• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Rumore portellone e sedili + colla parabrezza

vi allego il video del mio problema (ticchettio) che sento lato passeggero/portiera...
anche in questo caso il problema è simile al portellone... lo fa con il freddo, non sempre e sullo sconnesso lieve
...ormai mi è entrato nel cervello

Ieri fatti 300 km per andare in montagna per weekend ed ora anche a me si é aggiunto il ticchettio verso la porta del passeggero o comunque da quel lato ed 1 fastidio ....... Che dell'azione ragazzi.
Pensare che sono super contento per silenziosità che ha in marcia (salvo sconnessioni) ed il 1.4 turbo che é veramente 1 gran motore :(
 
comunque secondo me ci stiamo troppo accanendo sui rumorini e ticchettii vari. mio padre sono 15 anni che convive con i rumorini della sua ford focus c-max, da quando l'ha presa è tutta un ticchettio e cigolio.
io sinceramente oltre al portellone non ho null'altro, tranne per il cigolio del climatizzatore (solo in estate), ma è davvero impercettibile eh.
 
Ragazzi io per non uscire pazzo con questi rumori le poche volte che ormai prendo la soul uso la radio sempre accesa, e così sento solo le canzoni e non i vari scricchiolii. Consiglio anche a voi di fare così... Dopotutto montano buoni impianti radio, almeno evitiamo di farci il sangue amaro!
 
piccolo aggiornamento: potrebbe anche non influire per niente, ma sta di fatto che da quando circa 4 giorni fa, ho ingrassato la serratura (anche all'interno, chiudendo manualmente con un cacciavite la serratura), il gancio (ho messo un leggero strato) ed i due supporti in plastica ai lati del bagagliaio che vanno in battuta con i rispettivi supporti ai lati della carrozzeria, il rumore non si avverte più come prima.
eppure ho fatto sempre la stessa strada, temperature esterne abbastanza basse, anche 10 gradi, auto parcheggiata all'esterno tutta la notte ecc ecc.
a volte c'è, ma davvero raramente, è proprio leggero quasi impercettibile, rispetto a prima irrisorio.
comunque vi terrò aggiornati nei prossimi giorni.
 
Io invece lo scorso weekend sono andato via qualche giorno ed ho notato che sia all'andata che al ritorno (rispettivamente 300+300 km) a bagagliaio pieno quindi con roba che si appoggiava in chiusura .... Non me l'ha mai fatto neanche 1 volta??!!!
Appena arrivati e svuotato bagagliaio sia all'arrivo che al ritorno,e fatto giri con bagagliaio vuoto, a volte lo sentivo,leggero come sempre Manin certi casi lo avvertivo.
Quindi é proprio questione o della plastica sotto al lunotto oppure il gancio che ha lasco e non chiude al 100%
 
confermo che da quando ho ingrassato il tutto come indicato su, non avverto più il rumore del portellone. l'ho udito solamente una volta quando ho preso un tombino stradale molto accentuato, ma è stato un colpo secco e stop, prima invece si avvertiva molto, a volte anche come nel video del tedesco.
 
confermo che da quando ho ingrassato il tutto come indicato su, non avverto più il rumore del portellone. l'ho udito solamente una volta quando ho preso un tombino stradale molto accentuato, ma è stato un colpo secco e stop, prima invece si avvertiva molto, a volte anche come nel video del tedesco.

Che tipo di grasso hai usato??
Spray??
Oppure classico ??
Come hai fatto a chiudere con cacciavite la serratura?
Grazie del riscontro !!!

Oggi ho notato che con la pioggia non si sente nulla........ Non so se sia 1 caso perché comunque nella mia non si é mai sentito tanto però.... Ho notato questa cosa oggi che ha piovuto per bene ed ho fatto 1 bel po' di strada.
 
confermo che da quando ho ingrassato il tutto come indicato su, non avverto più il rumore del portellone. l'ho udito solamente una volta quando ho preso un tombino stradale molto accentuato, ma è stato un colpo secco e stop, prima invece si avvertiva molto, a volte anche come nel video del tedesco.
Io per non sporcare tutto di grasso ho spruzzato un pò di WD40 sul gancio e nella serratura e sembra che il rumore sia un pò diminuito......sembra.....
 
ho utilizzato del grasso nautico, non spray ma a tubetto tipo dentifricio, resiste all'acqua e non macchia.
siccome ha un beccuccio a punta, sono riuscito ad inserirlo per bene all'interno della serratura, la quale è stata anche ingrassata da chiusa (cioè come se il portellone fosse chiuso), ho utilizzato un cacciavite facendo pressione come se la serratura va in chiusura sul gancio, si blocca in quella posizione ed ho ingrassato anche tutto intorno, nonché ho ingrassato anche i due supporti in plastica laterali del baule che vanno a battuta sui rispettivi supporti laterali sulla carrozzeria.
in più, poi ho messo un pò di grasso anche sul gancio.
RICORDATI DI RIAPRIRE LA SERRATURA FACENDO LEVA NELL'APPOSITO SISTEMA ALL'INTERNO DELLA PLASTICA DI RIVESTIMENTO DEL BAULE!!!
 
ho utilizzato del grasso nautico, non spray ma a tubetto tipo dentifricio, resiste all'acqua e non macchia.
siccome ha un beccuccio a punta, sono riuscito ad inserirlo per bene all'interno della serratura, la quale è stata anche ingrassata da chiusa (cioè come se il portellone fosse chiuso), ho utilizzato un cacciavite facendo pressione come se la serratura va in chiusura sul gancio, si blocca in quella posizione ed ho ingrassato anche tutto intorno, nonché ho ingrassato anche i due supporti in plastica laterali del baule che vanno a battuta sui rispettivi supporti laterali sulla carrozzeria.
in più, poi ho messo un pò di grasso anche sul gancio.
RICORDATI DI RIAPRIRE LA SERRATURA FACENDO LEVA NELL'APPOSITO SISTEMA ALL'INTERNO DELLA PLASTICA DI RIVESTIMENTO DEL BAULE!!!

Ti ho chiesto proprio perché non capivo poi come facevi a farla chiudere "per finta" e aprire .......
Grazie ... Vedo se ci riesco :D
 
è molto semplice, basta inserire il cacciavite per lungo "simulando" il gancio e vedrai che la serratura ruota fino a bloccarsi.
poi comunque io ho fatto cosi, ingrassato la serratura da aperta, poi l'ho chiusa ed ho ingrassato, poi ho riaperto e ingrassato di nuovo e nuovamente da chiusa ancora. dopo ho chiuso il portellone e riaperto alcune volte.
alla fine ho pulito l'eccesso che usciva fuori.
il grasso che ho utilizzato è inodore e non macchia, e poi essendo appunto grasso e tipo gel non cola, quindi resta fisso, inoltre è resistente all'acqua, umidità, caldo e freddo.
 
Ciao ragazzi.
Per la cronaca ho provato anche io a serrare ed ingrassare tutto il pacco serratura, con un grasso di alta qualità. Purtroppo non è cambiato nulla. Quando tornerà a fare più caldo proverò a smontare la copertura del portellone, così il rischio di rompere le clip è inferiore e vedremo cosa succede.......
 
Comunque ragazzi io il rumore del portellone mi sta facendo impazzire!!!!:mad::mad::mad:
All'inizio lo sentivo quasi mai,ora non so se é perché l'auto ha già 1 mese o perché fa freddo ma lo fa sempre e non lo reggo più .... La devo portare per controllo 2500 km e VOGLIO una soluzione!!!!!
 
Indietro
Alto Basso