio fisso ai lati del baule non l'hanno toccato, in più sulla fattura c'è scritto anche "regolazione portellone" ma sinceramente non saprei dirvi a cosa si riferisce, ho guardato le cerniere sopra il portellone ma mi sembrano intatte. Risultato...rumore sparito. Adesso vi allego delle foto così rendo l'idea.

scusate, ma come è possibile inserire le rondelle? dalle foto non capisco da quale parte sono i perni.
grazie
 
tigras73 I fermi, sono quelli sui lati del portellone, sono fisssati con 2 viti nere a brugola, basta evitarle e inserire uno spessore tra la carrozzeria ed il fermo stesso.
 
scusate, inserendo le rondelle si avvicina il gommino del portellone a delle della carrozzeria. Giusto? questo crea un pò di attrito che basta a stabbilizzare lo stesso portellone giusto?
grazie
 
Buongiorno, da qualche mese in officina mi hanno montato le rondelle sotto i ganci del portellone ma il rumore si è ripresentato..avete novità a riguardo? Grazie
 
Buongiorno a tutti, riprendo questa discussione in quanto, avendo portato lo Sporty in officina KIA (data 03/01/2019) per il famoso rumore al quanto irritante dello sportellone mi è stato confermato che il problema è noto ma che attualmente non vi è una soluzione in merito e a detta del capo officina non ci sarà mai (bhà che dire). Di fatto come indicato da leonemax81 anche la mia officina mi ha consigliato questa soluzione. In un primo momento mi hanno regolato lo sportellone agendo sui perni laterali ( gommini o come si chiamano tecnicamente , scusate ma non sono pratico :() ma da ieri il rumore si è ripresentato. A questo punto la scelta è obbigata alla soluzione di leonemax81. ;)
 
ciao a tutti, qualcuno ha novità/soluzioni garantite per questo problema? grazie
 
grazie ma io intendevo delle soluzione garantite, non delle cose messe li per tamponare. comunque a breve allo scadere del tagliando dei 30000km farò presente il problema. vediamo cosa dicono :)
 
Indietro
Alto Basso