1. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
  2. In "cantiere" il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni

Rumore iniettori gpl

Discussione in 'Kia Soul' iniziata da aerdna, 5 Dic 2014.

1. aerdna

aerdna Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Motorizzazione:
    nuova kia soul gpl
    Sono possessore di una nuova soul gpl
    appena ritirata (900 Km) dopo il primo pieno di gpl si comincia a sentire un leggero rumore/vibrazione nel vano motore (presumo degli iniettori del gas) che sparisce quando si commuta a benzina.
    è normale?
    l'ho riscontrato solo ora
    con il primo pieno di gas non si sentiva nulla

A Cavaliere e cesare piace questo messaggio.
  2. OlsenSylt

OlsenSylt Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Provincia:
    BO
    Kia:
    Soul
    Motorizzazione:
    1.6 CRDi Automatica
    Anno:
    2014
    Ciao Andrea, credo che nel forum tu sia il primo con la Soul GPL, e almeno io, non sono in grado di aiutarti se non dicendo che forse il rumore proviene da una valvola da far verificare. In un topic dedicato ai consumi ci domandavamo quanto consumava la Soul a GPL e forse tu sei in grado di darci una prima stima.

3. radu

radu Amministratore Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1,979
    Provincia:
    RE
    Non possiedo una kia soul e non ho nemmeno guidato una ma dalla mia esperienza personale di quasi dieci anni con auto a gas ti confermo che gli iniettori del gas fanno un pochino di rumore ed è normale.
    Mi ricordo anni fa appena fatto l'impianto su una auto il rumore era molto più forte rispetto all'altra auto di prima sempre a gas. Questo perché una vite degli iniettori toccava nel cofano. Sembrava quasi un diesel.

Controlla a cofano aperto se c'è qualcosa che tocca gli iniettori, ma secondo me è solamente il classico rumore da iniettori e questo è normale

4. Carbo90

Carbo90 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Provincia:
    RE
    Motorizzazione:
    Kia Soul 1.6 GDI
    Ti confermo anche io che le auto a gas, hanno un "rumore" in più quando vanno a gas. Non so di preciso cosa sia, ma l'ho notato anche io utilizzandole. Bisognerebbe farla "sentire" ad un meccanico però.

5. aerdna

aerdna Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Motorizzazione:
    nuova kia soul gpl
    Grazie per le risposte. Si probabilmente Farò un salto dal concessionario la prossima settimana per sentire i loro parere. Comunque come anticipato il rumore sparisce quando si commuta a benzina
    - Post doppio unito -, 7 Dic 2014, Original Post Date: 7 Dic 2014 ---
    Per quanto riguarda i consumi mi ritengo soddisfatto. Fino ad ora ho fatto due pieni di gpl.
    il primo dopo 540 Km (percorsi tutti a gpl) con una spesa di 31,5 euro.
    Il secondo (questa mattina) 528 Km con una spesa di 29 euro
    Entrambi a serbatoio vuoto (ovvero il sistema si è commutato a benzina)
    la media si aggira sui 17,6 Km/euro (ovvero all'incirca 25 Km/l con il costo gpl 0.7 euro/litro)

6. Gyus80

Gyus80 Utente famoso

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Provincia:
    NO
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.2
    Anno:
    2012
    Ti ho indicato un link nella sezione di presentazione ;)

7. kuroneko

kuroneko Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Provincia:
    LC
    Kia:
    Soul
    Motorizzazione:
    Kia new Soul GDI automatica
    Anno:
    2015
    Centra poco ma.. in quanto tempo te l'hanno consegnata? Io sto facendo il count down dei 5 mesi che mi separano dalla consegna..

8. radu

"Mi Piace" ricevuti:
    1,979
    Provincia:
    RE
    qui si parla di rumore iniettori e non di consumi. Messaggio offtopic eliminati

9. DarioStrazzullo

DarioStrazzullo Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Motorizzazione:
    Kia New Soul
    Salve sono un nuovo possessore di una New Soul di fine 2014 a km. zero. Visto che fin dal primo pieno di GPL anche io ho riscontrato il fastidioso ronzio che gli inniettori procurano al pigiare dell'accelleratore ho fatto un salto alla BRC di Carmiano in prov. di Lecce, lì mi hanno detto che potrebbe essere risolvibile con il cambio di nuovi inniettori. Ciò nonostante mi sottolineavano che potrei riscontrare lo stesso fastidio anche con nuovi inniettori in quanto il GPL essendo un comburente non "vischioso" al contrario del benzene ha di suo questo limite.

Ora mi domando qualcuno di voi ha già provveduto alla sostituzione degli inniettori o ha risolto in altro modo.

Grazie

10. radu

"Mi Piace" ricevuti:
    1,979
    Provincia:
    RE
    Tutti gli inniettori hanno questo rumore, secondo me non spenderesti soldi per nulla

11. tommolo79

tommolo79 Utente famoso Membro dello Staff Moderatore globale

"Mi Piace" ricevuti:
    821
    Provincia:
    Roma
    Motorizzazione:
    Cee'd sw
    Sinceramente, le mie auto a Gpl di famiglia, con impianti di ultima generazione sequenziali, non facevano questo rumore degli iniettori! Se non un tintennio al momento del passaggio! Ma credo che la soul, monti il nuovo brc LDI! Quindi, può essere dovuto ai nuovi iniettori adatti sia al gpl che alla benzina!

12. Claudio1958

Claudio1958 Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Provincia:
    PC
    Motorizzazione:
    New soul
    Ciao confermo il leggero ronzio quando la soul è a gas succede quando schiaccio per accelerare, noto che il ronzio rimane stabile non aumenta di frequenza, quando tolgo gas cessa. Non è fastidioso. A benzina non si sente assolutamente nulla sia in tiro che in rilascio. Non ho ancora segnalato nulla al conce nei prossimi giorni verifico cosa mi diranno. Per ora noto che i consumi si attestano sui 10 Km litro max nel misto. Mi sembra che mi sia calata una tacca di benzina. La cosa che non mi piace e che ho già segnalato è la mancanza di collegamento dei dati con il computer di bordo, ne scaturisce che la media sballa e che ora mi segnala una ipotetica mancanza di carburante. La lancetta del serbatoio della benzina invece mi segnala ancora 3/4 presente. Penso che con un flussostato su uscita gas e un aggiornamento software si possa ridare normalità al gli impianti gas/benzina.

13. Francy

Francy Utente famoso

"Mi Piace" ricevuti:
    486
    Provincia:
    PI
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.4 CRDI Cool
    Anno:
    2014
    Tutte le auto, Fiat, VW, Kia, Skoda, Lancia, Alfa Romeo..... se sono a GAS emettono un ronzio strano, ma sono gli iniettori, non sono problemi.
    Con il passaggio a Benzina torna l'iniezione classica, che non mette in funzione gli iniettori del GPL e quindi il rumore svanisce.
    Non vi preoccupate, ne fatela vedere, è una spiacevole conseguenza dei motori a GAS (metano o GPL che sia)

A Claudio1958 piace questo elemento.
  14. tommolo79

"Mi Piace" ricevuti:
    821
    Provincia:
    Roma
    Motorizzazione:
    Cee'd sw
    Quindi, si tratta dell'impianto landi e brc! ;)

15. Giorgio65

Giorgio65 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Provincia:
    Roma
    Kia:
    Soul
    Motorizzazione:
    1.6 GDI Gpl
    Anno:
    2015
    Sono un possessore di una new soul bifuel e non ne sono affatto soddisfatto per una serie di problemi a partire dal forte ronzio, molto fastidioso fino ad arrivare a spegnimenti in corsa alla totale mancata erogazione di benzina(fortuna ke avevo un po di gpl). Ho constatato che dopo 2 ore di guida saltano fuori ogni tipo di difetto che mi costringeva a fermarmi ogni 10km. Sia la Kia ke la brc nn ne capiscono una ceppa.

16. Francy

Francy Utente famoso

"Mi Piace" ricevuti:
    486
    Provincia:
    PI
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.4 CRDI Cool
    Anno:
    2014
    @Giorgio65 al di la dei difetti dell'auto, non sei molto cortese...
    Passa dalla sezione presentazioni prima di dare pregiudizi!
    https://www.kiaclub.it/forums/presentazioni.22/

Sei passato in concessionaria? Hai fatto controllare i difetti che riscontri?
    Credo tu sia il primo a lamentare questo difettuccio ;)

17. Giorgio65

Giorgio65 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Provincia:
    Roma
    Kia:
    Soul
    Motorizzazione:
    1.6 GDI Gpl
    Anno:
    2015
    si sono passato in concessionaria scoprendo che in officina c'è una gemella della mia soul con lo stesso difetto...ahh' devo aggiornare che il problema è più grave di quanto si pensava. in sostanza il difetto consiste nell'improvvisa mancata erogazione della "BENZINA" con conseguente spegnimento del motore. questo può avvenire in qualsiasi momento, anche in momenti molto pericolosi come la fase di sorpasso di altro veicolo con il risultato che lascio alla vostra immaginazione. ho parlato con i meccanici che hanno le mani legati per prendere iniziative riguardo alla soluzione del difetto, tutto perchè decide la KIA che a sua volta scarica le colpe alla BRC e che la stessa risponde di non essere la causa. cosi loro si rimbalzano le colpe e noi umili proprietari ne subiamo le conseguenze.
    PS: Il proprietario dell'altra soul, stufo dei continui rinvii della risoluzione del difetto, è passato alle vie legali.
    Ultima chicca: la KIA incarica una autonoleggio per l'auto di cortesia...il risultato è: o pagare 800 euri per un eventuale graffietto o una franchigia di 20 euri al giorno!!!
    MERDAAAA

18. Gyus80

Gyus80 Utente famoso

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Provincia:
    NO
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.2
    Anno:
    2012
    Giorgio al di la di quel che scrivi...
    ma chi sei????:) :):)
    Se vuoi usare questo spazio per cercare di risolvere il tuo problema cercando soluzioni da esperienze di altri sei il benvenuto,previa un educata presentazione..
    Se insisti con l'usare questo spazio al fine ultimo del solo lametarti o sfogarti(nessuno giudica o vuol dire che non hai ragione di arrabbiarti sia ben chiaro)
    credo che otterrai solo la cancellazione dei tuoi post....
    In ogno caso ti invito nuovamente a presentarti e,visto che parli di inadpoenza delle assistenze kia e brc,di aprire un post dedicato nella sezione concessionarie facendo i nomi....
    Spero che tu capisca il senso del mio intervento;)

Ultima modifica di un moderatore: 6 Ago 2015
  19. Gyus80

Gyus80 Utente famoso

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Provincia:
    NO
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.2
    Anno:
    2012
    A radu piace questo elemento.
  20. tommolo79

"Mi Piace" ricevuti:
    821
    Provincia:
    Roma
    Motorizzazione:
    Cee'd sw
    MI spiace Giorgio!!!
    MA fai bene a lamentarti!!
    Anche se è "inutile" farlo qui con rabbia nei nostri confronti!!
    Mentre trovo giustificatissima, la rabbia nei confronti della casa e della brc!!
    Qui, non siamo "uomini kia"!! MA semplici PROPRIETARI KIa come te!! Ed abbiamo fatto del marchio delle nostre auto, una passione!!
    Purtroppo, non tutte le ciambelle riescono con il buco!!
    Mio fratello, ha una sportage!! Su mio consiglio, ha preso la crdi 1.7!!
    Vengo da molte auto a gpl!! Ma la tecnologia della kia-brc, è ancora troppo all' "avanguardia" per il gpl!!
    Pensare che solo ora, vanno davvero bene gli impianti sequenziali, sulle vetture di serie e non!
    Purtroppo, devi restare fiducioso sul marchio, ma soprattutto sulla brc!! Non andare dai tecnici kia, ma rivolgiti ad officine specializzate brc!
    Tienici informati!

Sto caricando...